Faerûn's Legends

Rimembranza Funeraria Sotto L'Egida Del Signore Del Mattino

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/1/2020, 12:36
Avatar

Netrunner

Group:
DM
Posts:
2,450

Status:


Presso il tempio di Lathander a Baldur's Gate, su un leggio, venne posata una pergamena all'entrata in modo che fosse ben visibile a tutti i fedeli.



A due anni dalla notizia della morte del Paladino Vengendorf di Asbrvan il clero del tempio di nostro signore Lathander si riunirà
per una rimembranza il giorno [x] di questo mese all'imbrunire presso il cimitero.

Vengendorf di Asbravan era un assiduo frequentatore del Tempio di Baldur's Gate, ma è morto in una estenuante battaglia contro
un demone di nome Holgakon, il quale ha anche tormentato la nostra città causando la morte di tante persone nel quartiere del mercato.

Questa non sarà solo un'omelia per ricordare un uomo che ha tentato di fermare il male, ma anche per i morti che la nostra città piange.
Noi, come fedeli di Lathander, siamo sicuri che il Sole sorge sempre, per questo, dunque, il male e l'oscurità non potranno mai trionfare sulla brava gente e sulla luce.

Attached Image: 250px-Lathander_symbol

250px-Lathander_symbol

 
Contacts  Top
view post Posted on 3/2/2020, 01:23

Niubbo

Group:
Draghi Purpurei e Maghi della Guerra del Cormyr
Posts:
9

Status:


*cavalcando con il sole alle spalle e con il sorriso in viso, andava verso il suo destino, rispondendo alla chiamata del suo vecchio mentore, ricordando quello che gli era stato scritto in una missiva*

******************************



Confratello Sunshine, ti invito a raggiungermi a Baldur's Gate per completare gli ultimi passi del tuo paladinato.
Sarei contento di saperti qui prima della data x in modo da poter partecipare all'omelia per un eroico confratello caduto.
Consapevole che il sole sorgerà sempre, affido al signore il mio domani.

Ser. William Forther, Paladino del signore del mattino.
 
Top
view post Posted on 8/2/2020, 20:51

Niubbo

Group:
Draghi Purpurei e Maghi della Guerra del Cormyr
Posts:
9

Status:


*L'armatura era lucida, i baffi ed i capelli ordinati e puliti.
Camminando verso l'area preposta alla cerimonia per il confratello caduto, Vengendorf di Asbrvan, vide la splendida corazza, posta su di un manichino.*

La cerimonia fu breve ma piena di significato, ma al concludersi della stessa, un uomo anziano, si fece spazio tra la folla iniziando a portare le ombre del dubbio nel cuore dei presenti.

"Non é finita, ho avuto un messaggio che diceva che non è finita"

Iniziò a parlare in modo vago e contorto, come ad annunciare un oscura profezia.
Osservando il sacerdote e la folla, il fiero paladino, capi che doveva fare qualcosa.
Lathander é speranza e quello che stava accadendo dinnanzi ai suoi occhi era l'opposto.
A pieni polmoni, con fierezza e coraggio nella voce, urlo agli astanti, quello che il suo cuore gli comandava di dire.

"Non lasciate che le ombre prendano il vostro cuore.
Non lasciate che queste parole, annullino le gesta del confratello Vengendorf di Asbrvan.
Se anche queste parole fossero vere, i campioni si egeranno per abbattere il male."

Il suo discorso illuminò i volti degli astanti, Lathander suo dio, gli era stato vicino e lo aveva supportato nel dire quelle parole.

Alla fine della cerimonia, alcuni degli avventurieri presenti, compreso il capitano Wulfgang D'arabel, andarono alla locanda dell'artiglio, dove un vecchio amico del confratello Vengendorf di Asbrvan iniziò a raccontare la storia dell'eroe.

Finito il racconto, fu chiaro come procedere. Un manipolo di eroi, avrebbe completato la crociata di Vengendorf di Asbrvan.

