Faerûn's Legends

Danza sotto la luna

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/4/2020, 22:26
Avatar

Cacciatore di Gibberling

Group:
Member
Posts:
23

Status:


Tutto iniziò con una carovana scomparsa e la ricerca di un antico vessillo; l'efo avanza lento e sicuro per la boscaglia, affidandosi all'instito e conoscenza dei compagni di viaggio.
I goblinoidi proliferavano in quella foresta, distruggendo e raziando con ferocia qualsiasi cosa gli servisse, deturpando la bellezza della natura selvaggia. Più la distruzione diventava evidente, più il gruppo era deciso a porvi fine, così proseguirono superando tutti gli ostacoli che gli si ponevano di fronte facendosi largo fino al loro covo.
Il numero elevato dei nemici non fu un problema, con precisione e tattica furono bloccati e neutralizzati e l'obiettivo raggiunto, o almeno così sembrava...

Un colpo secco alla leva ed il muro lento iniziò a muoversi accompagnato dal rumore dei sassi che cadevano a terra e due occhi rosso sangue brillavano nell'oscurità incorniciati dai capelli candidi come neve.

aee7691e765d1534b5da4eb865e66a9e

Appena lo spazio fu sufficente il drow si avventò sul gruppo preso dalla disperazione ma non ebbe speranza. L'espressione e l'atteggiamento di Artalic cambiò all'istante, diede una rapida occhiata di disprezzo al corpo steso a terra e poi subito iniziò a controllare la zona circostante concentrandosi su ogni minimo rumore o movimento mentre i compagni esaminavano il corpo.
Un misto di tensione e rabbia erano dipinte sul volto dell'elfo, l'odio per quelle creature iniziò a fargli ribollire il sangue ma la fatica della battaglia non permetteva azioni avventate, dovevano guadagnare l'uscita.

“Fuori! Usciamo alla luce del sole!”

Il gruppo corse verso l'uscita quando un altro gruppo di drow si avventarono su di loro ma furono respinti e i 4 proseguirono nella fuga da quelle rovine con la speranza che il sole non fosse ancora tramontato; una corsa sfrenata sulle scalinate e poi aria! Pulita e fresca riempì i polmoni, una sensazione di sollievo li pervase ma fu subito rotta dal sorriso della Luna che splendeva alta nel cielo notturno.
Passarono pochi istanti ed altri elfi oscuri comparvero dalle ombre che avvolgevano il bosco, avventandosi sul gruppo stremato ma con un ultimo grande sforzo di volontà e dando fondo alle ultime forze i 4 li sconfisserò. Senza pensarci due volte Artalic radunò i compagni intonando un canto in celestiale mentre attorno a loro iniziarono a sentirsi fruscii e movimenti, qualcosa si stava avvicinando e li stavano circondando...e poi il canto terminò, brevi attimi di silenzio e un lampo di luce li investì; aprirono gli occhi qualche istante dopo ritrovandosi circondati dai dolci profumi e suoni che riempivano il tempio di Chiomadifuoco, affaticati ma tutti salvi.
Nella foga dello scontro riuscirono a recuperare un medaglione in argento decorato con una una danzatrice sotto la luna piena, quello sarebbe stato il punto di partenza delle loro ricerche.

 
Top
0 replies since 23/4/2020, 22:26   44 views
  Share