Faerûn's Legends

Cronache dell'aquila di sangue

« Older   Newer »
  Share  
carebas
view post Posted on 1/2/2019, 11:54 by: carebas

Assassino di Briganti

Group:
Member
Posts:
473

Status:


Il buio nell'anima



- Introduzione.
Una lettera inaspettata


CITAZIONE
Ricorda sempre questa lezione, figlio mio. Gli dei sono capricciosi e volubili, come bambini che giocano in un parco.Non fidarti di loro, non abbandonarti alla loro volontà. Scegli il tuo dio, la tua fede, ma non perderti in essa. Mantieni sempre ferrea la tua volontà. Gli Dei sono potenti e invincibili, questo è vero, ma la loro forza viene dalla nostra fede. Capisci? Noi che non siamo altro che uomini rappresentiamo la loro linfa vitale! Ascolta sempre il tuo istinto. Perché soltanto in lui puoi confidare.
Artas Nemesi.

jpg

Un messaggio per Himir viene consegnato alla sede Dell'aquila di Sangue.

"Signor Fenor,

Fatti recenti mi impongono di chiedere ancora una volta l'aiuto dell'Aquila di Sangue. Vi prego di raggiungermi nella mia dimora affinché possa esporvi la mia richiesta di persona.
Attenderò con ansia una vostra risposta"



Mentre stringo il pezzo di carta mi accorgo che la mia mano trema. Mentre un brivido ghiacciato sale lungo la schiena. So benissimo chi è il mittente, ho riconosciuto il sigillo appena vi ho posato lo sguardo. Non dimenticherò mai il primo lavoro per lui, ne quello che ci ha portato ad affrontare.
Ma è una richiesta di aiuto ufficiale diretta alla compagnia. Non posso ignorarla.

Scrivo la mia risposta e la sigillo in una busta. Indosso il cappello ed il mantello ed esco in strada. Passeggio tranquillamente per le strade, prendendo spesso i vicoli. So benissimo dove andare, anche se non ho una meta precisa. Non tardo a trovare quello che cerco. Fischio in direzione di un giovane fanciullo con i pantaloni strappati all'altezza delle ginocchia. Questo viene di corsa verso di me con un largo sorriso.

bc6575fa7ac8bab8ba0605997ea88057

" Buongiorno Himir " mi dice allungando la mano nella quale consegno una moneta di platino e la lettera su cui ho scritto il destinatario.

" Porta questo messaggio a destinazione entro un'ora. Poi passa alla sede della compagnia e riceverai un'altra moneta"

Il piccolo annuisce felice e prende a correre verso est. Rapido ed efficiente. Nessuno conosce le strade del Gate come questi piccoli demonietti.

Alzo gli occhi al cielo. E' grigio e tetro. Pronto a inondare la città con un nuovo temporale. Non so perché, ma ho un gran brutto presentimento.

Edited by carebas - 6/2/2019, 11:40
 
Top
34 replies since 9/1/2019, 18:46   1316 views
  Share