Faerûn's Legends

Le profezie della fenice

« Older   Newer »
  Share  
carebas
view post Posted on 13/9/2019, 10:40 by: carebas

Assassino di Briganti

Group:
Member
Posts:
473

Status:


Sfida tra i Ghiacci



Parte 2





Un'infinità di voci, nella lingua dei giganti, ci arrivano estremamente vicine. Sappiamo bene cosa ci aspetta. Sconfiggere un ELETTO non è una battaglia semplice. C'è la seria possibilità che questo possa essere il nostro ultimo volo. Ash e Martin ci proteggono con la loro magia mentre Dime mi domanda quale sarà la nostra strategia.

" L'eletta ha un punto debole. Il suo potere arriva direttamente dall'anello. Se riusciamo a separarli avremo sicuramente una possibilità. Noi tutti saremo l'esca. La piccola Hin entrerà dopo di noi. Rimarrà nascosta sino a che non sarà il momento di colpire. Non devi fallire Luvia. Tutto dipende da te"

Carico di responsabilità la nostra ladra. Ma non posso fare altrimenti. Devo spingerla al limite. Solo così posso farla evolvere. Daimor annuisce alle mie parole. Quando termino la spiegazione prende a parlare lui illustrando ai nostri compagni il piano di riserva.

" Se Luvia dovesse fallire dovremmo attaccarla frontalmente. Glorin sarà la punta centrale mentre io e Himir lo affiancheremo. Andremo a formare una formazione a tridente. Gli incantatori resteranno alle nostre spalle. Il resto del gruppo si muoverà in loro protezione"

" Krum e Tabstar vi metterete a protezione di Ash e del Bardo. Nulla li deve toccare. Anche in questa battaglia voglio che proteggiate i nostri incantatori"

Aggiungo guardando i miei compagni. Sono tutti tesi, è comprensibile. Ma c'è dell'altro. Una luce nei loro occhi. Che finalmente siano diventati grandi? presto lo scopriremo.

" Darvin sarà nelle retrovie. Coprirà la fuga de feriti"

Conclude Glorin con il suo vocione. Come sempre è la nostra roccia. Neanche i cancelli di Adbar possiedono la sua resistenza e tanacia!

" Himir... Cerca di non morire"

La voce di Dime è tesa, spezzata. Si preoccupa per me. Forse è per via che gli servo. Ma c'è sempre un altra possibilità. Nonostante i nostri trascorsi ci siamo sempre rispettati. In un altro luogo, in un altro tempo, avremmo potuto essere fratelli.....



L'aria è fredda, glaciale. Nonostante le protezioni di Ash, il gelo ci attacca feroce ed implacabile. Attraversa i nostri polmoni, mozzandoci il fiato. L'eletta ci aspetta. Meglio non farla attendere.
Giganti del gelo, mezzorchi, le ultime difese di Hedrum ci assalgono nell'ultimo tentativo di proteggere la loro signora. Crollano tutti, nessuno sopravvive al nostro passaggio.
Un Muro di ghiaccio ci separa dall'obiettivo. Ash lo distrugge in un istante. Non è il fuoco il suo potere principale..... Lei stessa incarna la fiamma!

"Ti vedo nanerottola!"

E addio al piano principale....

"Lo scontro non è obbligatorio. Alleatevi con me. Vi darò un immenso potere. Servite e adorate la vergine del Gelo!"

La voce di Hedrum è pungente come l'inverno. Faccio un piccolo passo avanti. Ma per la prima volta in vista mia non riesco a parlare. Osservo in silenzio l'anello al dito dell'eletta.... Un oggetto così piccolo che può dare un potere così grande!

" Vogliamo la costa della spada. Ritirati e ti lasceremo andare"

Dime è come sempre diretto. Non è mai stato un grande diplomatico. Ma va bene. Alla fine ha dato voce al pensiero di tutti.
L'eletta ci guarda divertita. Del resto ha tutti i vantaggi... o forse no? Ash mi guarda ed io annuisco in silenzio. Lei sorride festante. Può rilasciare tutto il suo potere. Una grande palla di fuoco investe l'eletta. La nostra risposta alla sua proposta. Nel mentre, Martin ed il Bardo dissipano le sue protezioni magiche. In questo istante io, Dime e Glorin attacchiamo circondandola. Tabstar, Krum e Luvia si spostano alle sue spalle.
Contro ogni pronostico. Contro i poteri divini e la storia stessa ci prendiamo la vittoria!
Hedrum, eletta di Auril, crolla sotto i nostri colpi. Per prima cosa prendiamo i suoi averi e tutto quello che troviamo. In guerra le finanze sono necessarie. Glorin mozza la mano che porta L'anello Dell'Inverno e Luvia lo afferra. Possiamo tornare.

Deirdre

Fulmini dall'alto. Chiamo la formazione e ci prepariamo a combattere. Ma tutto avviene così veloce da non lasciarci possibilità di azione. Per un istante, in mezzo a quella tempesta perfetta, vediamo il profilo di una donna. Poi, con la stessa velocità con cui era apparsa, la figura scompare. Portandosi con se il cadavere dell'eletta.
Forse anche l'ultima pedina è finalmente stata schierata sulla scacchiera......
A nostre spese scopriamo che l'anello ha un potere persuasivo terribile. DESIDERA un portatore, come se avesse una sua volontà. Martin stesso ha faticato a portarlo. Decidiamo quindi che l'unica possibilità e passarcelo tra di noi. In modo da limitarne i poteri.

