Faerûn's Legends

Missive Al Pugno Fiammante e Istituzioni Cittadine, [Teatro, Museo, CITTADINANZA, ecc ecc]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/10/2020, 13:56
Avatar

Il Tifone Umanoide

Group:
Ordine Vigile e Guardia Cittadina
Posts:
1,027

Status:


*Ash lesse la missiva, seduta sulla sua scrivania e le scappò una risata.*

"Jakilar, carissimo amico mio, sono Ash. Ti scrivo per il Signor Ekmund Nachtan.
So che studia presso il circolo, e visto che non mi ha lasciato nessun modo per contattarlo, scrivo a te.
Quando e se lo incontri, potresti dirgli di presentarsi il giorno X all'ora X presso il Palazzo Governativo?
Ti ringrazio svariate volte, Ash"

*Finita la lettera, Ash scoppiò nuovamente a ridere*

 
Top
view post Posted on 4/11/2020, 19:16

Assassino di Briganti

Group:
Ordine Vigile e Guardia Cittadina
Posts:
598

Status:


*Una lettera venne fatta recapitare agli uffici del pugno fiammante diretta all'attezione del Caporale Morn*

Caporale Morn, vi mando i miei ossequi, vorrei incontrarvi per discutere insieme su alcune supposizioni che ho riguardanti il pasha.
Mi auguro di vederla quanto prima, intanto le auguro un buon lavoro.

*Firma leggibile*
Dahkar

 
Top
view post Posted on 28/12/2020, 00:05

Assassino di Briganti

Group:
Ordine Vigile e Guardia Cittadina
Posts:
598

Status:


*Una missiva chiusa in ceralacca, viene fatta recapitare al palazzo governativo*


"Spettabili Duchi, chi vi scrive e' Dahkar, arcanista e cittadino della meravigliosa Baldur's Gate, ho messo a disposizione le mie capacita' per aiutare a proteggerla dalle minaccie incombenti, come la fuoriuscita planare. Ho vissuto molti anni ad Athkatla, la citta' della moneta, vorrei propormi nella vostra come Esattore, chiedendo un incontro con qualcuno che possa rappresentarvi, per accettarsi che la mia attitudine e le mie idee siano conformi con lo sviluppo economico della citta'. La finalita'sara' quella di portare nelle casse della citta' incrementi significativi, tenendo sempre alto il morale del popolo. Rimango in attesa di una risposta nella locanda dell'elmo e il mantello.

Cordiali saluti
Dahkar"

 
Top
view post Posted on 24/3/2021, 18:03

Assassino di Briganti

Group:
Ordine Vigile e Guardia Cittadina
Posts:
598

Status:


*Una missiva viene fatta recapitare in caserma, non sembra sia indirizzata a nessuno in particolare, ma viene riferito dal ragazzo che la consegna di farla leggere ad un soldato o eventuale superiore, la calligrafia sembra essere elegante e regolare*

Rispettabili signori.
Quest'oggi mi sono recato al mercato balduviano, devo dire con estrema sorpresa controllando le eventuali mercanzie messe a disposizione dai mercanti, c'era qualcosa che potesse non essere in linea con le leggi della nostra Citta'. Il signor Edilaand, vestito con un mantello rosso nella parte occidentale del mercato, mette in vendita degli articoli che potrebbero essere alquanto pericolosi: ampolle di veleno. Non essendo per l'appunto un veleno che possa essere messo in commercio poiche' esso non e' utilizzabile in agricoltura, chiedo che possa esserci un controllo per rimuovere tale merce nel caso voi lo riteneste non consono alla vendita.


*La missiva non viene firmata*


*Il ragazzo che consegna la lettera risponde solo con una descrizione fisica di Richard Krave, senza mensionare il suo nome, non sapendolo*
 
Top
view post Posted on 29/4/2021, 13:15
Avatar

Cacciatore di Gibberling

Group:
Member
Posts:
26

Status:


Con missiva affissa nella bacheca del palazzo governativo, la sacerdotessa Weisgold Shona, chiede di poter essere cittadina di Baldur's Gate, per poter contribuire allo sviluppo e alla civilizzazione della città. In attesa sta seguendo
lezioni riguardanti le leggi e la vita cittadina.
 
Top
view post Posted on 29/4/2021, 18:29
Avatar

Il Tifone Umanoide

Group:
Ordine Vigile e Guardia Cittadina
Posts:
1,027

Status:


*Ash lesse la missiva confusionaria della sacerdotessa Shona, e subito, dopo aver ridacchiato, rispose e, non sapevo dove far recapitare la risposta, affisse anche lei il messaggio alla bacheca del Palazzo Governativo*

"Mia gentile sacerdotessa Weisgold Shona, sono Asiya Chelu, funzionaria addetta all'anagrafe della Città dei Duchi Baldur's Gate.
Sono molto felice di sapere che volete contribuire allo sviluppo della città, leggermente perplessa quando parlate di civilizzazione, anche perchè, credo, che la Nostra Città sia una delle più civilizzate e organizzate della Costa della Spada, ma diciamo che faccio valere molto di più la felicità per la Vostra voglia di aiutare, in maniera positiva, l'evoluzione della Città.
Accolgo anche con piacere di sapere che state seguendo un corso, autorizzato, riguardanti le leggi cittadine, requisito indispensabile per poter ottenere la cittadinanza nella Città dei Duchi.
Pertanto, la invito a presentarsi nei miei uffici solo e soltanto quando avrete terminato tale corso, al fine di poter effettuare con me una chiacchierata, dove tratteremo tutti gli argomenti che, sono sicurissima, state già largamente approfondendo, sia autonomamente, sia nelle lezioni.
In Fede, Asiya Chelu, Funzionaria di Palazzo della Città di Baldur's Gate"


