Faerūn's Legends

Cronache del clan redbeard

« Older   Newer »
  Share  
Arkiell
view post Posted on 16/12/2018, 12:10 by: Arkiell
Avatar

Lord of the Sfig

Group:
Member
Posts:
664

Status:


clessidra

CAPITOLO II, ATTO IV

Un inutile perdita di tempo


I giorni diventavano settimane ed infine mesi, ma del fratello nessuna traccia. Glorin aveva interrogato ogni singolo avventuriero con il quale era entrato in contatto. Nulla. Prima di finire in bancarotta aveva iniziato a darsi al commercio di armi ed armature di alta fattura nanica, Moradin sia benedetto se quella gente aveva bisogno di un vero fabbro. Il tempo passava e di notizie neanche l'ombra, ma almeno non doveva preoccuparsi di morire di fame. Il suo socio Himir, era spesso una apparizione. Lo vedevi per diversi giorni, e quasi non riuscivi a scollartelo di dosso, sempre che non ti spingesse in qualche misteriosa missione, per caritą sempre ben pagata non dico di no eh!, poi puff sparito!. A volte c'era da chiedersi se pił che un uomo fosse una mistica apparizione. Vabbeh poco importa, lui si manteneva fiducioso, e doveva esserlo anche il nano. Per quanto fosse assurdo, anche se lui era il fratello, Gloin per alcuni aspetti restava per lui un mistero. Discorso diverso per l'umano, la sua capacitą di arrivare all'anima delle persone lo aveva sicuramente aiutato. Sembrava conoscerlo ad un livello pił profondo. Capiva il suo modo di agire e di ragionare, ma cosa pił importante sosteneva di stare calmi ed aspettare. A suo dire Gloin aveva trovato la sbornia leggendaria, quella che capita solo una volta nella vita di un vero nano, e che sarebbe stata narrata nei secoli a venire. Oppure, beh c'era sempre una alternativa. Poteva sempre sedere alla destra del padre Moradin. Dopo una battaglia epica che sarebbe stata narrata nei secoli.
Ora per quanto volesse bene al fratello, lo conosceva benino anche lui, e questa teoria di Himir lo confortava. Sicuramente era meglio cercare un nano ubriaco per tutte le bettole del Faerun, che scavare una fossa in attesa di un corpo che la riempisse.
Decise di aspettare dunque.
Passarono altri mesi. Nessuna traccia.
Decise quindi di iniziare a pagare quegli strimpellatori di professioni chiamati bardi, per avere notizie e farlo cercare.
Perse solo tempo.
Un giorno decise di tornare nelle terre del nord per aggiornare il proprio clan e chiedere a questo punto il loro aiuto. Mentre cavalcava insieme ad altri viandanti della carovana, senti' uno di loro parlare di un potente mago divinatore della cittą degli splendori. Si diceva che questi sarebbe stato capace di localizzare chiunque, beh ovunque. Valeva la pena fare un tentativo anche se il nome Par, gli faceva venire in mente i racconti di Himir su suo fratello che ridicolizzava un famoso e potente mago. Par appunto.
Stupido Gloin mi rendi difficile anche trovarti per prenderti a calci.
Era di strada e valeva la pena fare un tentativo.
Scopri' poi di aver fatto la scelta giusta, anche se non sempre la conoscenza delle cose č un vantaggio....
 
Top
15 replies since 19/7/2018, 22:08   579 views
  Share