Faerûn's Legends

Sondaggio emote di combattimento

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view post Posted on 5/10/2019, 19:42
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Uccisore di Kraken

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E' dalla Beta che sono state introdotte delle emote automatiche di combattimento, e se da una parte all'epoca furono una novità gradevole, esaurito l'effetto "Novità" si potrebbero vedere solo come uno spam continuo di parole che nessuno legge e che appesantisce parecchio la comprensione di quel che accade (sopratutto sul journal).

Lo Staff sta valutando se sia meglio diminuirle radicalmente, lasciare solo quelle dei colpi critici, o lasciare inalterata la situazione.

Voi che ne pensate?
 
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view post Posted on 5/10/2019, 20:37
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Squartatore di Troll

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Se ti riferisci ai vari

*colpisce l'avversario con un attacco di opportunità*

*colpisce l'avversario alla gamba*

Io forse sono di parte, perché combatto poco e quindi non sono un "giocatore esposto", però non mi dispiacciono. A conti fatti, mi aiutano a capire cosa accade in combattimento, aiutandomi immaginare cosa accade.

Quindi, a me non danno noia.
Però magari qualcuno può dare un parere più consapevole.
 
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view post Posted on 5/10/2019, 20:48

Assassino di Briganti

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Dipende... se appare l'emote "Colpisce l'avversario ad un braccio" e vedo che poi il pg emota "lo decapita" (magari per una macro che viene lanciata ogni volta che si uccide un nemico con un critico), rimango sempre un po' perplesso.

Senza contare che ho visto, in certe occasioni, colpire alle braccia o alle gambe mob che di braccia e gambe non ne avevano.

Io sarei per una delle seguenti opzioni:

- Lasciare solo quelle del colpo critico

- Sostituire "colpisce al braccio/gamba" con "Colpisce l'avversario ad un arto" e lasciare che il pg emoti cio' che e' piu' appropriato (che puo' essere adattato anche alla prima opzione, ma vedere emote diverse e' piu' stimolante)
 
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view post Posted on 5/10/2019, 23:35
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Il dito al culo

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Per me è più casinoso lo spam delle guardie in città che ti danno il benvenuto :look: in piazza a WD quando ci sono 3/4 guardie non si capisce niente
 
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view post Posted on 6/10/2019, 00:41
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Lord of the Sfig

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in realtà credo di essermici abituato oramai
 
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view post Posted on 6/10/2019, 03:26
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Eroe Faeruniano

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CITAZIONE (Bot Fred @ 6/10/2019, 00:35) 
Per me è più casinoso lo spam delle guardie in città che ti danno il benvenuto :look: in piazza a WD quando ci sono 3/4 guardie non si capisce niente

In effetti si, anche perché quando combatti combatti... ma se sei in città, cerchi di fare gdr e le guardie se stai in mezzo alla strada sempre a dire "benvenuto a waterdeep la città bla bla bla" e se lo fanno in 4 contemporaneamente non riesci a fare gdr perché intansano il journal ^^"

Sinceramente nel combattimento non mi hanno mai dato fastidio, però trovo interessante la proposta del Belzac.
 
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view post Posted on 6/10/2019, 07:55
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Assassino di Briganti

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Salve,
le emote di combattimento mi piacciono molto, pur vero che non sono un supermegastrapivuemmista. Le lascerei volentieri, non fosse altro per la particolarità. A togliere viene sempre a tempo.

Piuttosto mi è capitato un paio di volte o più di crepare per la mia insana mania di chiacchierare od emotare anche in quelle situazioni (lo dice pure Umma di Saerloon: quando lo facciamo te devi sta zitto che me confondi e me fai ride!), quindi non si potrebbe dire ai mob di usare un minimo di cortesia, un po' di solidarietà e un po' di gusto (woo-woo)?
 
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view post Posted on 6/10/2019, 10:56
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Assassino di Briganti

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Personalmente non le leggo più da un pezzo e preferisco la rara emote che uno si fa da solo a quelle automatiche che non dicono niente sullo stile del personaggio, ma in alcune (non rare) condizioni trovo questo spam un grosso ostacolo alla giocabilità.

Se ho bisogno cercare qualcosa di "detto" sul journal, me lo posso scordare al primo accenno di combattimento, SOPRATUTTO se ci sono più personaggi o mostri, perchè sarà pieno di minuziose descrizioni di colpi di cui fondamentalmente non mi frega una mazza (idem se per motivi tecnici voglio vedere colpi ricevuti/ inflitti/mancati/andati a segno).

