Faerûn's Legends

La chiave dell'eternità

« Older   Newer »
  Share  
carebas
view post Posted on 5/2/2020, 10:12 by: carebas

Assassino di Briganti

Group:
Member
Posts:
473

Status:




In tutti i miei viaggi nulla può essere paragonato alla gloria di Candlekeep. Un luogo magnifico, unico. Un'eterna fonte di conoscenza e sapere. Si può trovare ogni genere di libro e informazione. L'aria stessa è pervasa di storie e leggende.

i1184207_candle1

Ho passato tre lunghi giorni tra quelle mura sussurranti, prendendo appunti su tutte le informazioni che riuscivo a reperire. Ho studiato l'anatomia e l'evoluzione della non morte su vecchi tomi polverosi. Le teorie sull'immortalità dei Lich scritte da maghi e chierici. Fondamentali per il piano di Myos. Saggi sull'immortalità dell'anima , approfondendo il punto di vista delle diverse religioni.

Infine mi sono lasciato andare allo studio delle leggende. In un epoca di meraviglie e miracoli come questa, le antiche leggende vanno sempre considerate. Tra gli arabeschi di parole di cui sono composte, vi è sempre una percentuale di verità. Basta solo trovarla.

i1184208_candle2

In questo labirinto di storie ho trovato una quantità infinita di informazioni su cui vale la pena indagare. A quanto si narra, esistono antiche formule alchemiche capaci di donare l'immortalità mantenendo un corpo di carne. Non ho trovato un nome o indicazioni precise a riguardo. Tutti i riferimenti sono vaghi e si limitano ad accenni. Potrebbero essere solo favole ovviamente.
Oppure complesse metafore religiose per spiegare qualche concetto. Ma credo che valga la pena sondare questo terreno. Qualsiasi cosa troverò potrebbe essere utile.

Discutendo con alcuni studiosi sono riuscito ad entrare in possesso di un manoscritto molto vecchio, scritto su un ingiallita pergamena gialla e consunta. Si narra che esista un luogo, un'immensa necropoli divorata dalla giungla. Un tempo un luminoso luogo dove riposavano antichi eroi. Ma qualcosa ha spento quella luce ed ora, l'ombra della non morte ha reclamato per se quelle stanze di pietra. La creatura che ora regna in quell'antica costruzione è potente e malvagia. Tanto crudele da non essere descritta ne nominata per paura della sua collera. Sciocche superstizioni e nulla di più.....

i1184209_candle3

In uno dei sarcofaghi sembra sia conservato un antico testo intitolato: " La via dell'eternità". Nessuno degli studiosi con cui ho parlato ha saputo darmi qualche accenno sul contenuto di quelle pagine. Ne ho trovato traccia di quel documento in nessun'altro dei libri della biblioteca. Il che è preoccupante perché potrebbe trattarsi semplicemente di una favola, o peggio ancora, di un testo dimenticato e ormai perduto.

Non mi rimane che tornare alla Nera e discutere con Myos delle nuove informazioni. Credo sia il caso di aumentare il numero di pezzi sulla scacchiera..........
 
Top
5 replies since 6/11/2019, 11:38   191 views
  Share