Faerûn's Legends

Le profezie della fenice

« Older   Newer »
  Share  
carebas
view post Posted on 12/7/2019, 11:25 by: carebas

Assassino di Briganti

Group:
Member
Posts:
473

Status:


CITAZIONE
Non devi avere fretta ragazzo. Resta calmo e lucido. Attendi sempre il momento più opportuno per colpire. Che sia un giorno o vari mesi, poco importa. Tu aspetta e osserva. Scopri le debolezze del tuo obiettivo. Gioca con lui. Ma non commettere mai l'errore di essere troppo sicuro di te. Non smaniare dal desiderio del combattimento. Come sai, un duello vive il tempo di un respiro. Quindi non fare come un fottuto ragazzino alla sua priva volta. Smanioso di cominciare e rapido a finire. Goditi l'attesa. Tutto ciò che viene prima dello scontro. Prenditi ogni vantaggio possibile. Colpirai solo e unicamente quando sarà il momento!

Il vecchio Kantus. Maestro assassino



La coppa di rame è piena di avventori. Qualcuno di loro mi fissa con sguardo truce, incuriosito dalle mie vesti. Tagliaborse o forse qualche sciocco cacciatore di guai. Poco importa. Non posso perdere tempo con feccia del genere. Un bestione sporco e puzzolente si avvicina minaccioso verso di me. Viene prontamente fermato dal suo compagno. Questa città mi ha visto crescere. La gente del porto sa che non desidero essere disturbato.

Non ora. Non oggi.

766c17fed12a1546d4420f671f72cfb4

Una puttana si siede sopra le mie gambe. Il suo profumo è dolce come una sensuale promessa. E' molto bella, senza alcun dubbio. Ma per lei valgono le stesse regole degli altri. Non disturbatemi! La allontano con meno gentilezza di quella che meriterebbe. Un gesto poco galante da parte mia. Ma non posso badare a queste cose.

Non ora. Non oggi.

" Il ragazzo che ti segue si muove come te!"

Le parole di Artus mi tormentano da due giorni. Chi diavolo è questo ragazzo? Possibile che sia come me? In effetti ha dimostrato di essere abile scaltro. Sopratutto se due con le capacità di Hagar e artus lo considerano tali. Non posso permettermi di sottovalutarlo.

Games_Warrior_under_the_hood_085702_

Sa mantenersi freddo e distaccato. Si muove a suo agio tra le ombre. Forse mi osserva anche in questo momento. Magari confuso tra questa folla di bifolchi. Non si muoverà al momento.

Non ora. Non oggi.

Mi sta studiando. Vuole identificare i miei punti deboli e quelli delle aquile. Sta preparando un attacco accurato. Vuole trovare il momento più opportuno e sopratutto il luogo più consono alle sue necessità. Io farei lo stesso. Non bisogna mai avere fretta quando si prepara una caccia. Una delle prime cose che mi ha insegnato il vecchio Kantus. Rimanere sempre calmi e distaccati. Non permettere alle emozioni di prendere il sopravvento....

Se anche lo identificassi in questo momento, sparirebbe nel nulla. Non per paura. Non credo che provi qualcosa di simile. Non è come questi sciocchi umani. Lo farebbe perché non è questo il suo momento.

Non ora. Non Oggi.

Un degno avversario. Lo devo ammettere. Silenzioso e letale come il vecchio Bastardo. Chi sei ragazzo? Cosa sei?



Eppure, nonostante tutto, credo di aver scoperto un punto a mio favore. Qualcosa che dovrò usare quando sarà il momento...
Il mio Giovane avversario è terribilmente sicuro di se. Lo dimostra il fatto che abbia sottovalutato le abilità di Hagar e di Artus Cimber. Io non avrei mai commesso quell'errore. Credo che immagini che mi abbiano avvertito della sua presenza. Anzi credo che ne abbia la sicurezza.

Sta smaniando dalla voglia di misurarsi con me e questo porta ad un altra considerazione.... Siamo legati in qualche modo. Quando pianifichi di uccidere uno sconosciuto, fai le cose con più calma, con più freddezza. Non sei inquinato da alcun tipo di emozioni. In questo caso, il ragazzo ha commesso un errore per la fretta. Credo che ci siano state volte in cui si sia dovuto trattenere. Magari lo sta facendo anche adesso. Il che mi porta a pensare che mi conosca in qualche modo, che provi qualche emozione per me. Forse odio? o magari vuole solo dimostrare a se stesso di essere meglio di me?

Sa di avere il vantaggio dell'età. I suo muscoli e i suoi riflessi sono più rapidi e allenati dei miei. Dalla mia parte ho l'esperienza e la freddezza. Farò il tuo gioco ragazzo. Non ti darò la caccia.

Non ora. Non oggi.

Il nostro incontro è inevitabile. Io ti aspetterò. Mi stai guardando anche adesso? Lo vedi il mio sorriso? E' un regalo per te. Mi sembra il minimo. Mi hai rivelato qualcosa di molto utile su di te. Qualcosa che sfrutterò nell'attimo propizio.....

tenor

Ma non ora e sopratutto non oggi!
 
Top
28 replies since 19/6/2019, 10:21   1464 views
  Share