Faerûn's Legends

Quest: I Tentacoli della Follia (titolo alternativo: Triplo Abishai, Sembiani!), organizzazione off

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/5/2019, 14:23
Avatar

Eroe Faeruniano

Group:
Ordine Vigile e Guardia Cittadina
Posts:
498
Location:
Waterdeep

Status:


CITAZIONE (Cyberpunk FL @ 24/5/2019, 13:38) 
Nel 3° e nel 4° capitolo diventerà una quest con il delete.

Hem.... questo fa desistere me player. Il PG servirà motivi GdR e più o meno le basi, potrebbero anche già esserci. >.<

CITAZIONE (Thayan4ever @ 24/5/2019, 14:18) 
Non me ne vogliate ragazzi, ma a questo punto preferisco uscire immediatamente dalla quest invece che mollare dopo, non ho il "mood" e la concentrazione adatti a sostenere una quest con possibile delete del personaggio.

Da role, considerate che Kaia si sia sentita male e abbia deciso di ritirarsi.

Detto questo ringrazio Cyber per tutto l'impegno messo per farci divertire, mi scuso ma non riuscirei a giocarmi la cosa serenamente

Quoto
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/5/2019, 15:12
Avatar

L'uomo nudo con le mani in tasca.

Group:
Draghi Purpurei e Maghi della Guerra del Cormyr
Posts:
1,555
Location:
Veneto

Status:


Cacchio, vi date ammalati meglio degli statali!
Scherzo eh, ognuno si senta libero di fare come preferisce, senza problemi.
Che poi una questcon delete non è una tragedia, basta affidarsi al pg di livello più alto.
*riflette un attimo *
Siamo nella merda...
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/5/2019, 15:31
Avatar

Netrunner

Group:
DM
Posts:
2,450

Status:


Vedo che la cosa vi ha scosso molto. in che senso vi ho detto col delete?

ho riflettuto parecchio e mi sembra che stiate giocando con passività la quest.
Ho creato una quest con pochi elementi di riflessione, anche se complessi, per stimolare l'autogioco, per farvici pensare e interagire: ma le scorse volte non ho notato tutta questa interazione, tutto questo gioco...
Tant'è che molti vi voi stanno vivendo le sessioni passivamente, aspettando che sia io a dare gli input.
Ho notato anche che se cercavate informazioni dove non c'erano, smettevate di cercare... o avete riprovato.
Con questo non voglio dire che avete solo colpe voi, ne ho anche io, e ci farò i conti.
A voi posso dire che andate bene, ma solo finché rimaniamo sul "prendi la quest, uccidi il mostro, consegna la quest".
Il Sanatorio non è quel genere di avventura: è piuttosto un viaggio verso una meta misteriosa che è la psiche. Vi ho dato un marea di informazioni, rischiando spesso di snaturare la paranoia aleggiante dell'avventura, per cercare di aiutarvi.
Insomma, per venire al dunque:

Il sanatorio è un'avventura senza delete, ma che se giocata male, senza mai riflettere sulle conseguenze delle azioni dei vostri pg, senza che abbiate una strategia, senza insomma aver fatto nulla per evitare di farvi killare dal boss, può portarmi a considerare un eventuale morte meccanica come morte da role.

Insomma: giocate bene i vostri pg, ma non vi vedo inseriti!
Se c'è qualcosa che avete da dirmi, ditemela ora o vediamoci direttamente il giorno dell'interrogatorio di proserpina.
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/5/2019, 16:16
Avatar

Assassino di Briganti

Group:
Chiesa ed esercito di Bane
Posts:
479

Status:


Diciamo che per chi non è del Cormyr è un po' difficile. Alla fine tutte le prove, giustamente, le hanno i Maghi della Guerra, le discussioni le fanno loro e il potere d'azione lo hanno loro. Era un po' preventivato che i nostri pg fossero di "contorno" nel momento dell'azione. Usciti dal sanatorio, luogo privato, e tornati a poter/dover ragionare i pg torneranno a fare quello che facevano prima, quindi ricerche, teorie ecc.

Se sto dicendo una stupidaggine dimmelo eh, ma io ho notato proprio la differenza di "libertà e coerenza di azione per il mio pg" da fuori a dentro il sanatorio. E' sempre stata una quest dei Maghi della Guerra ( per ovvi motivi ruolistici ) ma dentro il sanatorio è stata parecchio marcata la cosa.