Diventa estremamente faticoso accorgersi qualcosa detto in party in tempo reale se lo schermo si riempie di emote automatiche alla "ti colpisce e bla bla bla"; mi è capitato un sacco di volte di urlare "non uccidete quella cosa" (dominati ecc..) ed essere completamente ignorato nonostante lo scrivessi più volte, e se lo cercavo sul journal manco io mi leggevo.

Quindi ne farei volentieri a meno, o almeno mi piacerebbe avere l'equivalente di Addblock (quell'utility che blocca lo spam di pubblicità sul browser) per queste emote :D
 
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view post Posted on 6/10/2019, 11:06
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Assassino di Briganti

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Salve,

stamattina, giocando, ci ho fatto caso e mi sono detto: però è bello.
ora leggo quanto scrive Thayan4ever e gli do piena ragione.

non sono la persona più adatta ai sondaggi. cambio opinione con la velocità con cui Amanita si abbassa le mutande.
detto questo mi rimetto alle opinioni dei giocatori anziani.
grazie
 
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view post Posted on 6/10/2019, 11:15
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Sgualdrina

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Io opterei per

Critico: colpisce in pieno l'avversario
Così resta generico, é corto e vale per qualunque cosa.

Introdurrei quello dei furtivi, inserendo:
Colpisce l'avversario ad un punto vitale

Giusto perché mi pare giusto per colpi simili che chi sia in gruppo, realizzi cosa accade.

Cioè se arriva una Luvia che de colpo oneshotta il drago, sarebbe figo vedere l'emote relativa. U.u

Inviato dal mio Huawei tramite ForumFree App

 
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view post Posted on 6/10/2019, 11:23
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L'uomo nudo con le mani in tasca.

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In effetti a volte creano confusione, per cui concordo col tenere un critico generico e i furtivi...
Uhm... Probabile che dico una cazzata... Molto probabile... Ma... Mettere un emote per il colpo letale? Tanto che quando si vuole fare gli sboroni lo si faccia con cognizione di causa
 
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view post Posted on 6/10/2019, 11:34
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Assassino di Briganti

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Imho non sarebbe una bella cosa se apparissero messaggi in caso di furtivo (a parte lo spam continuo che ci sarebbe).
E' come andare con un cartello sopra la testa con scritto "sono un ladro", mi stimola il metagame, non mi fa sentire fico.

Lato tecnico di D&D a parte, un guerriero che sgozza qualcuno non è visivamente diverso da un ladro che sgozza qualcuno, ruolisticamente parlando.

Parlando da ex-ladro, non mi piace

Edited by Thayan4ever - 6/10/2019, 13:49
 
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view post Posted on 6/10/2019, 11:37
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Lord of the Sfig

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Concordo con la maghetta qui su. Il fatto che X abbia fatto un furtivo, deve essere noto solo a X, altrimenti diventa la saga del metagame, con tutte le nefaste coincidenze del caso
 
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view post Posted on 6/10/2019, 12:07
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Il dito al culo

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CITAZIONE (Onirex @ 6/10/2019, 12:23) 
In effetti a volte creano confusione, per cui concordo col tenere un critico generico e i furtivi...
Uhm... Probabile che dico una cazzata... Molto probabile... Ma... Mettere un emote per il colpo letale? Tanto che quando si vuole fare gli sboroni lo si faccia con cognizione di causa

Concordo per il crit, non per i furtivi.

Molto pro alla cosa del colpo letale
 
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DaveB
view post Posted on 6/10/2019, 12:08




Se posso dire la mia, basata sull'esperienza di altri shard soprattutto, laddove spesso non esisteva alcun emote di combattimento, credo che abbia i suoi pro e contro come altri hanno già descritto.

Troppi emotes automatici tolgono la possibilità ai giocatori di descrivere come stanno combattendo alla loro maniera (l'esempio dell'emote del "gli taglia un braccio" e del giocatore che vorrebbe dire "lo decapita" causa critico da morte istantanea è lampante), di contro l'assoluta mancanza, che darebbe spazio totale al giocatore stesso, dipende per l'appunto dal giocatore. Spesso assistevo a uscite (dove giocavo altrove) dove nessuno emotava nulla. Ad alcuni può piacere, a me risultava noioso a volte e poco realistico in sostanza (per me l'emote descrive cosa sto facendo in qualsiasi contesto, sia nella vita normale che nei combattimenti).

Vedendo come funziona qui ora, anch'io sarei concorde sul lasciare emotes automatici per i soli critici, mortali (e magari furtivi?), per minimizzare ma non rinunciare a questa feature che considero molto carina e originale rispetto che altrove :)
 
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27 replies since 5/10/2019, 19:42   506 views
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