Faerûn's Legends

Cronache dell'aquila di sangue

« Older   Newer »
  Share  
carebas
view post Posted on 15/2/2019, 19:54 by: carebas

Assassino di Briganti

Group:
Member
Posts:
473

Status:


Il Buio nell'anima



Seconda sinfonia
Sogni



CITAZIONE
"Ha indossato più maschere di quante possiate immaginare"
Garos Rakastan

Buio.. è la totale assenza di luce a destarmi dal mio torpore. Mi alzo dal freddo pavimento e comincio a camminare con estrema lentezza, faticando ad ogni singolo passo. Un apatico senso di stanchezza avvolge le mie membra, rendendomi debole e terribilmente fiacco.
Una luce in lontananza mi indica la via, come l'ago di una bilancia. Zoppico in quella direzione, maledicendo diverse divinità ad ogni metro guadagnato. Ci metto un lasso di tempo che non riesco a quantificare, come un frammento strappato all'eternità all'alba dei tempi.
Come arrivo la luce mi avvolge nel suo calore, accecandomi per un attimo. Appena la vista si fa più chiaro comprendo di trovarmi in un salone. Un festante camino crepita alla mia destra. Una tavola di legno presenta solo una piccola coppa e una bottiglia di vino piena fino a metà. C'è qualcosa di famigliare in quel luogo, un ricordo che non riesco a strappare dallo sfondo della mia psiche.
Una donna si trova adagiata sul divano. Le membra abbandonate sui cuscini di seta. I capelli rossi e ricci sono adagiati sulle bianche spalle. Il petto si alza a ritmi regolari seguendo il ciclo dei suoi respiri.
E' davvero bellissima, oltre ogni descrizione. Eppure anche lei ha qualcosa di terribilmente famigliare che mi fa vacillare. Mi avvicino lentamente verso di lei quando ecco che i suoi occhi si aprono ed una volta che si posano su di me, una luce di felicità li illumina come stelle blu scure.



" Bentornato a casa figlio mio"

Quelle parole assalgono i miei sensi, troncandomi il respiro. Ma so che sono la verità. Me lo dicono i suoi occhi, come due profondi abissi blu. Esattamente come i miei.


" Madre"
sussurro meravigliato e sorpreso. Un fiume di ricordi mi assale e travolge. Sovrastando la mia mente con la sua corrente.

" Ma guarda che uomo che sei diventato! Sei andato ben oltre le aspettative mie e di tuo padre. Sono così fiera di te"
Mi abbraccia forte. Non sento il calore della sua pelle e questo mi rattrista un pò, svelando la realta di quel luogo.

" Mi avete abbandonato in quella grotta. Avete permesso a quel vecchio pazzo di torturarmi in ogni modo. Le vostre azioni mi hanno reso quello che sono adesso. La colpa è vostra come sua!"

I suoi occhi non presentano odio, ne tristezza. Leggo solo orgoglio e gioia brillare in quelle stelle luminose. Prende la mia testa tra le sue mani, si alza sulle punte e mi da un amorevole bacio sulla fronte.

" Saresti potuto morire decide di volte, ma non è successo. Sei sopravvissuto a tutto... Al vecchio Kantus. Alla nera città. Persino ai servitori del dio folle. Niente è riuscito a spezzare la tua volontà . Riesci a ricordare le parole che ti dissi tanti anni fa, prima di lasciarti?"

Annuisco ma resto in silenzio. Non voglio richiamare quel ricordo. Quello è stato l'istante in cui è iniziato tutto.

" Ti dissi : Ti voglio bene. Sono loro ad averti reso forte. Ricordi le mie lacrime? Il rumore del mio cuore che si spezzava in mille frammenti? Sono sicura che nel profondo del tuo animo riesci ancora sentire i miei singhiozzi disperati mentre tuo padre mi portava via."

Fisso il suo volto, in silenzio e per un solo istante accarezzo delicatamente la sua guancia. La sua pelle continua a non avere calore.

" Ti sei circondato di gente al limite, come te.....

Il tuo socio è un bambino che cerca disperatamente il fratello, il suo eroe. Ma sai meglio di tutti che non troverà alcuna risposta. Riuscirai mai a dirglielo?

La tua adorata pupilla è una cucciola di lupo ferita dal suo passato. Bella e delicata come una rosa. Confusa e persa come un viaggiatore nella tormenta. Saprai guidarla?

Il folle bardo è puro dolore con la maschera dell'allegria. Ma tu puoi vedere il suo vero volto, la sua sofferenza. Gli mostrerai mai il tuo dolore?

Il Thayan è un idealista che insegue un sogno disperato. Desideroso, come altri, di scoprire il segreto della tua visione. Hai intenzione di rivelarlo? oppure gli insegnerai solo come tranciare la carne?

Dimentico qualcuno? ma certo! Il secondo Nano. Quell'ingenuo e piccolo guerriero. Sai già cosa fare di lui?

Sai già cosa fare di tutti loro? "


" Madre, non parlare di cose che non conosci e che non comprendi. Non commettere l'errore di molti nel sottovalutare la mia visione. NOI siamo l'aquila di sangue ed io, come sempre, diventerò tutto quello che servirà per realizzare il mio progetto.

Un amico e socio per Glorin.
Una guida per Ash.
Un maestro per Krum.
Un compagno fidato per Raz
Una spada per Grim.

Io non sono più un essere umano, questo è vero. Voi lo avete permesso! Sono al di la del bene e del male e questo mi rende padrone completo del mio destino. Diventerò tutto quello che occorrerà e non mi fermerò davanti a niente per raggiungere la mia meta. "




Un rumore di sottofondo richiama la mia attenzione ed apro gli occhi immediatamente....
Un sogno. Non credevo di esserne ancora capace. Volto lentamente la testa e vedo Ash trafficare con i suoi bauli.



" Mia pupilla, riunisci le aquile. credo sia ora di iniziare la ricerca"

Edited by carebas - 19/2/2019, 10:12
 
Top
34 replies since 9/1/2019, 18:46   1316 views
  Share