Super giustamente eh non è una critica è solo una risposta al tuo "prendi la quest, uccidi il mostro, consegna la quest" o al "poco inseriti"
 
Top
view post Posted on 24/5/2019, 16:58
Avatar

Eroe Faeruniano

Group:
Ordine Vigile e Guardia Cittadina
Posts:
498
Location:
Waterdeep

Status:


CITAZIONE (L'Ombra di Myos @ 24/5/2019, 17:16) 
Diciamo che per chi non è del Cormyr è un po' difficile. Alla fine tutte le prove, giustamente, le hanno i Maghi della Guerra, le discussioni le fanno loro e il potere d'azione lo hanno loro. Era un po' preventivato che i nostri pg fossero di "contorno" nel momento dell'azione. Usciti dal sanatorio, luogo privato, e tornati a poter/dover ragionare i pg torneranno a fare quello che facevano prima, quindi ricerche, teorie ecc.

Se sto dicendo una stupidaggine dimmelo eh, ma io ho notato proprio la differenza di "libertà e coerenza di azione per il mio pg" da fuori a dentro il sanatorio. E' sempre stata una quest dei Maghi della Guerra ( per ovvi motivi ruolistici ) ma dentro il sanatorio è stata parecchio marcata la cosa.

Super giustamente eh non è una critica è solo una risposta al tuo "prendi la quest, uccidi il mostro, consegna la quest" o al "poco inseriti"

Come dice "l'uomo nero" (uno dei tanti appellativi di Myos nel fearun) chi non è Cormyreano e/o Mago della Guerra è limitato per ovvi motivi che ha già spiegato.

Un esempio? Quei fottutissimi cristalli...ci stavano smacellando la mente e i maghi continuano a studiarli ##$&@%÷! ... il mio pg guerriero li avrebbe distrutti i cristalli o ci avrebbe provato a farlo ma non può farlo. :P
A Kent quando ha visto quello che stava accadendo e con le informazioni che ha pareva più logico.
Per carità so bene io player che potrebbero esserci altre conseguenze....così come potrebbe essere la soluzione. Se quei cristalli amplificano i poteri psionici...per evitare di fare la fine del tizio morto alle fauci del drago con gli occhi esplosi fuori dalle orbite...distruggiamoli. ^^"
Per spiegare il mio pg...prendiamo Gimli di LOTR che cerca di distruggere l'anello con una potente martellata.
Ecco Kent avrebbe fatto una cosa analoga ma per ovvi motivi, spiegati da Myos, non lo ha fatto.
In parole povere: se è X il problema si elimina X.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/5/2019, 17:19
Avatar

Netrunner

Group:
DM
Posts:
2,450

Status:


A questo proposito nella prossima sessione ci penserò io, se ci sarete.
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/5/2019, 17:22
Avatar

*occhio lungo*

Group:
Chiesa ed esercito di Bane
Posts:
679

Status:


Bhe io condivido il fatto che siamo sotto il comando dei cormyriani e quindi cé meno libertà e più passività ma ci sta , lo abbiamo accettato noi unendoci alla spedizione cyber.. Cioè non ci vedo niente di male a non essere i protagonisti
 
Top
view post Posted on 24/5/2019, 17:56
Avatar

Eroe Faeruniano

Group:
Ordine Vigile e Guardia Cittadina
Posts:
498
Location:
Waterdeep

Status:


CITAZIONE (Padre Arandìr @ 24/5/2019, 18:22) 
Bhe io condivido il fatto che siamo sotto il comando dei cormyriani e quindi cé meno libertà e più passività ma ci sta , lo abbiamo accettato noi unendoci alla spedizione cyber.. Cioè non ci vedo niente di male a non essere i protagonisti

Esatto!

Non c'è nulla di male. :)

Ps: mi spaventa un po la storia del delete pg. ^^"
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/5/2019, 18:50
Avatar

Assassino di Briganti

Group:
Chiesa ed esercito di Bane
Posts:
479

Status:


No ma infatti ragazzi ci tengo a precisare e ripetere che secondo me questo NON è affatto un problema, ma solo la motivazione per cui possiamo apparire passivi.

Cioè, quando hanno teletrasportato il cristallo in accademia a suzail il mio pg ha bestemmiato selune in ogni lingua, ma ovviamente lo ha fatto a mente, stessa cosa per gli appunti non condivisi ecc.

Ma i Maghi della Guerra stanno facendo bene il loro gioco, siamo noi che a conti fatti, forse, non dovremmo essere li con loro xD

Però la prossima sessione ci sarò, basta che non finisco deletato :look:
 
Top
view post Posted on 24/5/2019, 19:02
Avatar

*occhio lungo*

Group:
Chiesa ed esercito di Bane
Posts:
679

Status:


Vabhe , se cé il rischio del delete che mette quel pepe in più a me va bene, mica si giudicano le scelte del player di mollare. Anzi è più che giusto
 
Top
view post Posted on 24/5/2019, 19:08
Avatar

Mangia Spettri

Group:
Member
Posts:
581
Location:
Sicilia!

Status:


Io la quest la seguo non ho paura del delete! *mette Ralas davanti* :look:

Beh posso dire che comunque penso sia normale che i Maghi della guerra se ne stiano occupando ergo.. sempre territorio del Cormyr è.. un po come la quest a Zhentilkeep, se ne stanno occupando gli Zhentilar non che tutti son messi lì a seguirla ^^" per dire vah..

