Faerûn's Legends

Il Suono dei Mille Anni

« Older   Newer »
  Share  
Padre Arandìr
view post Posted on 7/5/2020, 16:38 by: Padre Arandìr
Avatar

*occhio lungo*

Group:
Chiesa ed esercito di Bane
Posts:
679

Status:





Usciamo da un incubo, solo per ritrovarci in un altro..rientriamo a Phlan, camminando sulla lunga scala di pietra fino a castel Valjevo, Daoran Attende.

Le notizie sono pessime, lo Stojanov è diventato rosso, tiene lontano l'esercito di orchi, lontano dalle mura..ma altro si muove sotto di noi.

Orde di non morti hanno invaso il porto, pochi chierici e soldati formano l'unica difesa.

Ci prepariamo al peggio, consapevoli che non avremmo potuto salvare il porto.. ma con uno scopo.

"Trovate Joramus, e il comitato di benvenuto di Phlan"



Superato il cancello, l'aria era fetida, il suono lontano delle onde, e i latrati di mille anime dannate che deambulano per le vie cercando di saziare una fame eterna.

foto_x_post_gdr

Bussiamo in ogni casa sul nostro cammino.. in cerca di superstiti, con scarsi risultati.. i pochi che troviamo in vità cerchiamo di condurli in salvo.. sarebbero tornati utili prima della fine.


Un pò di respiro tra le ondate di morte lo riusciamo a trovare.. e con il paliativo troviamo anche chi stavamo cercando.. barricati in quattro mura, soldati, civili e balordi, uno dei quali rispondeva al nome di Joramus.

Mentre fuori la piaga continua, dietro una porta, ben chiusa, il vecchio ci mostra un passaggio.. i Tunnel sotto la città, fatti crollare circa cinquant'anni fà.

Ma gli uomini sono pochi e scavare alla cieca poteva significare il crollo totale e l'inutilizzo.

"le Gallerie collegavano il castello e il porto, fino al cimitero di Valhingen..."

foto_x_post_gdr_3

Disse il vecchio, ma il capo ingegnere era disperso...forse ancora vivo... ma anche con la sua esperienza sarebbero riusciti in tempo a sgomberarli?


"permettete una parola?"

Dietro di noi,la voce di un uomo ruppe il silenzio di mille pensieri, era un sacerdote.. con altre notizie.. pessime.

Al nostro ritorno in città di vociferava già che la profezia era stata interpretata diversamente.. alcuni chierici avevano iniziato a opporsi alla difesa della città, il Maestro dell'Odio avrebbe scelto il verme nero.. ma se da un lato noi avevamo dato per scontato che fosse Daoran.. loro avevano pensato piu in grande.. e convinti che Bane avesse appoggiato il Grande Dragone dei Picchi.. si erano schierati.


Rianil, il nome del chierico che li guidava.. come poteva pensate che un Tiranno ne appoggiasse un altro.. nei suoi domini, avrà ciò che si merita.

Prima di rimetterci in viaggio.. il sacerdote ci lasciò con un'idea.. una possibilità.. l'ingegnere sarebbe stato molto utile.. ma se fosse diventato incorporeo?


Ed eccoci qui a discutere di quanto peso possa avere la vita di un uomo.. durante un assedio.. soldati? martiri? manovali? Se lo avessimo trovato.. sarebbe stato lui stesso a decidere.. con le giuste.. pressioni.


Recuperato il prezioso "carico" gli lasciamo il tempo di pensare.. e di poter parlare.. mentre marciamo tra i cadaveri fino al luogo ove uno dei portali della fù Northkeep.. luogo da dove l'inferno rigettava fuori le orde.. seguiamo il grosso dei cadaveri, facendoci strada tra ossa e carne morta, fino ad un sotterraneo..li.. individuato il luogo, il mago creò un cerchio di teletrasporto.. cercando di dirottare le orde, direttamente in bocca all'esercito orchesco.

Dopo aver ripulito buona parte di quella locanda, saliamo sul tetto, concedendoci una visione più ampia della disastrosa situazione, mentre i primi bagliori dell'alba ci mostrano il colore rosso del fiume, che via via va scemando, rifiatiamo, mentre un messaggio sopraggiunge.. il porto sarà dato alle fiamme.. non c'è piu niente da salvare.. ne altre risorse da investire... solo il tunnel.


c3609f8a51e80138df1164592d09daf8



-[...]-



Edited by Padre Arandìr - 8/5/2020, 00:03
 
Top
60 replies since 23/4/2019, 23:12   3333 views
  Share