Faerûn's Legends

Le profezie della fenice

« Older   Newer »
  Share  
carebas
view post Posted on 10/7/2019, 12:32 by: carebas

Assassino di Briganti

Group:
Member
Posts:
473

Status:


CITAZIONE
Devi fare attenzione ai ruoli di questa commedia. Possono invertirsi in qualsiasi momento. Un attimo sei il cacciatore e quello dopo la preda

Nell, servitrice di Mask

Hagar è morto. Il bestione di Malar è caduta in battaglia, al nostro fianco. Devo ammettere che mai, in tutta la mia vita, ho incontrato un essere di tale forza. Ma si sa, il destino è capriccioso. Nella precedente caccia di aveva mandato incontro alla morte. Ora l'ha trovata lui. Per certi versi una perdita enorme. Avrebbe dovuto condurci da Anth Malar. Da un altra un grosso sospiro di sollievo. La preda di questa caccia era il precedente eletto di Auril, una persona che nel mio piano doveva restare viva. La morte di Hagar ha facilitato il compito.

Le aquile si sono comportate in maniera impeccabile.

Ash è piu determinata. Mi piace questo suo nuovo aspetto.

Il Bardo, dal suo ritorno dalla terra dei morti, è più silenzioso del solito. Forse ha trovato i fantasmi del suo passato. Difficile lasciarli andare quando li ritrovi.

Glorin è sempre una certezza. Manca terribilmente di diplomazia. Ma non mi priverei mai del suo aiuto.

Krum migliora ogni giorno. La sua crescita ripaga il nostro investimento.

Darvin è semplicemente Darvin. Se imparasse a combattere con la stessa abilità con cui crea meraviglie sarebbe sicuramente ancor più utile.

Layla è un grosso punto interrogativo. Ne ha viste tante nella sua vita. Ma ha la bocca troppo larga e spesso dice cose che sarebbe meglio tenere per se.

Sebastian, ormai noto come quattro peli, è giovane, inesperto. Ma ha dimostrato coraggio e dedizione alla causa. Sa maneggiare bene sia le spade che gli archi. Migliorando potrebbe dare un ottimo contributo.

Artus, il precedente eletto, è un uomo che sa il fatto suo ed è pieno di segreti.



Come comprensibile è stato diffidente con noi. Ma si è offerto di aiutarci e inoltre ci ha fornito ottime informazioni:

Lui non è un fedele della vergine del Gelo ma in passato era entrato in possesso di un anello che garantisce al possessore il potere di Auril. Questo artefatto oltre a conferire tali capacità cambia la personalità del portatore, rendendolo malvagio e devoto alla Dea. Tale condanna non ha avuto effetti su Artus. Lui afferma che sia per il fatto che il suo cuore è " forte ".
Stando a quanto ci ha rivelato, credo che si fosse sacrificato proprio per impedire l'avvento dei figli della furia.

Altro dettaglio interessante la natura dell'eletto di Umberlee: Un Kraken. Ovviamente di enormi poteri visto la sua natura. Layla dice di averlo sentito in alcune leggende di marinai e pirati.

Al momento abbiamo quindi la presenza certa di tre eletti:



Anth Malar, eletto di Malar; Il Kraken di Umberlee ed ovviamente la Donna che possiede ora l'anello di Auril. Manca all'appello quello di Talos, anche lui sicuramente un essere di enorme potere. Come sottolineato da Artus, non possiamo affrontarli tutti insieme. Del resto non era mai stato questo il mio piano....

Ho chiesto ad Artus di darmi una mano a radunare elementi validi per fronteggiare l'esercito di Auril. Sarà questo il nostro primo scontro. Il precedente eletto ha accettato di buon grado informandomi che si sarebbe fatto vivo una volta entrato in contatto con alcune persone interessanti.

Per raccogliere rinforzi adeguati, mi trovo costretto a contattare due persone del mio passato. Due umani estremamente abili ma che non avevo fretta di incontrare. Sarà Ash ad occuparsi della cosa. Principalmente i nomi che ho in mente sono due, ma se avrà successo si scatenerà un effetto domino che ne porterà altri.

Il primo nome è Par. Non sopporto quel vecchio brontolone, terribilmente arrogante e sicuro di se. Spesso è terribilmente lento anche solo per decidere cosa mangiare. Ma il suo potere è straordinario ed il suo controllo della trama perfetto. Inoltre è una personalità all'interno dell'ordine vigile dei maghi protettori. Se lui ci seguisse avremmo sicuramente altri alleati.

Il secondo nome è Daimor. Abbiamo delle pendenze io e lui. Vecchie ferite mai sanate del tutto. Ma in vista di questa battaglia la sua forza potrebbe far pendere la bilancia a nostro favore. Spero solo di riuscire a convincerlo a collaborare.

Le pedine si stanno lentamente sistemando sulla scacchiera. La partita che sta per iniziare, potrebbe essere la più difficile della mia vita....

Un ultima annotazione. Sia Hagar che Artus mi hanno informato di un giovane uomo che mi segue a capo di un gruppo. Entrambi hanno dato la stessa descrizione dell'individuo: Biondo, pelle bianca. Indossa un armatura leggera e un arma uguale alla mia. Inoltre il suo passo leggero e scaltro è riuscito a ingannare un cacciatore esperto come Hagar.

Ma se devo essere onesto è un'altra la cosa che mi preoccupa. Artus ha detto che i suoi movimenti ricordano molto i miei.....
Il che potrebbe forse sottolineare un legame tra di noi. Forse qualcosa che riguarda il mio passato? Forse anche lui è stato un allievo del vecchio Kantus? Difficile rispondere.

Non posso perdere tempo in una crociata personale. Se non si è ancora fatto vedere è segno che sta aspettando il momento più opportuno. Attenderò allora che si faccia avanti lui e quando sarà cercherò di prendermi ogni vantaggio possibile
 
Top
28 replies since 19/6/2019, 10:21   1464 views
  Share