Faerûn's Legends

La chiave dell'eternità

« Older   Newer »
  Share  
carebas
view post Posted on 6/11/2019, 11:38 by: carebas

Assassino di Briganti

Group:
Member
Posts:
473

Status:


ricerca-immortalit%25C3%25A0

CITAZIONE
Madama Morte ti aspetta,
Come un'amante focosa.
Come una madre affettuosa.
Ti attende alla fine del tuo viaggio.
Una verità che va accettata con coraggio.

La Morte ti aspetta.
Dipinge il tuo ultimo paesaggio.
Per te sarà solo un miraggio.

Attende, in silenzio, la Morte.
Questa è la nostra Sorte!

Elrick Von Lied, Bardo del Nord



La Nera è esattamente come la ricordavo. Gli stessi odori, le stesse emozioni. Precisa, marziale, dura come la pietra. Le persone mi guardano senza vedermi. Nessuno di loro mi riconosce. Perché dovrebbero? Himir non ha mai salvato questa città. Il mio nome non compare in nessuna canzone. Il mio volto non è qualcosa di famigliare per loro....

L'accademia cupa si erge davanti a me. Scura, tetra, imponente, come la città che la ospita. Tra queste mura risiede l'uomo che può aiutarmi a raggiungere il mio obiettivo. L'unico che ha conoscenze simili a quelle del vecchio Richard.

Busso alla porta. I rintocchi della mia mano hanno lo stesso ritmo del mio cuore. Sono emozionato, lo ammetto. La meta che mi sono prefissato è qualcosa di incredibile, di unico. Sarà un viaggio complicato e difficilissimo. Questa volta è più facile il fallimento del successo. Non mi importa. Sono eccitato come un bambino al primo giorno di scuola. L'uomo al di la di questa soglia è l'unico che può aiutarmi in questo compito. Il solo che può permettermi di riposizionare la scacchiera...

9a6eaaffb91d5eb0db0b4473441de237

Myos è seduto davanti a me, vestito interamente di nero. Certe volte penso che sia più morto che vivo. Solo i suoi occhi tradiscono la sua reale persona. Una luce vi brilla all'interno. L'inconfondibile scintilla della conoscenza, dell'ambizione e della follia.


" Benvenuto, Signor Himir. Accomodatevi pure" La sua voce è melodica e i suoi modi impeccabili. Ma non ho tempo per le cerimonie.

" Lascia perdere il signore e smettila di darmi del Lei"

" Veramente stavo usando del voi. Ma come vuoi. La smetto"

Ci accomodiamo uno davanti all'altro. Per molti versi ho molta stima di questo individuo. Certo, il suo potere non è neanche lontanamente paragonabile a quello del mio Signore o di Zeross. Ma la sua fame di conoscenza è qualcosa di unico, che lo ha spinto ben oltre la condizione umana. Non credo neanche che si consideri più tale.

" Cosa posso fare per te?"

" Mi serve tempo, Myos. Ho bisogno di molto più tempo di quello che mi è concesso."

" Potrei accontentarti... con i miei metodi"

Rimane serio, impassibile. Ma il suo tono di voce è quello di un uomo curioso e divertito... Dentro l'anima sta sicuramente ridendo. Ammettendo, ovviamente, che Myos abbia ancora un anima.

" No! Non voglio diventare un Lich od un vampiro. Nessun tipo di non morto. Desidero vivere per altri 6000 anni mantenendo il mio corpo e le miei capacità"

5cdd1375e6d3c0_full

Come potrei desiderare la vita eterna seguendo quella via? La mia mente è e sarà sempre la mia arma migliore. Un lich od un vampiro, per quanto potenti, sono vincolati a delle restrizioni. Il filatterio per uno ed il sole per l'altro. Io non posso permettermi questo tipo di debolezze. Devo restare libero come lo sono adesso.

" Capisco. Vuoi l'immortalità mantenendo invariato il tuo corpo. Altri prima di te hanno intrapreso questa strada. In pochi hanno raggiunto la meta"

Myos mi invita a seguirlo in un altra stanza. Due grandi Bare sono al centro della sala. Deprimente per quanto mi riguarda. Il negromante la pensa diversamente. Ci posizioniamo uno davanti all'altro. Due folli che intendono sfidare " Colei che attende alla fine del viaggio"

" Puoi intraprendere due strade. La prima domani una parte del tuo corpo. Le dita di una mano posso fare al caso. Da queste io modellerò altri te. Inanimati, immobili, in attesa. Ma per attivare questo incantesimo devi necessariamente morire ogni dieci anni. Possibilmente non di morte naturale. Ti consiglio il suicidio. Quando questo avverrà, riavvolgerai il filo della tua vita. Ripartendo dal momento della tua nuova nascita."



Interessante espediente. Ma questo non mi porterebbe ad una sorta di eternità. Ingannerei solo la morte per qualche anno. L'incanto si attiva solo per morte "somministrata". Cosa accadrebbe se mi ammalassi? o peggio morissi di vecchiaia? Nonostante tutto è un buon piano, un punto di inizio. Estraggo lo stiletto di Cannella e mi taglio la mano. La mia rigenerazione sistemerà le cose.

" L'altro metodo è molto più complesso. Ci sono antichi e dimenticati rituali alchemici che permettono di raggiungere l'eternità mantenendo il proprio corpo. L'invecchiamento si ferma e con esso il nostro tempo. Non ho idea di dove iniziare a ricercare indizi di questi scritti alchemici. Ma possiamo comunque considerare questa strada"

Questa, sicuramente, sarebbe la via migliore per raggiungere il mio obiettivo. Nulla è mai dimenticato o perduto. Persino questi antichi testi sono rimasti nella memoria degli uomini. Da qualche parte ci sarà un indizio. Un punto di partenza per iniziare.

" Consideriamo entrambi come validi. Forse so dove possiamo iniziare le ricerche. Ma mi occorre un libro raro. Puoi procurarlo?"

" Certamente. Per i prossimi tre giorni dovrai iniziare a purificare il tuo corpo. Rimanda la partenza alla prossima settimana. Ci vediamo fra tre giorni, allora ."

Lascio l'accademia cupa con molte domande, alcune senza ancora una risposta. La scacchiera è stata posata. La partita può iniziare....

128829-anime-Hellsing-Alucard-748x421

Edited by carebas - 6/11/2019, 11:53
 
Top
5 replies since 6/11/2019, 11:38   191 views
  Share