Faerūn's Legends

[Talento] Cosmopolita

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/6/2019, 11:49

Assassino di Briganti

Group:
Chiesa ed esercito di Bane
Posts:
632

Status:


Rileggendo i talenti, c'e' una discrepanza (se cosi' si puo' definire) tra i due talenti regionali citati di seguito:

CITAZIONE
Cosmopolita: +2 a Raggirare, Percepire inganni e Raccogliere informazioni

CITAZIONE
Vita della strada: +2 a Raggirare e Raccogliere Informazioni

Va da se' che "Vita della strada", a fronte di un +2 in meno, perde la sua valenza.

Restando in ambito GDR, avrei un paio di proposte di come differenziare i due talenti tra loro.

1- Portare a +3 i bonus dati da "Vita della strada";

2- Qui si tratterebbe di rivedere "Cosmopolita", sempre sia fattibile e ci si trovi d'accordo. Praticamente, rendere il talento in grado di trasformare una delle conoscenze da incrociata a primaria, in modo tale che se uno volesse usare una classe diversa da mago o bardo (che comunque avrebbero la possibilita' di portare "Terre selvagge" a primaria), potrebbe avere la possibilita' di essere un esperto in quella materia (la giustificazione da bg sarebbe sottintesa) gia' dai livelli inferiori.

Che ne pensate?
 
Top
view post Posted on 1/6/2019, 12:19
Avatar

Uccisore di Kraken

Group:
Member
Posts:
2,280

Status:


Se č cosģ da manuale 3.5, non c'č ragione di cambiarlo (francamente non ho controllato), altrimenti per la stessa ragione dovremmo riscrivere tutti i talenti che ci sembrano troppo scarsi.

A meno che non si tratti di cose che creino problemi belli pesanti di giocabilitą o bilanciamento, rimaniamo fedeli al sistema 3.5 per come č.


EDIT:
Controllato, Vita da strada come č ora č semplicemente sbagliato (la versione č quella vecchia di 3.0), dovrebbe dare +2 a Raccogliere informazioni, Intimidire e Percepire intenzioni, ma non a raggirare.

Cosmopolita come lo descrivi invece era la versione 3.0 nonchč quella che usavamo prima, e in beta cambiammo i talenti regionali passando alla 3.5 anche "ispirati" dal fatto che Cosmopolita era pesantemente squilibrato rispetto agli altri nel concedere di far diventare un'abilitą incrociata di classe.

Edited by Mirror FL - 1/6/2019, 13:45
 
Top
view post Posted on 1/6/2019, 13:44

Assassino di Briganti

Group:
Chiesa ed esercito di Bane
Posts:
632

Status:


CITAZIONE (Mirror FL @ 1/6/2019, 13:19) 
Se č cosģ da manuale 3.5, non c'č ragione di cambiarlo (francamente non ho controllato), altrimenti per la stessa ragione dovremmo riscrivere tutti i talenti che ci sembrano troppo scarsi.

A meno che non si tratti di cose che creino problemi belli pesanti di giocabilitą o bilanciamento, rimaniamo fedeli al sistema 3.5 per come č.


EDIT:
Controllato, Vita da strada come č ora č semplicemente sbagliato (la versione č quella vecchia di 3.0), dovrebbe dare +2 a Raccogliere informazioni, Intimidire e Percepire intenzioni, ma non a raggirare.

Cosmopolita come lo descrivi invece era la versione 3.0 nonchč quella che usavamo prima, e in beta cambiammo i talenti regionali passando alla 3.5 anche "ispirati" dal fatto che Cosmopolita era pesantemente squilibrato rispetto agli altri nel concedere di far diventare un'abilitą incrociata di classe.

Mica ho detto che e' scarso, ma il fatto che Cosmopolita sia tarato sulle stesse abilita', ne preclude la scelta.
Infatti era piu' per bilanciamento tra i due talenti!

Se aggiornerete Vita da strada aggiungendo un +2 in intimidire, allora problema risolto :)

(Per precisare: lo so che era squilibrato, infatti la mia proposta si fermava alle conoscenze, che sono prettamente gdr e non hanno nulla di meccanico. So che, dove si puo', ci si tenga al manuale, infatti la soluzione poco piu' sopra e' piu' che soddisfacente)
 
Top
2 replies since 1/6/2019, 11:49   92 views
  Share