Faerûn's Legends

Cronache del clan redbeard

« Older   Newer »
  Share  
Arkiell
view post Posted on 24/8/2018, 17:24 by: Arkiell
Avatar

Lord of the Sfig

Group:
Member
Posts:
664

Status:


CAPITO I ATTO IV

FORMID DOVE SEI?

maxresdefault

<glorin ho delle notizie>. Il fatto che queste "notizie" non fossero buone, detto da Kaia in quel modo poteva significare una gamma di opzioni, di cui poche sarebbero state positive.
Poi continuò, ho fatto una divinazione ed ho avuto una macabra rivelazione. Ed ecco le brutte notizie, poi continuò.
<ho fatto una divinazione sul mio uomo, Formid, ed ho visto due diverse immagini che si sovrapponevano, una stanza piena di cadaveri ammucchiati senza un apparente ordine, con l'unico punto in comune di non avere nessuno la testa. In questa stanza c'era un tavolo con sopra una mappa della costa della spada. Su di essa era cerchiato un bosco. L'altra immagine invece mi faceva vedere la testa di uno scheletro poggiato su un ripiano di una scrivania. La mia scrivania.>
Cercare di trattenere una imprecazione fu difficile, ed infatti Corellon venne nuovamente infamato. Fece per parlare ma fu subito interrotto dalla maga, ora palesemente irritata.
<la cosa che mi irrita di più, non è scoprire che il mio uomo è morto, ma avere il suo teschio nella MIA scrivania, senza sapere che era lui>. Fece una sua classica breve pausa e poi riprese subito.
<dobbiamo andare in quel posto cerchiato, scoprire se chi è il responsabile si trova li e fargliela pagare>.
Ora di cose magiche Glorin non era minimamente ferrato, e mai lo sarà, ma capiva la rabbia funesta della donna e volle assecondarla.
<andiamo in quel posto e facciamola finita>. Sentenziò il nano.
Raggiungere il bosco ammantato non fu una cosa difficile, entrare dentro fu un altra storia. L'ingresso fra i rami era angusto, ed alcune fiere lo sbarravano. Nulla che un nano motivato e potenziato magicamente non potesse affrontare. Dopo aver ucciso alcune feroci vipere, ed altre bestiacce scoprirono un ingresso nascosto.
Quello che trovarono una volta addentratisi fu sorprendente. Una valle nascosta con un tempio in rovina di chissà quale divinità, ed un monte con uno strano ingresso.
Ispezionarono per primo il tempio, ed era pieno di goblin. Loro di solito non sono un problema, almeno che non sciamino intorno a te all'improvviso. La sorpresa per il nano fu tanta, ma con poche abili mosse riusci' a liberarsene. Quella struttura doveva essere stata, un tempo, un tempio di qualche divinità di quella razziale. Interessante, ma non era quello sicuramente il loro obiettivo.
Infatti nella grotta trovarono le risposte.
Strane creature li attaccarono una volta entrati, una intera tribù di umanoidi acquatici, strani e brutti come pochi al tempo stesso. Questi esseri erano sotto il dominio di un umano, un temibile necromante.
Era un umano che non perdeva tempo in stupide presentazioni. Rianimò alcuni non morti e glieli mandò addosso, riuscirono a farli fuori e si fiondarono sul mago.
Il mago non perse tempo e li bersagliò con alcuni dei suoi migliori incantesimi.ora Kaia però si dimostrò molto più abile del mago e ne arginò i nefandi effetti, Glorin invece strinse meglio la sua ascia e si fiondò sul mago. Questione di attimi e fu tutto finito.
Poi cominciò la ricerca vera e propria del corpo di Formid. Lo trovarono insieme ad altri corpi senza testa, ed alcuni non morti che se ne andavano in giro. Diedero anche a loro l'eterno riposo.
Era impossibile seppellirlo, per non rischiare anche che altri maledetti necromanti potessero sfruttarlo nuovamente. Allora a Kaia venne un idea, un "rito Kossuttiano".
Presero il corpo, lo misero su una pira e fu la maga stessa a dare fuoco al tutto. Restarono li a vedere il corpo bruciare per alcuni minuti, poi l'odore di quella carne bruciata diventò troppo difficile da supportare e lasciarono quel luogo con l'uso della magia.
Portarono con loro un libro trovato sul corpo del mago, dove quel maledetto aveva annotato alcune cose che sembravano importanti ma andavano analizzate con calma.

Almeno avevano risposto alla domanda su dove fosse Formid, fra le braccia di Kossuth.
 
Top
15 replies since 19/7/2018, 22:08   579 views
  Share