Faerûn's Legends

Cronache dell'aquila di sangue

« Older   Newer »
  Share  
carebas
view post Posted on 6/2/2019, 12:17 by: carebas

Assassino di Briganti

Group:
Member
Posts:
473

Status:


Il Buio nell'anima

-Prima sinfonia
Enigma



CITAZIONE
La senti questa musica ragazzo? è il corteo di Madama Morte che inizia la sua melodia. Cattura quelle note, danza leggero su di esse insieme all'eterna signora. Possiamo fare solo questo nella nostra vita. Non possiamo sfuggire alla morte, ma abbiamo la possibilità di danzare con lei. Se lo faremo con grazia e spietata precisione, allora la Morte ci concederà un'altro ballo. In caso contrario? beh credevo fosse ovvio. Cala il sipario!
Nemedius Drax, mercenario di Calimport

Sono giorni che sto lavorando alla decodifica di questo manoscritto ed ogni volta che penso di esserci ecco che trovo un nuovo bivio, una nuova soluzione.
Credo che di non aver mai affrontato una sfida come questa. L'uomo che ha composto queste pagine aveva molti segreti da nascondere per creare questo intricato labirinto. Il testo più antico è stato inglobato in diverse sottosezioni più recenti, andando a comporre un testo che si soprappone ad un altro e poi ad un altro , disegnando un intricato mosaico di alfabeti, lingue diverse e strani disegni che non riesco ancora a comprendere.

XI_3_Frammento_107_1R-375x195

Ce l'ho fatta! comincio a capirci qualcosa. Ho tradotto la parte composta da Comune ed Elfico. Si tratta del diario del capo della setta. In queste pagine descrive brevemente la sua ascesa al potere e le sue ricerche riguardanti un antico rituale. A quanto pare non ha ancora tutti gli elementi che gli occorrono per ultimare il suo progetto e questo ci concede ancora del tempo per agire. Inoltre sembra che la setta abbia diverse basi che le permettono una maggiore libertà di manovra. Dovrò approfondire maggiormente.

Ci siamo! comincio a comprendere come decodificare il codice. Dipende tutto dall'angolazione delle pagine, dal verso di lettura e sopratutto nell'individuare simboli affini. Ho scoperto altre 3 sottosezioni. Una sembra antico nanico. Non ne sono sicuro. Non ricordo molto della loro lingua. Copierò comunque il testo e lo porterò a Glorin. Se ho ragione lui potrebbe riuscire a far luce sulla cosa.
Le altre due sottosezioni sono scritte in draconico. Essendo due parti completamente differenti le copierò in due libri ben distinti. Queste le affiderò ad Ash e al bardo. Dovranno pensare loro a riordinare questa sezione.
Mi rimane comunque un dubbio. Ci sono ancora strani segni, con cui terminano tutte le distinte sezioni, che non riesco ancora a identificare. E' possibile che non siano altro che depistaggi o ornamenti. Ma non voglio tralasciare niente. Chissà, forse terminate le varie traduzioni potrò avere le idee più chiare.

XI.1_Cividale_Arch.Capit_1484-375x195

Rimangono ancora molti lati oscuri, sopratutto sulla setta e le loro reali intenzioni. Chiederò a Krum di visitare l'enclave del Gate. Forse riuscirà a ottenere qualche informazione utile.



Poso il libro con calma, ma non riesco a cancellare questa bruttissima sensazione.....
 
Top
34 replies since 9/1/2019, 18:46   1316 views
  Share