Faerûn's Legends

Cronache dell'aquila di sangue

« Older   Newer »
  Share  
Arkiell
view post Posted on 13/1/2019, 13:50 by: Arkiell
Avatar

Lord of the Sfig

Group:
Member
Posts:
664

Status:




*diversi giorni prima*


Incontro a lui venivano due umani, armi in pugno. Correvano come disperati. Alle loro calcagna, sempre loro due. Glorin sulle prima restò decisamente perplesso. Due gemelli che inseguivano un altra coppia di gemelli? e perché quelli che avevano le armi erano quelli che scappavano?. La faccenda era decisamente strana. Tanto valeva indagare. Gli umani gli urlarono di correre il nano sguainò l'ascia ed aspettò. Uno dei due inseguitori si gettò su di lui. Le sue mani si deformarono fino a mostrare delle unghie lunghissime, simili a rasoi. L'immondo mirò al collo, l'armatura rispose no. Il secondo no fu dato dallo scudo che non si era alzato in tempo per parare il colpo. Sicuramente troppo lento per deviarlo, ma abbastanza veloce da diventare un assist per un buon attacco. Lo scudo nanico impattò sul volto della creatura. Lo stordimento durò un secondo, poi fu il turno dell'ascia. La testa rotolò subito via.
Il tutto era durato soltanto pochi istanti, tuttavia la cosa che lasciò senza parole Glorin, era il fatto che la testa una volta recisa stava cambiando morfologia, mostrando il volto di una creatura umanoide, brutta come poche fra l'altro.
L'altro inseguitore vista la mala parata fece per tornare indietro. Fu travolto da un ammasso di barba metallo e cattive intenzioni. Il pesò di Glorin fu ampiamente sufficiente per travolgere la creatura e schiantarla sopra un masso, a boccheggiare per il dolore di qualche ossa rotta. Ci vollero un paio di colpi di ascia questa volta, ma anche per questa "cosa" la fine fu la stessa.
Chiamò i due umani e li rassicurò del fatto che ora tutto fosse apposto. Loro lo ringraziarono molto ed insistettero per una ricompensa, ed il buon nano non si fece pregare. Gli offrirono dei platini, pochi per quello rifiutò. Propose una cosa diversa. Informazioni. Si fece spiegare cosa ci facessero da quelle parti.
Gli umani raccontarono che dietro di loro si trovava uno dei canali di scolo delle fogne di baldur's gate. Uno cosi vecchio da non essere segnato su nessuna piantina. Li avevano trovato uno scheletro con una vecchia mappa. La mappa parlava di un tempio dimenticato appartenuto ad uno oscura divinità della morte. Un tempio da esplorare, con ancora tutti i suoi segreti da svelare. L'associazione segreti uguale monete fu ovviamente istantanea per l'avido nano, tuttavia fece finta di nulla. Si fece mostrare la mappa. I due si guardarono in faccia e decisero di regalargliela direttamente. Ne avevano avuto abbastanza di avventure. Dicevano.
Problemi loro ovviamente. Glorin ringraziò i due per la loro paurosa generosità, paurosa perché dettata dal fatto che si stavano ancora cagando sotto, e si diresse alla volta dello scheletro.
Lo trovò nel punto indicato. Nessuna ferita evidente. Eppure qualcosa lo aveva ucciso. Delle sbarre logorate dal tempo si intravedevano attorno ad un intricato groviglio di muschi muffe e Moradin solo sa cos'altro. Certo sarebbe potuto passare da quel punto ma ci sarebbe voluto tempo.
Ora aveva una mappa. Avrebbe cercato un ingresso più comodo, e lo avrebbe fatto alla sede della compagnia.

Sarebbe stato divertente farlo tutti insieme.

<himir! dove diamine ti sei cacciato vecchia spugna? ho trovato una cosina...>


fe16305e0fe38afa916b16aebe8e76a4-700
 
Top
34 replies since 9/1/2019, 18:46   1316 views
  Share