Faerûn's Legends

i ragazzi scomparsi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/2/2020, 22:04
Avatar

Squartatore di Troll

Group:
Pugno Fiammante
Posts:
248

Status:


d8ea06020abf1b3310569095cffe856b

Ancora in strada, nella vana speranza di trovare poi chissà cosa, un viaggio che mi ha portato assai lontano rispetto al Gate, addirittura nelle foreste oltre la splendente Waterdeep.


Mentre il mio viaggio si avvia verso la conclusione mi imbatto in un ragazzo triste e sconsolato seduto su una roccia.

Avvicinatimi a lui, gli chiedo cosa gli sia accaduto, e lui risponde:

-Due miei amici sono partiti da qui verso Ovest due giorni fa – dice indicando una zona nella foresta - e non sono ancora tornati.

Al che gli chiedo che cosa abbia fatto lui, oltre piangersi addosso, e lui in risposta ammette - assai coraggiosamente - di aver paura, e di essere preoccupato per loro ma al contempo pietrificato dal terrore al pensiero di entrare in quella foresta, infestata da un brutale clan di orchi, che si arricchiscono attaccando i viandanti e poi nutrendosi delle loro carni.



“Un’occasione ghiotta per far del bene per il ragazzo e per le mie tasche” penso tra me, e come un paladino incurante del pericolo mi propongo di aiutarlo.
Il ragazzo incredulo mi abbraccia e mi ringrazia per poi indicarmi la via esatta presa dai due ragazzi che volevano andare a vedere, appunto, l’accampamento degli orchi. Mi informa anche che uno dei ragazzi ha uno scudo con una biscia disegnata sopra, così che siamo saremo in grado di riconoscerlo una volta incontratolo.


Con fare circospetto lascio il sicuro sentiero e mi infiliamo nel sottobosco, non passa molto tempo che riconosco due grosse figure che si rivelano essere una coppia di orchi.
Lasciando loro il beneficio del dubbio mi avvicino con fare amichevole, atteggiamento che però non viene contraccambiato e, in breve, i due orchi sono distesi per terra morti. Questo primo incontro mi fa capire che c’è poco da discutere con quei bruti, e avanzo alla ricerca di indizi.



Un indizio grande come un fortino mi si pone di fronte, in mezzo ad una radura, poco più avanti. Sui muri di cinta vi sono i segni del clan, riconducibili ai due orchi appena uccisi, ma sopra alle mura non vi sono sentinelle, e questo ci fa ben sperare.
Avvicinatomi all’entrata vedo solo una decina di orchi vicino al fuoco centrale che mangiano e così immagino che gli altri devono essere usciti a caccia.
Non curante del pericolo, e abbastanza stupidamente, entro alla carica ad armi sguainate per affrontare i dieci orchi, che per fortuna erano veramente soli, e la mia venuta improvvisa li colpisce talmente tanto che non hanno scampo.

la-terra-ombra-guerra-come-ottenere-armi-migliori-v4-308354

Ora, solo nel campo, ho tempo di constatare che la cena degli orchi non consisteva in altro che in uno dei ragazzi, mentre uno scheletro spolpato, lì vicino, doveva essere stato il pranzo, trovandosi accanto lo scudo con la biscia.
Finisco di girovagare per il campo incurante del pericolo di un ritorno degli altri, fino a che non mi trovio nell’edificio più grande del fortino, con uno scranno enorme e uno scrigno; e un orco gigantesco sedutovici sopra, non facciamo in tempo ad avvicinarci ad esso che allemie spalle appaiono due orchi mostruosi e sfigurati.
Questi 2 non presentandosi neanche attaccano e io mi avvento su uno dei due sfigurati, tranciandogli con un fendete la carotide, e incalzando di seguito il suo compagno, tagliandogli di netto una gamba e lasciando a terra a guaire; ora non rimane che incrociare le armi con il più grosso di loro, che tiene in capo un ridicolo diadema, per cui suppongo che si creda il re di quegli orchi, che si avventa su di me con la sua scimitarra, cercandomi di squarciarmi in due, ma i miei riflessi, mi permettono di evitare i colpi e quando i miei movimenti non bastano, il mio scudo mi permette di salvarmi. Il mio piano di stancarlo prima di attaccare stava funzionando, il gigantesco orco gronda di sudore e gli è venuto il fiatone nel tentativo di colpirmi, ed è in questo momento che decido che il suo regno deve aver fine, nell’istante in cui tenta un ultimo affondo, scarto la scimitarra e nello slancio lui casca in avanti, e mentre lo fa la mia lama gli recide la testa.
Finalmente posso prendere l’oro di quelle bestie e recuperare i resti dei due sventurati.
In poco tempo torno dal ragazzo e tristemente gli consegno lo scudo con la biscia, sul quale sta il corpo maciullato di un amico e lo scheletro dell’altro. Il ragazzo piange disperatamente ma ci ringrazia comunque per quello che abbiamo fatto.
Tornato finalmente alla Splendente guardo il piccolo tesoro, consapevoli di aver reso comunque un bel servizio a tutti quelli che passeranno in futuro su quelle vie e al mio commercio.


gold

Edited by taba84 - 27/2/2020, 14:45
 
Top
0 replies since 7/2/2020, 22:04   43 views
  Share