Faerûn's Legends

Cronache dell'aquila di sangue

« Older   Newer »
  Share  
Arkiell
view post Posted on 31/1/2019, 11:06 by: Arkiell
Avatar

Lord of the Sfig

Group:
Member
Posts:
664

Status:


depositphotos_166732634-stock-photo-vampire-crypt-with-candles

CITAZIONE
La differenza fra la gloria e la fama, è che la prima è data dalle tue azioni e la seconda da come esse sono raccontate.

Balir Redskull, chierico di Moradin



Iniziava ad essere dannatamente difficile mettere in riga quella banda di bastardi che a tempo perso erano anche suoi compagni. Prima di fare l'ultima spedizioni il bardo ne fece una delle sue. Era uccel di bosco da settimane ormai, nulla di nuovo per carità, ma Glorin iniziava a temere il peggio. Non che gli fosse successo qualcosa di grave o che fosse in pericolo, no. Il suo terrore era che ne avesse combinata un altra . Il terrore si rivelò più che giustificato. Poco prima della data concordata per la spedizione, si presentò Himir con un lungo elenco. Era il conto della casa del piacere, dove avevano scoperto il loro bardo si era divertito a festeggiare per settimane a spese loro, a quanto pareva.
Una cifra spaventosa spesa in dissolutezza, l'importo era tanto elevato da far impallidire persino un pasha.
A sentire il totale il nano svenne due volte, ed anche Himir ebbe più di un mancamento. Quando ancora non si erano ripresi dallo sgomento, eccoti tornare il biondino. Ovviamente doveva aver sentito qualcosa, perché non si fece fisicamente vedere, nono. Con la sua magia pensò bene di far sentire la sua voce da qualche parte della stanza. Glorin setacciò la stanza da cima a fondo ma nessuna traccia. Sicuro si era rintanato in qualche punto e si muoveva sfruttando le sue doti. La collera raggiunse un punto critico ed il nano iniziò a voler veramente staccare le braccia al bardo questa volta. Cosi in un raptus di rabbia prese sacchi e sacchi di farina, e cosparse ogni superficie alla ricerca di una traccia. Poi stanco, si sedette sopra il forziere che da giorni troneggiava nella sala comune, senza che nessuno ovviamente si degnasse di spostarlo.
Vuoi vedere che il bardo era li?
Usò vari metodi per farlo soffocare li dentro, sui quali è meglio sorvolare in realtà, fino a che Raz, dovette scegliere se rivelare la sua presenza o morire senza aria. Disse a tutti di essere li dentro, e lo fece a modo suo. Evocò dentro il baule una creatura con la sua magia. Il baule era troppo piccolo per contenerla, ed infatti fu squarciato da un enorme cane e nel contempo Glorin, vittima del contraccolpo fini esattamente dentro un vaso. Corellon in quel momento probabilmente volle cambiare nome, visto l'ammontare delle bestemmie del nano. Non pago di ciò il bardo aspettò Himir che tirasse fuori Glorin da li, e come il nano fu in piedi, pensò bene di imbiancarlo con una bella folata di vento. Semmai qualcuno vi chiedesse di descrivere con la massima accuratezza uno sguardo assassino, beh usate Glorin il bianco come esempio.
In tutto questo Raz spariva di nuovo, entravano nella stanza Krum ed Ash, ed ancora non erano iniziati i preparativi.
 
Top
34 replies since 9/1/2019, 18:46   1316 views
  Share