Faerûn's Legends

Cronache dell'aquila di sangue

« Older   Newer »
  Share  
Arkiell
view post Posted on 21/11/2019, 12:15 by: Arkiell
Avatar

Lord of the Sfig

Group:
Member
Posts:
664

Status:


tomba_vuota

Una tomba, serve ai vivi per avere un luogo dove pregare i propri caduti. Al morto per riposare in pace mentre la sua anima siede con il padre al grande banchetto. A ricordare a tutti che egli è stato fra noi. Lasciate nella pietra traccia delle sue gesta. Fate in modo che gli altri sappiano chi è stato, e traggano ispirazione da esso. Una tomba vuota, è un luogo sacro. Seppellite i caduti e raccontate ai vivi le loro gesta, solo cosi essi vivranno per sempre nelle storie che i clan si raccontano davanti al focolare. La memoria delle gesta di chi diede la vita sia tramandato ai posteri, e a chi verrà dopo di loro. Eterno come la sacra pietra sarà il ricordo di chi cadde. Fino al giorno in cui nulla avrà più importanza.

Gloin il vecchio Redbeard, capostipite del clan Redbeard.

Non c'è mai un modo semplice per dire le cose più importanti. Questo glielo aveva detto suo fratello tanto tempo fa, in un insolito quanto profondo momento di saggezza. Alla fine avrebbe potuto cogliere sicuramente un giorno migliore per farlo, ma ormai era fatta e farsene un cruccio non aveva più senso.
Sbrigativo e frettoloso, fu dato l'addio alla compagnia. Un annuncio buttato li' in un momento di distrazione generale li prese tutti di sorpresa, sicuramente si sarebbe potuto fare in mille modi diversi ma ormai era andata .
La decisione era stata presa tanto tempo fa, quando Gloin realizzò che il gruppo che aveva creato, le aquile di sangue, sarebbero diventate qualcosa di speciale, ma non quello di cui aveva bisogno. Molti di loro sie erano uniti solo per mero guadagno, pochissimi lo avrebbero potuto aiutare nella sua missione. Ci volle del tempo per capirlo, ma ne era certo. Il suo posto con loro era giunto al termine.
A ben vedere non ci fu un vero momento di rivelazione nel quale realizzare di essere fuori luogo. No, niente di cosi romanzato. Furono un insieme di atti e comportamenti portati avanti nel tempo, a rendergli chiaro che chi si muoveva per mero guadagno, non sarebbe servito a nulla.
In uno scontro impegnativo, come quello necessario per riportare le ossa del fratello a casa, serviva gente non solo fisicamente pronta, ma con le giuste motivazioni. Nessuna motivazione poteva essere migliore del dover riportare a casa un amico. Nessuno delle aquile aveva conosciuto suo fratello. Tranne Himir.
Lloro lo avrebbero fatto per soldi, e chi lavora per soldi qualora la situazione si mettesse male, farebbe una sola cosa. Andare via.
Gloin sapeva che non ci sarebbero state molte occasioni dopo la prima per riuscire. Il suo nemico era spietato ma anche un astuto calcolatore.
Le persone che dovranno affrontare quella spedizione, dovranno avere una motivazione in più del mero interesse. Il voler riportare a casa un amico. Avrebbero fatto di tutto per riuscire.
Doveva quindi contattare chi nei tempi passati uni' la sua spada con quella di Glorin.
Il primo ad essere contattato fu Himir, ovviamente, un vecchio amico di suo fratello. La persona con la quale fondò le aquile di sangue.
Lui accettò prontamente. La sua presenza sarà fondamentale.
Himir suggeri' il secondo nome, fu in parte una sorpresa per il nano. Era si un ottimo combattente, sebbene in lui scorresse del sangue meticcio. Eppure il suo dio parlava attraverso di lui. Un dio che comprendeva l'importanza di dare una sepoltura ad ogni caduto.
Martin sarebbe stata la seconda persona con cui andare a parlare.

Narfell

In quella terra lontana ed ostile, a breve andrà un compatto gruppo di eroi, motivata a porre fine ad un lungo regno di abominio. La clessidra faceva scorrere velocemente i propri granelli di sabbia. Lo stupido sorriso dell'essere presto si sarebbe trasformato in una smorfia di puro terrore. Ogni notte sognava questo momento, ma mai come oggi lo sentiva vicino.

Sto arrivando Fratello. Porta ancora un attimo di pazienza.
 
Top
34 replies since 9/1/2019, 18:46   1319 views
  Share