Faerûn's Legends

La Fossa del Fato: l'Ultima Scommessa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/7/2019, 23:54

Niubbo

Group:
Member
Posts:
18

Status:


Nella solitudine della sua cabina, Layla scorreva su una pergamena la lista dei nomi a cui aveva fatto sapere di essere coinvolta in prima persona nell'affare della Fossa del Fato. Fortunatamente non era poi così lunga.

"Chi può averci guadagnato dal farmi minacciare da Himir?", era la vera Domanda.
"Hai fatto irritare persone che non andavano irritate", ha detto. Un bluff?
No, non poteva essere un bluff e non parlava delle Aquile.
Se avesse semplicemente scoperto che Layla stava conducendo affari in una città che non era della sua compagnia perchè non convocarla in sede alle Aquile in privato e reclamare la sua fetta? Come sapeva che lo avrei estromesso, prima ancora dell'apertura? E' stato sicuramente mandato da qualcuno a interferire.

A chi si poteva riferire?
Layla aveva udito che a Skullport qualcun altro svolgeva un business simile... ma all'ultimo sangue e con l'uso di schiavi. Che si stiano espandendo tramite Himir in superficie? Sbaragliare la concorrenza, per quanto legale, prima che si organizzi..
Ma non avrebbero cercato l'aiuto di una compagnia del Gate e le voci non sono arrivate tanto lontano ancora. Sono corse sulla bocca di qualcuno che ha interessi al Gate, non qui a Waterdeep.
*depenna*

Myos o chiunque ci sia dietro di lui? Non poteva aver senso.
Perchè avrebbe infranto l'unica regola che lui stesso aveva dato: tenere fuori le Aquile dalla faccenda. Mi rifiuto di credere che un Mago, rispettabile in quel di Waterdeep, sia tanto stupido da minacciarmi prima ancora di soffiarmi l’accordo con La coppa.
Se io sparissi, l’accordo salterebbe. E poi perché accodarmi una protezione allora?
Specie con quello che rischia esponendosi in prima persona... No, lui ha solo da perderci da questa storia. E' parte lesa, come me.
*depenna*

Avevano estorto l'informazione al proprietario della Coppa di Rame?
Non aveva senso.. perchè si sarebbero rivolti a un gestore di una locanda di spettacoli di balletto? E' l'ultimo posto dove penserebbero di metter su una Bisca Legale.
Ma lui e Glorin sono venuti a colpo sicuro all'interno del futuro Ring, era ancora pieno di ghirigori di danza per la miseria... ma Himir sapeva tutto!
C'è qualcuno di grosso.
La chiesa Maskita?
Non si esporrebbe in maniera così spudorata e di fronte a così tante persone, poi... mi avrebbero fatta fuori nel sonno, per come la vedo.
*depenna*

Layla scorreva il calamaio dei nomi e infine la punta indugiò sull'unico Nome rimasto:
Sebastian.
Vorrà fregarsi l'affare e magari ha offerto una percentuale maggiore a Myos.
Layla si ricordò che lui stesso aveva accennato al fatto che stava entrando in contatto con Myos ed è stato TROPPO vago su cosa stessero tramando i due.
Che dietro quel sorriso beffardo si nasconda il seme di una fregatura?
O peggio.. è d'accordo con Himir!
Sì, è così. E' stato furbo da parte sua mascherarsi da vittima..
Himir l'ha persino cacciato con effetto immediato dinanzi a me e senza che io abbia mai fatto il suo nome o che avessi mai detto che era coinvolto. Nemmeno a Myos.
Non si arriva a essere Himir, senza considerare l’utilità di tutte le carte sul tavolo e Sebastian è la serpe perfetta.
Cacciato in quanto mio mozzo? Balle per continuare a usarlo a suo vantaggio come spia.
Ian non è così stupido da pensare che io e Myos lo lasceremmo vivo per paura delle Aquile. Ci dev’essere anche Myos dentro.. ma se non c’entrasse niente e arrivasse a sapere che mi sono fatta tradire da un Mozzo Narcolettico Buono a nulla... che diavolo penserebbe?

Per ironia della sorte.. la partenza della sala scommesse sí incentrava su una scommessa:
"su chi punteresti Layla? Su chi?"

*riguarda i nomi sulla pergamena e sottolinea due volte Sebastian,
dopo di che stringe nel pugno la pergamena con un'espressione che ben pochi le hanno mai visto. Mentre bruciava quel foglio riflette sul da farsi*


Come prima cosa doveva sistemare i casini che aveva combinato Himir.

1. Assicurarsi che le persone presenti alla sfuriata di Himir per cacciarla dalle Aquile non fraintendano qualcosa

La motivazione ufficiale è stata "Ha lucrato alle spalle delle Aquile"
dannazione.. l'ha detto davanti a Kent e dopo diverse domande non ha specificato su cosa.. d'altronde Darvin e lo stesso Tabster lì presente hanno attività proprie.. che senso ha cacciarla per quello e per un'attività ancora in progetto, pergiunta?
Kent penserà che si tratti di affari illeciti. Dovrò sondare il suo pensiero e smorzarlo prima che il dubbio arrivi alle persone sbagliate.

Quanto a quelli impegnati nei lavori di ristrutturazione.. verificare se hanno udito qualcosa.. posso mettere in conto dei platini per evitare che la faccenda arrivi all'orecchio del gestore della Coppa di Rame... lui ha detto che non vuole casini, che figura ci facciamo se neanche abbiamo aperto e già arrivano le minacce?

Lavati i panni in pubblico... avrebbe pensato a quelli in casa.

La sua lista mentale si aggiornò come segue:

2. Torchiare 4 Peli e fargli vuotare il sacco
3. Se è come penso.. Darlo ai pesci, dove nessuno lo rimpiangerà
Simulare un incidente in mare e celebrare il suo funerale con la compagnia del Grifone presente. Preparare un siero alla cipolla per le lacrime.
4. Correre ai ripari con Myos, fargli intendere che ho sotto controllo la situazione e chiedergli la protezione da Himir e da qualunque organizzazione vi sia dietro di lui oltre le Aquile.
 
Top
0 replies since 29/7/2019, 23:54   67 views
  Share