Faerûn's Legends

Cronache dell'aquila di sangue

« Older   Newer »
  Share  
carebas
view post Posted on 14/3/2019, 17:52 by: carebas

Assassino di Briganti

Group:
Member
Posts:
473

Status:


Il Buio nell'anima


Terza sinfonia
sangue nel buio



CITAZIONE
Quando si avanza in battaglia è importante che ogni membro della squadra sappia esattamente quale sia il suo ruolo. Bisogna muoversi come una persona sola. Tutto deve essere automatico. Immagina il nostro gruppo come un immenso mosaico. Ogni tassello deve essere al posto giusto per comporre un immagine precisa. Se così non fosse sarebbe un caotico vortice di colori e figure prive di senso. Noi avanziamo come un unica perfetta macchina da guerra. Questo è il segreto della nostra forza
Nemedius Drax. Mercenario di Calimport

Dopo lunghi giorni passati a tradurre quelle dannate pagine ho finalmente una meta da raggiungere. Non perdo tempo a domandarmi da quanto tempo sono disperso in quelle blasfeme parole. Raduno le Aquile e partiamo verso la nostra destinazione.

Questa cellula della setta contro cui ci siamo schierati, risiede in un angusto e sperduto castello, nascosto tra le vette di una catena montuosa. Il viaggio si rivela presto molto lungo e la successiva arrampicata per la vetta, terribilmente faticosa. Posso sentire il rumore del respiro affannato di Glorin rimbombare nel suo elmo. Le sottili lamentele di Ash per il freddo e l'irto sentiero. Solo Krum resta in silenzio. Il suo orgoglio di Thayan non gli consente debolezze.

Un giorno intero lo abbiamo passato per raggiungere la cima, ostacolati da diversi e fastidiosi servitori inferiori come Gnoll e Goblin.
Niente di cui la compagnia debba preoccuparsi. Avanziamo ancora, silenziosi e compatti. Manteniamo salda la nostra formazione. Glorin è avanti, pronto a frenare la furia avversaria. Io procedo di poco alle sue spalle. Pronto a sfruttare a nostro favore l'ottima difesa del nano. Ash è dietro di me, coperta da Krum, il cui unico scopo è impedire a qualsiasi cosa di nuocere alla nostra strega.

fortezza-fantasy

Superiamo rapidi e veloci il ponte sospeso che ci separa dall'ingresso. Facciamo irruzione e liberiamo il primo piano da ogni forma di resistenza. Procediamo lentamente, facendo attenzione ad ogni dettaglio, ogni possibile nascondiglio. Forse è la prima volta che la compagnia si comporta in maniera ordinata e professionale. Per un attimo la mia mente vaga lontano nel mio passato, ricordando di quando attaccai un altro castello con i miei vecchi compagni. Scuoto la testa e torno al presente. Non è il momento di perdersi nei ricordi...

Raggiungiamo il tetto e ci ritroviamo ad affrontare i resti di draghi riportati in vita con la magia. Li rimandiamo al loro posto, frantumando quei magnifici miraggi di grandezza. Un tempio si erge sulla sommità della costruzione, il suo sacerdote prova una reazione spenta sul nascere. I nostri colpi lo mettono a tacere prima che rappresenti una reale minaccia.



Proseguiamo, lasciando alle nostre spalle una scia di morte e silenzio. Mentre procediamo lungo una balconata laterale, un brutto presentimento aleggia sui nostri animi. Stringiamo i ranghi, mantenendo salda la nostra formazione. L'ultima stanza che visitiamo è enorme e li troviamo il padrone del maniero che ci aspetta, un lich! Pronto e temprato dalla sua magia, il non morto ci scaglia contro la sua guardia, riuscendo a fermare Glorin, prima che riesca a dispensare un pò di "Giustizia Nanica". Ash ci protegge con la sua magia, mentre il manipolo di assalitori cerca di fare muro in protezione del loro signore. Qualcosa di già visto, qualcosa che conosciamo bene. Glorin apre un varco con la sua ascia, dandomi il tempo necessario per raggiungere il nemico. Il lich mi attacca con la sua magia, ma anni di addestramento riescono a farmi resistere il tempo sufficiente per individuarlo tra le sue illusioni e decapitarlo. Il corpo del non morto cade ai miei piedi ed io riprendo a respirare normalmente, rallentando i battiti del mio cuore. Intanto alle mie spalle Glorin finisce l'ultima guardia, mentre Krum trapassa il petto di uno sciocco che ha provato ad attaccare la mia pupilla. La vittoria è nostra.

Frughiamo in tutta la stanza, ma non troviamo tracce del libro. Torniamo verso l'uscita, quando ecco che l'inaspettato ci travolge nel suo caos. Un pannello segreto si sposta rivelando una buia scalinata che scende verso il basso. Ma non è quello che ci provoca stupore. Bensì i due essere palesemente inumani che ci stanno aspettando. Riconosco facilmente una succube, mentre l'altro bestione rosso fuoco non mi dice nulla.
Glorin si avventa verso il più grosso mentre Ash comincia a decantare incantesimi di attacco, rimanendo stupida della resistenza della cosa. Io provo ad attaccare la succube prima che possa fare qualcosa. Stavolta non sono abbastanza veloce purtroppo. La creatura riesce ad evocare due esseri in suo aiuto e mentre le sferro il colpo di grazia la sua magia supera le mie difese, confondendo la mia mente, alterando il mio concetto di realtà. Non riconosco piu amici o nemici. Come una bestia messa all'angolo attacco quello che si muove. Uccido uno degli evocati e ferisco il povero Krum.
Quando finalmente torno in me, Glorin e Ash hanno avuto la meglio sul mostro rosso e tutto intorno a noi viene dominato dal silenzio.

Nei sotterranei troviamo uno scomparto segreto con il libro che cercavamo. Carichiamo sulle spalle un ricco bottino e torniamo verso la nostra casa, gustandoci il dolce sapore della vittoria.

240px-Necronomicon_prop

Ora che possiedo il secondo volume potrò, grazie ad Ash, scoprire in cosa consiste questo misterioso rituale ed inoltre potrò avere maggiori informazioni su questa setta.
Sicuramente scopriranno molto presto della distruzione del loro alleato e che il libro è in nostro possesso. Dovremmo muoverci velocemente, prima che siano loro a venire a cercarci.....

Edited by carebas - 15/3/2019, 18:38
 
Top
34 replies since 9/1/2019, 18:46   1316 views
  Share