Faerûn's Legends

Il Sanatorio

« Older   Newer »
  Share  
Padre Arandìr
view post Posted on 14/7/2019, 20:52 by: Padre Arandìr
Avatar

*occhio lungo*

Group:
Chiesa ed esercito di Bane
Posts:
679

Status:


*Colonna sonora*

*una pergamena scritta con mano ferma, ma si intuisce chiaramente una certa confusione e forse angoscia nelle parole, come per qualcosa che a tutti i costi non ha una soluzione.*

Eccomi giunto alla fine del cammino. Un cammino che mi aveva portato alla città che avevo lasciato anni fa, a Suzail , durante le giornate del Drago. Quando un uomo di nome Marvin, mentalmente insano, entrò in contatto con i miei attuali compagni , quando un Sacerdote di Tymora di nome Idris morì misteriosamente, Quando una visione oscura di tentacoli si palesò nella mente del mago.

Quando tutti pensavamo di dover riportare l'ordine in un sanatorio in cui i pazienti veniva maltrattati , forse venduti.. Psionici , mai avevo visto in azione uno di loro, e forse nei miei viaggi quanti ne avevo incontrati, senza accorgermene.

Filippa, infantile come Marvin e sfuggente come le foglie portate dal Vento , Piercival giovane, scoordinato ma forte di spirito e coraggioso, figlio di un Malarita, conoscevo poco anche di quest'ultimi, ma è stato anche grazie a loro che trovammo quel cristallo, custodito da Ilithid, una sorta di organizzazione sembrava... e Cirilla, non pronunciare quella parola davanti a lei.. ha delle forti crisi.. quella parola .. Distruzione attraverso la morte?.. o una catastrofe.. cosi diceva il Cavaliere del Cormyr Kaia..

Liberammo il sanatorio per scoprire che chi lo aveva acquistato non era altro che una pedina.. devota di Loviatar assieme ai suoi fidati , soldati che proteggevano l'investimento. ed un altro cristallo , giù nel sotterraneo.

I Maghi della guerra ci lavorarono per giorni... ed io .. io avevo fatto la mia parte si.. limitandomi ad esserci.

ho aperto gli occhi troppo tardi, il sospetto che all'inizio ci aveva colto , e che aveva lasciato spazio alla concretezza di ciò che potevamo vedere si era infine mostrato.

Cirilla sapeva.. Il monolite.. L'aboleth Tathlogg , una nave naufragata portava le mappe di un luogo, luogo ove il Monolite giaceva.. e un altro messaggio ... in quella lingua che la sola pronuncia lasciava inquietudine nel mio animo, quel messaggio come altri che trovammo prima .. al Sanatorio.. a casa della moglie di un nobile.. nobile la cui nave venne assalita dagli uomini pesce.. proprio nella acqua in cui il Monolite doveva essere.. proprio da quegli uomini pesce che secondo quel testo , portato dal mago dell'ordine vigile, servono gli Aboleth.



scritte con sangue.. tranne l'ultima.. tradotta dalla Maga Silverbeam, quel messaggio descriveva il monolite.. il Reame Remoto.. e le parole ridondanti di Cirilla che chiedevano a gran voce di abbracciare il mito .. di non cercare una spiegazione dove non c'è , non fare come il vecchio Khett.

l'ultimo interrogatorio di Cirilla.. comprensibile era la sfiducia.. non percepivo negatività in lei , ne menzogna.. ma forse il Fato ha voluto che se ne andasse davanti ai nostri occhi , per dimostrarci che altro non poteva sapere, non poteva dire.. e che tutto ciò che ci aveva lasciato era tutto ciò che ci serviva. Una vita passata a soffrire , prigioniera di ciò che era.. conclusa crudelmente, mentre la sua esistenza si spegneva e le sue protezioni si spezzavano lasciando spazzio alla voce tetra di Tathlogg. Curiosità sfacciata , dubbio .. ci sfidava parlando per bocca di lei.

Eccomi giunto alla fine del cammino, forse alla fine del viaggio. pedina forse anche io del gioco sadico di una creatura antica e pericolosa, ma un gioco dal quale non posso tirarmi indietro, per quello in cui credo e per nostra Signore Giustizia.
Assieme al mio più fidato compagno, a cui ho promesso che fin che saremo assieme, saremo Invincibili.
Lascio queste righe a fin che arrivino a te Padre, alla tua chiesa lascio ogni mio avere qual'ora giungesse la mia ora , prega per me, prega per noi tutti.




*Il testo termina con una firma, e forse con l'intenzione di non dire tutto*





Edited by Padre Arandìr - 15/7/2019, 01:43
 
Top
15 replies since 3/4/2019, 18:11   584 views
  Share