Faerûn's Legends

La chiave dell'eternità

« Older   Newer »
  Share  
carebas
view post Posted on 11/11/2019, 18:34 by: carebas

Assassino di Briganti

Group:
Member
Posts:
473

Status:


Nulla è quello che sembra.

La profezia della fenice si è dimostrata una partita truccata dall'inizio. Un palcoscenico nascosto in cui tutti gli attori recitavano inconsapevolmente.

Mhir, mio figlio, non era un semplice ragazzo corroso dall'odio. Bensì uno spietato manipolatore. Una pedina di valore.

Questo giovane negromante, che avidamente sonda la mia carne, alla fine non è altro che un essere umano. Evoluto, desideroso di conoscenza, quasi sul limite direi. Una creatura affascinante, ma comunque umana. Eppure posso considerarlo terribilmente simile a me. Anche lui al di la dei semplici concetto di bene e male. Lucido, freddo, determinato. La ricerca non ha un allineamento. La morale non è altro che una catena, con cui l'umanità intrappola coloro che vogliono spingersi oltre.

Io non sono mai quello che sembro. Percepisco negli occhi di Myos la sicurezza sulla mia natura. Come potrebbe essere altrimenti? La fretta, l'arroganza sono prerogative degli umani ed io posso replicarle con facilità. Per quanto ammiri quest'uomo non posso mostrarmi a lui. Non è ancora il momento. Pochissime persone hanno visto il mio vero volto. Per il momento va bene così.

5bca25dde28b7da0d9cb32b31a4d4838

Scopro il torace dai vestiti, mostrando al Negromante il mio busto martoriato. Acidi, lame, fiamme , ferri roventi, sono solo alcuni degli strumenti che Kantus ha usato per insegnarmi la via del dolore. Non amo mostrare questa parte di me. Porta la mia mente indietro di anni. Quando ero debole. Quando ero umano.

La sostanza viscosa si insinua sotto la mia pelle, divorando la carne come una belva famelica.

" Mostrare il proprio dolore da più forza al tuo avversario" sussurra il vecchio Kantus da qualche angolo della mia mente

Sento lo "Stock" dei tendini che vengono recisi. I miei muscoli hanno contrazioni involontarie. Il negromante non mi guarda. Troppo concentrato a contemplare il suo successo.

" Gli umani temono il dolore. Lo sfuggono ingenuamente. Tu devi abbracciarlo, comprenderlo ed infine dominarlo!"

Vedo l'osso , le diverse calcificazioni che testimoniamo le volte che si è spezzato. Quanti colpi? Quante ossa mi sono state rotte negli anni? Non ricordo più. Troppo lontano nel tempo....

" Ascolta il dolore che ti parla. Comprendi le sue parole. Lo senti? Ti sta dicendo che sei un debole. Un inerme moscerino al suo cospetto. E' questo quello che sei , Fea-dur ? Questo è quello che vuoi diventare?"

Vedo chiaramente il negromante cominciare a segare l'osso all'altezza del polso. La sua mano è ferma, precisa, come quella di un guaritore. Vi è del metodo nel modo in cui si muove. Nella precisione maniacale con cui trapassa le mie ossa senza spezzarle.
Poteva essere un assassino preciso ed efficacie.
Ma non posso lodarlo apertamente. Gli uomini sono orgogliosi e quello che sto interpretando lo è più degli altri. Così riprendo la mia recita spronandolo a fare più in fretta. Criticando la sua perfetta e maniacale attenzione. Forse esagerando anche un pò. Ma va bene così.

" Il dolore è la chiave. Il dolore è la strada. Attraverso di esso noi dominiamo!"

La mia mano penzola grottescamente nel vuoto, appena per sottile brandello al resto del mio corpo. Difficile immaginare che da essa verrà creato un altro me. La mia ultima spiaggia. Il mio piano di riserva. L'ultima speranza di ingannare la morte.....

Ora mi rimane Candlekeep. Li forse troverò indizi o qualche ispirazione per ritrovare i rituali scomparsi.

Osservo ancora una volta il negromante. Sento le sue emozioni. Le percepisco chiaramente. Ma c'è altro in lui. Qualcosa di nascosto, di indistinto. Forse nemmeno lui ne è a conoscenza.

Cammina sul confine.
Danzando placidamente sull'abisso.
Quando finalmente cadrà comprenderà la verità, la perfezione della sua nuova condizione.
Forse gli serve solo una spinta.
Forse un giorno sarò proprio io a dargliela.
Ma non ora.
... Cadrà quando si sarà dimostrato degno....



3380204_0

Edited by carebas - 3/12/2019, 09:51
 
Top
5 replies since 6/11/2019, 11:38   191 views
  Share