Il sole sacro di Lathander brucerà ancora più forte, mentre gli eroi viaggeranno, affiancati dal ricordo dell'eroe Vengendorf di Asbrvan.
 
Top
view post Posted on 10/2/2020, 16:46
Avatar

Clara Addams

Group:
Chiesa ed esercito di Bane
Posts:
943

Status:


Vengendorf.
Quando sentiva quel nome la prima cosa che le veniva in mente era un quadro che lo raffigurava sfavillante nella sua armatura d'oro.
Colui da cui tutto era incominciato.

Rielel ci aveva tenuto a partecipare, un po' per sentire cosa ne avrebbero raccontato, un po' perché sperava di potessero essere altre apparizioni di quell'essere che voleva giocare con lei.

Nella folla aveva immediatamente notato Fiona, la nipote del deceduto nonché ultima discendente in vita.
Provava del forte rancore per quanto era accaduto. E con amara ironia aveva ascoltato il celebrante decantare le gesta di Vengendorf, perito nella lotta contro Holgakon, e dei valorosi paladini che l'avevano sconfitto del tutto.
Dopo la celebrazione si erano spostati all'Artiglio, dove un anziano compagno d'armi di Vengendorf aveva raccontato le sue gesta.

"Voglio sentire la storia del nonno!"
Anche Fiona si era unita al gruppo. Per tutto il tempo Rielel aveva evitato di avvicinarsi a lei, se da un lato la odiava durante quella discussione però si era resa conto di una cosa: oltre a odiarla, la TEMEVA.
In qualche modo le due erano legate, il sangue e il terrore di Rielel avevano ripagato la vita di quella bambina; da allora però Rielel non si sentiva più sè stessa. I nervi perennemente a fior di pelle, ogni ombra poteva nascondere un orrore.

A un certo punto della serata però l'Ombra si era nuovamente manifestata. Un solo istante, le luci che si abbassavano, ma abbastanza perché i paladini mostrassero una volta tanto la loro utilità, percependo il male.
Rielel almeno di questo era sicura ora, non era un'invenzione della sua mente. Quel demone che giocava con lei, Blestbrut, esisteva.
Forse i paladini, una volta tanto, sarebbero potuti esserle utili. Forse se l'avesse aiutati, loro sarebbero potuti essere utili a lei.
 
Top
view post Posted on 3/3/2020, 17:31
Avatar

Clara Addams

Group:
Chiesa ed esercito di Bane
Posts:
943

Status:


La donna con lo scorpione era stata la chiave fortuita.
Una traccia dal tempio del Signore del Mattino li aveva condotti fino al tempio abbandonato nei sotterranei della città. E lì li avevano trovati, le sacerdotesse di Malcanthet e il demone d'ombra.

Ragazzina era paralizzata dal terrore, mentre i compagni intorno a sè combattevano.
In qualche modo erano sopravvissuti, Rielel che cercava di sincerarsi che il demone fosse realmente stato sconfitto.
Ovviamente non era morto del tutto, lo sapeva, ma sperava che per un lungo tempo non sarebbe tornato sul piano materiale.
Lì avevano rinvenuto un diario.



Era stata una trappola per far uscire Fiona allo scoperto.
Li avevano spiati, Fiona, la chiesa di Kelemvor, l'Artiglio, Ilis. Parlavano anche di un timoniere, rifugiato nel Mare delle Stelle Cadute. Il timoniere... Rielel ricordava sprazzi di quanto avvenuto nell'Abisso. La nave che volante aveva un timoniere, ma non ricordava chi. Era forse uno scheletro pazzo, quello che ricordava al comando? O parlavano del Paziente?

Aveva avuto tempo per pensare, intanto che i suoi attuali compagni, tutta gente onesta, decideva il da farsi.
E un enorme dubbio l'aveva colpita.

Per CHI era quel resoconto?
Avevano ucciso gli scagnozzi, ma per chi lavoravano?
 
Top
4 replies since 27/1/2020, 12:36   221 views
  Share