Abbiamo appena recuperato il corpo del mio defunto figlio e Glorin gli mette al dito l'artefatto, in modo che non possa nuocere a nessuno di noi. Quando una possente voce fa tremare la caverna stessa. Il nano si teletrasporta a Waterdeep per proteggere l'anello. Come sempre preciso e impeccabile in missione.

be3f25685a20e47ff0846f832f5d6ca0

Solo una volta ho visto un drago di quelle dimensioni! Le sue scaglie sono scure e coperte dai segni di innumerevoli battaglie. Deve essere molto vecchio e quindi anche estremamente potente.
Provo a raggirarlo, a manipolarlo. Lui vuole l'anello ed io non voglio lo scontro. Cerco di scendere a patti ma la proposta della bestia non mi soddisfa. Vuole che andiamo a recuperarlo per lui lasciando uno di noi in garanzia. Dime sottolinea il suo totale rifiuto a questa proposta. Prendo altro tempo e sottopongo il mio pensiero all'attenzione del gruppo, mentre il Bardo cerca di distrarre il Dragone con la sua parlantina. Sarà indisciplinato, rompiscatole e folle... Ma anche oggi sta dimostrando la sua versatilità... Odio ammetterlo. Ma Raz è fondamentale per le aquile.

"Abbiamo solo due possibilità! Attaccare oppure fingere di accettare la sua proposta. In questo caso, chi resta indietro deve avere la possibilità di teletrasportarsi in salvo. Sono rischiose entrambe

" Himir, non lasciamo nessuno. Lo sai"

Daimor ed io ci guardiamo. Il nano è riuscito a tornare alla splendente con l'anello e il corpo del moccioso. Anche se crepiamo, la bestia non avrà quello che vuole. Martin e Ash si offrono volontari per restare. Fisso la mia pupilla. Non l'ho mai vista così fiera e decisa. Per la prima volta dopo tanto tempo torno a sentire un'emozione umana. Orgoglio.
Mentre noi consideriamo il piano di azione, il Bardo riesce a scucire il nome della misteriosa apparizione dei fulmini: " DEINDRE". Un ottimo lavoro.

" Allora cosa scegliete? "

La voce del drago è cavernosa e decisa. Sa di avere un enorme vantaggio. Ma d'altro canto noi abbiamo ucciso un eletta.......

La nostra risposta arriva di nuovo da Ash con un enorme palla di fuoco. Mentre Il bardo provvedere ad eliminare le difese magiche della bestia. Noi guerrieri facciamo quello che sappiamo fare meglio. Io e Dime siamo i primi ad attaccare. Gli altri ci seguono immediatamente. Uno scontro serrato che si chiude con la nostra vittoria!
Possiamo finalmente tornare a casa....

waterdeep

Waterdeep è più bella di quello che ricordavo, sopratutto dopo questa avventura. Glorin ci attende al tempio del Mancino. Irritato come solo un nano ignorato può esserlo. Per fortuna riusciamo a trovare un sacerdote che si rivela estremamente utile. Non solo riporterà in vita mio figlio ma ci consegna una particolare scatola, un altro artefatto divino che permette di isolare i poteri dell'anello. Finalmente possiamo rilassarci.

6f450dbe72ace1549880492f069962d3

Shandalar ci porta in locanda e ci fornisce il quadro generale. Il gruppo di Par ha ucciso Anth-Malar e recuperato la sua pelle. Un altro artefatto di enorme potere come il nostro anello. IL mago ci comunica che per fermare tutto questo servono altri due oggetti divini dei restanti eletti. Una volta ottenuti questi ci porterà nel piano astrale per completare il rito. Ma, sottolinea con un velo di rammarico, chi muore nel piano astrale muore anche nel nostro mondo con la piccola complicazione che, in seguito a determinate circostante, che nulla lo può riportare indietro.

" Avete una notte per decidere. Chiunque faccia un passo indietro lo capirò. Per quanto mi riguarda mi unirò al gruppo di Par. L'eletto di Umberlee mirerà a questa città, così come hanno fatto i suoi colleghi. ALmeno in questo caso non ci dovremmo scomodare troppo"

Dime sorride alle mie parole, finirà questa storia. Non avevo dubbi. Anche Martin non si fa indietro. Glorin, come sempre, accetta di seguirmi. Se davvero è il suo ultimo volo, non c'è conclusione migliore di un ultima epica battaglia fianco a fianco! e chissà che tutto questo non lo faccia tornare sulle sue decisioni....
Ash si alza e, con sguardo divertito, mormora con voce suadente delle splendide parole di sfida:

" Noi siamo L'aquila di sangue! Non ci tiriamo mai indietro!"

Tutti decidono di restare. La piccola Luvia, Il Folle Bardo, il distaccato Krum.... persino quel giovincello di Tabstar e Darvin non si tirano indietro.
Sorrido e gli volto le spalle. Dannati pazzi. Buttarsi così all'avventura verso una morte certa!Sembra una follia totale ma non poteva essere altrimenti. Per questo sono i miei compagni... per questo sono aquile!

a39022144b9a0abc3434e54cbbcc182c

Il tempio si innalza davanti a me. Luminoso e freddo come ho sempre considerato la divinità a cui è dedicato. Presto, se avrò fortuna, il sacerdote riporterà alla vita mio figlio. Otterrò le risposte che cerco e gli darò la scelta che non mi fu mai data..


tumblr_p8yz9leNeQ1ql9f4uo3_500

"Resto con te Himir. Tu faresti altrettanto

" Non questa volta, vecchio amico. Voglio stare da solo"

Edited by carebas - 13/9/2019, 12:45
 
Top
28 replies since 19/6/2019, 10:21   1464 views
  Share