Faerûn's Legends

Cronache del clan redbeard

« Older   Newer »
  Share  
Arkiell
view post Posted on 3/8/2018, 17:40 by: Arkiell
Avatar

Lord of the Sfig

Group:
Member
Posts:
664

Status:


CAPITOLO I ATTO II

UN VECCHIO AMICO NON MIO



<ehi nano ma tu lo sai che mi ricordi qualcuno?>
Glorin non aveva neanche notato quell'umano dallo sguardo cosi intenso avvicinarsi alle sue spalle. Si voltò fra il sorpreso ed il preoccupato, era intento a parlare con la sua nuova amica "Kaia" riguardo il progetto della miniera, anche se per il momento aveva etichettato la donna come incline all'essere fin troppo vaga e prolissa, e quindi l'essersi perso nel suo fiume di parole lo aveva coinvolto cosi tanto da quasi estraniarlo dal resto degli avventori dalla locanda.
<si umano? e chi per curiosità?>.
In realtà Glorin credeva che questo tipo lo aveva scambiato per uno dei tanti nani in giro, come molti dei suoi simili. La successiva domanda invece lo lasciò senza parole.
<conosci il clan Redbeard?>.
Questa risposta lo spiazzò parecchio e prima che potesse rispondere in qualsiasi modo, l'umano aggiunse
<rassomigli molto a quel tubero maledetto di Gloin>.
Gloin! allora questo umano lo conosceva bene!. Finalmente!

Liquidò Kaia con poche battute e non passò per maleducato, fortunatamente, solo perché nel mentre era arrivata un altra umana, una cantastorie, ancora più prolissa della maga, e si erano messe a chiacchierare.

Glorin prese per un braccio l'umano, Himir scopri si chiamava, e si fece raccontare come conosceva suo fratello.

Sulle prime voleva metterlo alla prova per capire se lo conosceva veramente suo fratello, Himir restò tranquillo e raccontò una moltitudine di aneddoti e storie su suo fratello, alcune incredibili altre poco verosimili come quando, a detta dell'umano Gloin aveva sterminato una intero gruppi di draghi blu!, ma soprattutto a convincerlo furono le risposte che diceva andava raccontando ai poveri sfortunati che incontrava, specialmente gli elfi. I dubbi sparirono, Himir era veramente suo amico.

Passarono le successive ore a mangiare e bere insieme, Himir raccontava le gesta di Gloin, ed il fratello gli raccontava tutte le scempiaggini che aveva compiuto quando i due vivevano ancora insieme.
Il modo di parlare e di fare di questo nuovo amico era coinvolgente. Alla fine della serata Glorin strinse la mano al suo nuovo amico e socio, perché insieme avevano deciso di iniziare una attività commerciale insieme.

Nelle settimane successive un lungo viaggio a Naskel, pieno di storie delle gesta dell'umano e di suo fratello, allietarono gli altri passeggeri della carovana. A naskell vide finalmente una miniera quasi degna di questo nome, e si mise subito al lavoro. Una compagnia commerciale non si sarebbe certamente tirata su da sola!.

Una cosa sola turbava l'animo del giovane nano, ora felice. Himir non aveva saputo rispondere chiaramente su dove si potesse trovare suo fratello, e questo non era di certo un buon segno.
 
Top
15 replies since 19/7/2018, 22:08   579 views
  Share