Faerûn's Legends

Missiva per Raylene Hornraven, (consegnata a casa)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/6/2019, 08:15
Avatar

Assassino di Briganti

Group:
Member
Posts:
500

Status:


Salute amica mia,

perdonate se non mi fermo neppure per il tempo di un sorriso.

Sono venuta perché voi siete la mia unica amica, così che v'amo più d'ogni altra cosa sulla faccia di questo continente cannibale. Volevo far volare le nostre parole libere nella danza e prendere, finalmente, un tè assieme, invece ci dobbiamo accontentare di inchiostro vigliacco. Me ne dolgo, ma pur meglio di nulla.

Sono venuta per vedere pure la casa dove sono nata, cosa che non ho potuto fare. Vogliate spendere voi un fiore per quelle vie di fango e speranze infrante da cui si ammira il miglior spettacolo del tramonto d'ogni piano. Prego sempre la Signora Sorridente affinché protegga questo piccolo ombelico di gioia e vergogna.

Dico con rammarico che la stupidità e l'odio son come inarrestabili destrieri che tutto calpestano e nulla rispettano. Ed io devo volare per non finire sotto allo zoccolo della violenza che ognuno giustifica con la propria sagoma assoluta.

Diffidate com'io diffido di coloro che non credono alla parola degli uomini.

Orbene, pur assalita ed umiliata nella città dove son nata; non difesa da coloro che mi chiamano amica; presto, appena possibile tornerò e spero di incontrarvi.

Quelle come noi che i sogni li creano non possono essere capite da coloro che ai sogni non credono. Non basterebbero tutte le parole per quante foglie ci sono nella foresta di Ardeep a spiegarlo a chi non lo capisce alla prima.

Concludo questa mia lacrimazione aprendo di nuovo e come sempre il mio cuore a voi, mia unica amica.
Il dono che abbiamo sono ali che ci rendono libere, eppure chi non sa volare tenterà sempre di abbatterci. Tornerò, forse con la bella stagione, spero prima.
Non mi dimenticate.

vostra *firmato* Amanita
 
Top
view post Posted on 17/6/2019, 09:35
Avatar

Sterminatore di Orchi

Group:
Ordine Vigile e Guardia Cittadina
Posts:
160

Status:




~~~~~~~~~~ ֍֍֍֍ ~~~~~~~~~~

Raylene torna a Waterdeep dopo un lungo viaggio. Apre la cassetta della posta e ne estrae un mucchio di pergamene, che posa con noncuranza sul tavolo del soggiorno, mentre mette a bollire un pentolone d'acqua per un indispensabile bagno caldo. Alastaire vola via dalla sua spalla e si posa con delicatezza sul trespolo, pochi istanti dopo lei gli riempie le ciotole di acqua fresca e pezzetti di frutti rossi secchi. Quindi si siede al tavolo sorseggiando un bicchiere di the appena preso al Maelstrom, sulla via del rientro, e inizia a controllare come di routine la posta ricevuta. Sono sempre comunicazioni di fornitori relative a consegne e pagamenti e nessuna richiede mai più di qualche secondo e pochi veloci sguardi. Ma oggi ne nota una diversa, è una lettera, di una persona che ha incontrato poche volte ma che l'ha subito incuriosita, come se in lei avesse visto qualcosa di non dissimile da sé stessa. Legge con calma la pergamena, sorride, si incupisce, sorride di nuovo. Si rammarica di non essere stata presente quando la ragazza è passata a trovarla e si rende conto di non aver idea di dove poterle inviare una risposta. In cuor suo le manda un pensiero e un augurio, sperando di rivederla prima o poi e poterle finalmente offrire il tè promesso. Poi arrotola la lettera, la mette nel cassetto del suo scrittoio e si prepara per il suo bagno.

~~~~~~~~~~ ֍֍֍֍ ~~~~~~~~~~

 
Top
1 replies since 16/6/2019, 08:15   60 views
  Share