Faerūn's Legends

Incanti e pergamene

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/4/2019, 14:33
Avatar

Sterminatore di Orchi

Group:
Ordine Vigile e Guardia Cittadina
Posts:
160

Status:


Scusate, oggi ho provato per la prima volta a incantare un oggetto usando una pergamena da quando č cambiato il sistema. Quando mi chiede "te stesso", "un'altra creatura" o "un oggetto magico", se scelgo come sembrerebbe logico quest'ultima mi dice "non implementato"; se invece provo con "un'altra creatura" e poi indico la pergamena, mi dice "il soggetto accetta di collaborare!" ma poi l'incanto non va avanti. Sbaglio qualcosa io oppure č un bug?

Grazie! :bye:
 
Top
view post Posted on 19/4/2019, 15:10
Avatar

*occhio lungo*

Group:
Chiesa ed esercito di Bane
Posts:
679

Status:


se scegli " un oggetto magico , indichi che l'oggetto magico """ lancia""" la spell necessaria , se indichi te stesso sarą il tuo pg a lanciare l'incantesimo , se secgli un altra creature sarą un altro pg che ti aiuta collaborando nell'incantesimo , ad esempio se ti servisse rigenerazione e quindi un chierico sceglierai " un altra creatura" se ti serve invisibilitą e tu sei mago selezionerai " te stesso"
 
Top
view post Posted on 19/4/2019, 15:25
Avatar

Sterminatore di Orchi

Group:
Ordine Vigile e Guardia Cittadina
Posts:
160

Status:


CITAZIONE (Padre Arandģr @ 19/4/2019, 16:10) 
se scegli " un oggetto magico , indichi che l'oggetto magico """ lancia""" la spell necessaria , se indichi te stesso sarą il tuo pg a lanciare l'incantesimo , se secgli un altra creature sarą un altro pg che ti aiuta collaborando nell'incantesimo , ad esempio se ti servisse rigenerazione e quindi un chierico sceglierai " un altra creatura" se ti serve invisibilitą e tu sei mago selezionerai " te stesso"

E quindi se devo usare una pergamena cosa dovrei scegliere, visto che con nessuna delle tre opzioni (per scrupolo ho provato anche me stessa sperando che poi mi facesse selezionare la scroll) mi funziona?
 
Top
view post Posted on 19/4/2019, 17:40
Avatar

Lord of the Sfig

Group:
Member
Posts:
664

Status:


la pergamena la devi scegliere a monte. Nel caso in cui l'incantesimo da usare per incantare l'oggetto non lo hai memorizzato
 
Top
view post Posted on 19/4/2019, 18:03
Avatar

Sterminatore di Orchi

Group:
Ordine Vigile e Guardia Cittadina
Posts:
160

Status:


Non capisco che intendi con "a monte". Quando scelgo il talento "incanta oggetti meravigliosi" mi fa prima scegliere l'oggetto, poi mi chiede "vuoi usare una pergamena?" ma appare il GUMP che chiede chi deve lanciare l'incantesimo (vedi post originale sopra)...
 
Top
peace4peace
view post Posted on 19/4/2019, 20:06




le pergamene non si possono utilizzare, se non erro. Per oggetto magico, credo intenda o bacchette o bastoni, in quanto, da manuale ci vuole un giorno per ogni mille monete di spesa per incantare un oggetto magico. Per ogni giorno utilizzato nella creazione dell'oggetto l'incantatore dovrebbe lanciare quell'incantesimo, questo significherebbe che una pergamena sola non basterebbe, ma ce ne vorrebbero diverse, a meno che il costo dell'oggetto magico non fosse di sole 1000 monete. Questa a grandi linee č la spiegazione che all'epoca mi č stata data, ma non so se sono riuscito a spiegarla in maniera proprio comprensibile :look:
 
Top
view post Posted on 19/4/2019, 20:18
Avatar

Sterminatore di Orchi

Group:
Ordine Vigile e Guardia Cittadina
Posts:
160

Status:


Quindi non si possono *pił* usare le pergamene col nuovo sistema? Perché fino a poco fa le usavo (e, come ho scritto, ancora lo script ti chiede se vuoi usarla).
 
Top
peace4peace
view post Posted on 19/4/2019, 20:58




cosa intendi per "poco fa"? Ripeto, per oggetto magico credo intenda, bastone o bacchetta, che hanno 50 cariche mi pare, non pergamena, che ne ha una sola. Poi puņ anche darsi mi sbagli...
 
Top
view post Posted on 19/4/2019, 22:20
Avatar

Sterminatore di Orchi

Group:
Ordine Vigile e Guardia Cittadina
Posts:
160

Status:


Intendo fino alla recente modifica del sistema di incanto oggetti e armi/armature che prevede anche l'uso di oggetti magici o la collaborazione di un altro incantatore. Un mese? Un mese e mezzo? Non ricordo. Perņ prima, se un incanto richiedeva, ad esempio, "Lettura del magico" e io non conoscevo l'incantesimo, potevo sostituirlo con una pergamena dello stesso. Adesso mi chiede, come prima, se voglio usarla, ma di fatto non me lo fa fare.
 
Top
view post Posted on 20/4/2019, 11:18
Avatar

Uccisore di Kraken

Group:
Administrator
Posts:
2,965

Status:


Per creare armi e armature e oggetti meravigliosi e stato disattivata ma possibilitą di usare pergamene. Per gli altri talenti di creazione oggetti no ma lo sarą presto. Il punto é che da manuale dovrebbe essere una pergamena per giorno che richiede l'incantamento e non un unica pergamena. Ragione per cui va implementato diversamente.
 
Top
view post Posted on 20/4/2019, 11:43
Avatar

Sterminatore di Orchi

Group:
Ordine Vigile e Guardia Cittadina
Posts:
160

Status:


Ok grazie mille! Allora, come sopra, segnalo che ancora il messaggio lascia credere che si possa fare :) :bye:
 
Top
10 replies since 19/4/2019, 14:33   109 views
  Share