Io ci sono comunque :)
 
Top
view post Posted on 24/5/2019, 19:15
Avatar

Assassino di Briganti

Group:
Chiesa ed esercito di Bane
Posts:
479

Status:


Si si ma infatti ti do ragione, per questo dico che secondo me, il mio pg dovrebbe uscire proprio perché:

1) Sto rischiando la vita per un sanatorio
2) Tutte le cose fighe vengono requisite dai maghi della guerra

Se poi c'è anche il rischio delete è un teletrasporto superiore regalato :D
 
Top
view post Posted on 24/5/2019, 19:20
Avatar

Assassino di Briganti

Group:
Maghi Rossi del Thay
Posts:
403

Status:


Mi spiace di avere trovato poco tempo per dedicarmi ai momenti di gioco fuori dalle sessioni di quest, che probabilmente sarebbero stati utili a chi era meno presente, come anche di essere andato in "Shut-down" cerebrale in diversi momenti.
Ho pensato troppo tardi che fare dominare persone a uno dei nemici poteva essere la chiave per farci dire il punto esatto dove cercare Proserpina invece di fare tutto il giro, cosa che una Kaia sicuramente avrebbe fatto ma che il player era troppo deconcentrato per considerare nell'immediato, e Rimir c'e' morto (al di là degli errori tecnici con le macro sempre dovuti alla mancanza di concentrazione, e sorvoliamo sulla megaesplosione della sessione prima).

Quindi tutto considerato non me la sentivo di affrontare una situazione "Live or Die" ridotto così alla frutta come sono ultimamente :lol:

Che il Delete sia una possibilità se proprio facciamo cose senza logica andandocela a cercare non è un problema, cerco di giocare sempre cosi', ma il pensiero di perdere un pg giocato per anni per aver premuto un tasto sbagliato, aver dormito poco la sera prima o essere imbranato di mio non mi piace, tutto qui;
che poi non sia nell'intenzione del dm ci credo, ma quando mi parlano di quest con delete io penso sempre a quella dove deletarono in massa una decina di pg vecchissimi, per svariati motivi che per di più erano in gran parte "tecnici", e mi sale il disagio, è più forte di me. :bounce:
Questo anche se a una quest con delete in passato ho partecipato, ma era stata quasi una cosa dovuta visto che si trattava della quest "della vita" per il personaggio.

Cmq, visto che non è una "quest con delete" vera e propria, continuerei volentieri.
 
Top
Thorondìr
view post Posted on 24/5/2019, 21:11




Grigor c'è, che sia la sua fine o meno, si dovrebbe giocare in qualsiasi quest con la stessa paura di perdere la vita. E pensare da Player...Ma quanto cacchio c'entra il mio pg in questa situazione? e se non è per la nazione che lo faccio ma voglio trarre vantaggio per il mio PG, magari mettendo il bastone fra le ruote(secondo l'allineamento). Io mi limiterei a questo. Ho giocato con i maghi della guerra in passato e come eroe del Cormyr, seguirò i maghi della guerra in fondo a questa storia. Ovviamente con i modi di Grigor, non mi impiccio se hanno tenuto dei cristalli, sta a loro decidere se è giusto o sbagliato. Io faccio quello che posso per supportarli!! GUERRAAAAAAAA!!

Ne approfitto per scusarmi per l'altra sera...ho continuato con la febbre che non scendeva e ho dovuto staccare per la stanchezza. Scusate ragazzi.
 
Top
view post Posted on 27/5/2019, 10:43
Avatar

Netrunner

Group:
DM
Posts:
2,450

Status:


CITAZIONE (L'Ombra di Myos @ 24/5/2019, 20:15) 
Si si ma infatti ti do ragione, per questo dico che secondo me, il mio pg dovrebbe uscire proprio perché:

1) Sto rischiando la vita per un sanatorio
2) Tutte le cose fighe vengono requisite dai maghi della guerra

Se poi c'è anche il rischio delete è un teletrasporto superiore regalato :D

1) Non stai rischiando la vita per un sanatorio, ma per scoprire chi ha tentato di farti uccidere\arrestare\devastare la tua mente
2) Loota più veloce :look:

preciso ancora:

Sbaglio macro\muoio contro il boss finale perche' [inserisci motivo] = NO DELETE

Trovo un artefatto di cui mi rendo conto sia superpericoloso toccarlo \ morte vs Congrega illithid affrontata hack n slash \ identifico un veleno e lo bevo lo stesso perchè son figo \ tutte quelle cose che mi fanno pensare di abbassare la media = CONSIDERAZIONE DI DELETE



Detto ciò: confermato il 29?
 
Contacts  Top
164 replies since 19/3/2019, 15:09   2164 views
  Share