Faerūn's Legends

Vita di un Thayan: un percorso in salita

« Older   Newer »
  Share  
Belzac
view post Posted on 1/2/2019, 15:14 by: Belzac

Assassino di Briganti

Group:
Chiesa ed esercito di Bane
Posts:
632

Status:


Glorin, quello che Himir indica sempre come il suo socio, e' un nano burbero dai modi irritanti e dalla lingua tagliente.
Il nostro primo incontro non e' stato dei migliori, in quanto le sue continue provocazioni hanno avuto come unico effetto quello di volerlo affogare in un barile di birra.
Sarebbe stato l'unico punto che avrebbe reso felici entrambi.
Se non ci fosse stato Himir, sarebbe finito tutto in un bagno di sangue e, mi secca ammetterlo, sarebbe stato il mio.Vederlo in combattimento mi ha sorpreso: preciso, potente e la sua guardia non ha punti ciechi.
Sono passati diversi giorni da quando mi sono unito alla loro compagnia e sto imparando, piano piano, a sopportarlo.
Come tutti i nani, dimostra un'innata avidita' per il denaro, l'amore verso qualsivolgia tipo di alcolico e la passione per la forgia, un punto che vorrei approfondire per migliorare anche sotto quell'aspetto.
Tuttavia, sembra restio ad avere collaboratori o ad insegnare la materia, ma credo che, con le giuste parole, qualcosa possa saltare fuori. Nella sua ironica magnanimita', mi ha detto che forgera' un'armatura nuova per me e ha accettato la mia richiesta di assistere al lavoro. Nulla di che, ma osservare e' il primo passo di qualsiasi apprendista.
E' spesso propenso alla violenza, una nota molto interessante, e ho provato non poca soddisfazione vedere i suoi occhi illuminarsi quando ho cercato di proporre il taglio della mano del bardo per i soldi rubati alla compagnia.
Il nano sa ascoltare, credo trovera' le risoluzioni Thayan altrettanto allettanti e di certo gliele faro' presente, qualora si dovesse presentare la situazione adatta.
In fin dei conti, la fonte d'ispirazione non manca...

...Raz, il bardo, ovvero l'elemento di disturbo, indisciplinato e svogliato perdigiorno.
Finora, la sua magia consiste solo in trucchi illusori e da intrattenitore.
La risolutezza adottata in combattimento con parole d'ispirazione per il gruppo e una discreta abilita' nell'uso dello stocco, non compensa il suo essere lavativo, opportunista e ladro.
Se le monete che ha preso per mantenere i suoi vizi fossero state le mie, in questo momento avrebbe dovuto imparare a suonare il suo mandolino e formulare i suoi incantesimi con i piedi.
Il suo comportamento e' il classico della persona che vuole attenzioni ed e' riuscito ad ottenerle; resta da vedere se ha capito che sei occhi ed un'ascia puntati contro, non sono proprio quei riguardi che ti portano vantaggi.

L'altro nano, Grynmir, e' piu' taciturno e parla solo quando viene interpellato, un pregio non da poco. Per il resto puo' stringere la mano a Glorin: denaro e birra e' la lingua che li accomuna.
Un fulgido esempio di come i piu' taciturni possano essere infidi. Infatti, si e' accaparrato la stanza piu' grande e bella della vecchia sede.
Non che abbia da lamentarmi, in fondo chi prima arriva meglio alloggia, mi secca solo non avere il caminetto.
Almeno non devo piu' dividere la stanza con qualcuno, ho un mio spazio e so gia' come allestirlo.

Non perdo comunque di vista il mio obiettivo, in fondo, seppur prolungata, la mia permaneza e' solo temporanea.
 
Top
5 replies since 19/11/2018, 22:42   233 views
  Share