Faerûn's Legends

Le profezie della fenice

« Older   Newer »
  Share  
PhantomWalkerSoul
view post Posted on 30/6/2019, 15:35 by: PhantomWalkerSoul

Sventratore di papere

Group:
Ordine Vigile e Guardia Cittadina
Posts:
190
Location:
Sicilia, Catania

Status:


Dal diario di una Hin scalmanata - Il freddo e/è una brutta bestia, 26 Kythorn 1389


6d7cc6136fd439286bd4e5fe7dbef605

"Non ricordo più l'ultima volta che ho scritto alcune pagine di diario, ma forse alla luce degli ultimi avvenimenti, è il caso di ricominciare a farlo..."

"Non starò qui a scrivere i dettagli che mi hanno portato alla splendente con i miei vecchi amici dell'aquila di sangue, ma...per farla breve al momento sono una loro affiliata e abbiamo una sorta di accordo. Non male.
Ci siamo ritrovati alla splendente dove per varie vicissitudini ed avvenimenti vari abbiamo fatto visita ad un grosso tipo di nome Hagar, non mi aveva neanche considerato inizialmente ma, probabilmente è stato meglio così, alla fine ha stretto un accordo con himir e ci siamo ritrovati a cercare un essere infinitamente grande a nord, ancora non avevamo idea di cosa stessimo per fare.
Passarono alcuni giorni di cammino e la ricerca si faceva sempre più complicata, ci ritrovammo coinvolti in una bufera, la vista non arrivava oltre le chiappe del compagno più vicino ed eravamo molto vicini...
Si susseguono gli scontri quando d'improvviso ci rendiamo conto di una sagoma a sud est, da quel momento ogni errore ci sarebbe costato la vita, cosa che si verificò, la forma in lontananza si avvicinò rapida, talmente tanto da ritrovarci coinvolti in uno scontro con una sottospecie di montagna pelosa grande quanto un dannatissimo castello!
Approfittando della confusione cercato il punto cieco della creatura, mi preoccupai di sfruttare la lunga peluria per arrampicarmi sul suo dorso, fatto ciò con i pugnali mi sono data da fare cercando di scalfire quel cranio duro come ossa di drago, il danno che ero riuscita a procurare era talmente ridicolo da sembrare la puntura di una zanzara data ad un orso, fatto sta, che la creatura mi afferrò con la lunga proboscide e mi scaraventò al suolo con violenza inaudita, penso che solo grazie alla mia agilità non mi sono rotta ogni singolo osso del corpo, non contento stava per caricarmi ma himir è riuscito ad attirare su di se l'attenzione della belva, abbastanza da farmi sopravvivere, ma il costo è stato pagare con la sua vita...
La furia della belva non si placava ancora, determinata ormai a sterminarci per intero, era la volta del bardo che nonostante i comportamenti si era dimostrato comunque abile con la falce tanto quanto con la lingua per fare il buffone, ma anche su di lui calava il sipario...
restavamo io, glorin ed andrew la situazione sembrava senza via di scampo, a quel punto avvicinarmi era troppo rischioso, nello stato in cui ero sarei stata solo l'ennesimo corpo esanime, quindi presi a dar supporto con le mie pergamene, per quanto deboli gli incantesimi utilizzati sortirono qualche effetto, le 3 freccie acide erano conficcate nel corpo della creatura e continuavano a logorarle, la disintegrazione aveva comunque apportato il suo danno, intanto il nano ben piantato a terra resisteva da prode condottiero, baluardo difensivo dei compagni caduti, ai possenti colpi della creatura, mentre andrew con una serie di colpi ben assestati e rapidi lo terminava definitivamente...
Octopath-Traveler-pubblicato-un-nuovo-web-commerci
Appena in piedi corsi subito da himir che aveva offerto la sua vita per la mia, per la nostra, scoprendo così che era ormai troppo tardi per aiutarlo, non ero in grado neanche di trascinarlo verso gli altri così ci volle un incantesimo di ingrandire persone, per avvicinarlo al resto del gruppo, da li a poco cadaveri in spalla ci preparavamo a cercare un rimedio per l'accaduto quando una figura femminile spuntava da sud ovest, si presentò con il nome di lysann sacerdotessa della vergine del gelo, scesi a patti con lei, siamo riusciti ad ottenere di nuovo i nostri compagni al nostro fianco, vivi e vegeti.
Himir appena ripreso intavolò un gioco per avere alcune risposte su quanto stava accadendo, sfruttando lo stesso, riuscii anche ad avere ben due risposte completamente gratuite, sono i vantaggi di essere hin infondo...
tornammo così alla splendente, adesso dobbiamo trovare hagar e portare avanti il piano, la situazione è peggiore di quel che si pensa, sono ovunque..."


*Una piccola annotazione in fondo alla pagina*

"C'è questo hin...devo cercarlo e capire che ha intenzione di fare, forse potrei fare qualcosa per lui per farlo rinsavire prima che sia troppo tardi, oppure...potrei comunque avvicinarmi abbastanza da risolvere un altro problema..."
 
Contacts  Top
28 replies since 19/6/2019, 10:21   1464 views
  Share