Faerûn's Legends

Cronache dell'aquila di sangue

« Older   Newer »
  Share  
Arkiell
view post Posted on 25/1/2019, 22:48 by: Arkiell
Avatar

Lord of the Sfig

Group:
Member
Posts:
664

Status:


CITAZIONE
La differenza fra il detto ed il non detto è la stessa che passa dall'avere un contratto davanti ed il sapere perché non va firmato
Garlian Redbeard, nano mercante

Aveva vista la mappa almeno una mezza dozzina di volte, ed iniziava a decifrare gli strani scarabocchi usati per tracciare una strada . Il passaggio non era stato difficile da localizzare, su quello lo stropicciato pezzo di carta era abbastanza chiaro. I problemi iniziavano poi. Una biforcazione portava a due differenti strade da percorrere, ma nessun riferimento sul "cosa" avrebbero potuto incontrare. Sicuramente sarebbe stato comodo, ma bisognava adattarsi. La capacità di adattamento, è la prima vera forma di sopravvivenza.
<quando le cose cambiano Glorin hai due scelte davanti a te, o cambi con loro o diventi come una roccia ed aspetti che sia il resto del mondo a diventare come te. Sono tutte e due ottime scelte, solo con la seconda ricordati di avere a tua disposizione qualche centinaia di anni per portare avanti il progetto>.
Questa era una delle massime preferite del nonno. Lui aveva girato il Toril, aveva incontrato mondi e modi di fare diversi. La sapeva decisamente lunga.
Questa capacità di adattamento il povero Glorin l'aveva imparata dai suoi bislacchi compagni di avventure. Volente o dolente, finivano sempre in situazioni pericolose. A volte se la cavavano buttandola nel caos più puro, ed in quello nessuno era maestro quanto il loro bardo. In altre situazioni, la mortale precisione dei colpi di Himir, avevano trasformato una orribile orribile morte, in una gloriosa vittoria. Quando le cose si mettevano male, e gli dei erano con te, potevi avere la fortuna di vedere la piccola Ash smetterla di lagnarsi di qualche cosa, ed iniziare a recitare un veloce e devastante incantesimo. Ovviamente, non erano mancate occasioni nelle quali la testardaggine, sua grande qualità aveva spinto il gruppo a non mollare, ed a riuscire a tornare a respirare aria pulita, quando iniziavano a perdere la speranza di poterlo fare ancora.
Da ognuno di loro stava imparando qualcosa, ed iniziava a sentirsi cambiato nell'animo. Gli voleva bene. Certo neanche sotto le più atroci torture lo avrebbe mai ammesso, ma del resto essere un vero nano non è cosa per tutti, no?.
Per riuscire in questa impresa aveva bisogno delle qualità di ognuno di loro, e soprattutto di essere preparati.
Sotto l'enorme dito di Glorin era riportato un disegno. Un teschio emergeva da uno sfondo nero. Aveva chiesto un pò in giro con discrezione, fino a che qualche studioso gli aveva indicato come questi altri non fosse che l'emblema di un oscuro e pericoloso dio della morte umano. La cosa non prometteva nulla di bene.
A margine del disegno era riportata una frase ancora più criptica
"La vita è un viaggio sopra un ponte sospeso fra passato e futuro. Colui che vive fra i due mondi ti indicherà il tuo futuro. Solo allora tu saprai che dovrai lottare, per non unirti a lui"
No, decisamente non promette nulla di buono.

Glorin iniziò a fare mente locale su come preparare al meglio lui ed i suoi compagni in questa discesa. Sicuramente non sapevano cosa avrebbero trovato, ma di una cosa era certo. In pochi avevano messo le mani dove lui sperava di metterle, e sicuramente ne sarebbe valsa la pena.
 
Top
34 replies since 9/1/2019, 18:46   1316 views
  Share