 
Top
view post Posted on 4/5/2021, 14:58
Avatar

Quello che ci non capisce mai niente

Group:
Member
Posts:
106
Location:
Gardaland

Status:


*Un piccolo hin affigge una pergamena alla bacheca*

Io Kanchal Blucedro, vorrei richiedere la partecipazione all'esame per la cittadinanza alla città dei duchi. Ho già partecipato alle lezioni di educazione civica, conosco le leggi cittadine.
Sono reperibile all'Elmo e il Mantello e sono un onesto lavoratore. Nel futuro vorrei entrare a far parte delle fila dei Kraken.

*Firma confusionaria* Kanchal Blucedro


(gdr off: per problemi di spazio ho messo solo la prima parte nella pergamena sulla bacheca)

Attached Image: immagine_2021-05-04_153752

immagine_2021-05-04_153752

 
Contacts  Top
view post Posted on 27/12/2021, 01:17
Avatar

Niubbo

Group:
Member
Posts:
10

Status:


*una pergamena con calligrafia curata viene lasciata nella cassetta delle lettere dell'ufficio cittadinanze*

"27 Nightal 1391"

Con la seguente la Sottoscritta Amber Nevermore
richiede di poter avere un colloquio presso gli Uffici Governativi
per procedere con il necessario per ottenere la Cittadinanza
presso la Città dei Duchi.
La scrivente informa inoltre che la richiesta viene effettuata anche per il
fratello Gabriel Nevemore.
Eventuali risposte potranno essere recapitate presso la locanda
"Il Canto dell'Elfa"


*firmato elegantemente*
Amber Nevemore
Gabriel Nevemore


unknown
 
Top
view post Posted on 13/1/2022, 23:20
Avatar

Il Tifone Umanoide

Group:
Ordine Vigile e Guardia Cittadina
Posts:
1,027

Status:


*Missiva lasciata sulla scrivania della Gran Duchessa Liia Jannath*

"Gran Duchessa Liia Jannath, sono l'Alta Connestabile Asiya Chelu.
Quest'oggi ho ricevuto una richiesta di incontro, verso la Vostra persona, da parte del Soldato del Pugno Fiammante Charles Burnwood.
Ha asserito di avere delle informazioni molto riservate a proposito della distruzione della città di Crimmor e dell'attacco all'eroe Abdel Adrian.
Non ha voluto dirmi di più, e ha richiesto esplicitamente di parlare con Voi.
Aspetto una Vostra risposta per comunicare al Soldato una data di incontro.
Sempre al Vostro Servizio.
Asiya Chelu, Alta Connestabile."

 
Top
view post Posted on 13/2/2022, 15:21

Sterminatore di Orchi

Group:
Chiesa ed esercito di Bane
Posts:
173

Status:


* Dionea si trovava da giorni a riflettere sul suo futuro, ma prese una decisione dopo aver discusso non solo con Charles, ma anche con Asiya Chelu. I suoi passi erano sicuri, sempre sensuali ed accompagnati da un elegante ancheggiamento nelle vesti sfumate di cremisi mentre varcava la soglia del palazzo governativo di Baldur's Gate. Vide alcuni messaggi e tra questi affisse anche il suo*

* il cartiglio è scritto con cura e simmetria, seguito in calce da una firma molto curata *

Dopo diversi mesi nella Città dei Duchi, ospite al Canto dell'Elfa e
a l'Elmo e il Mantello, ho maturato con fermezza la decisione di
rendere reale il desiderio di essere stabilmente parte di Baldur's Gate,
sicura di rivelarmi rispettosa cittadina e valida collaboratrice.


Dionea


 
Top
view post Posted on 14/2/2022, 21:41
Avatar

Niubbo

Group:
Pugno Fiammante
Posts:
13

Status:


*scrive su una pergamena con una calligrafia molto ordinata*

Il sottoscritto Zack Rokmash, cittadino di Baldur's Gate, chiedo con la seguente missiva di poter avere un colloquio per entrare a far parte del Pugno Fiammante.
Rimango in attesa di un eventuale risposta.
distinti saluti.

Zack Rokmash


*nel tardo pomeriggio si reca in caserma dove consegna personalmente il messaggio al miliziano presente di guardia*
 
Top
view post Posted on 15/2/2022, 17:58
Avatar

Predatore di Coboldi

Group:
Pugno Fiammante
Posts:
75

Status:


*un messaggio viene recapitato verso la fucina di Zack Rokmash*

Presentatevi in caserma il giorno x a orario x riguardo alla vostra richiesta di arruolamento.


Pugno Stalen Davor
Reparto d'assalto del glorioso corpo del pugno Fiammante

logoPugno
 
Top
view post Posted on 26/3/2022, 10:27
Avatar

Il Tifone Umanoide

Group:
Ordine Vigile e Guardia Cittadina
Posts:
1,027

Status:


*Missiva lasciata sulla scrivania della Gran Duchessa Liia Jannath*

"Gran Duchessa Liia Jannath, sono l'Alta Connestabile Asiya.
Vi scrivo con urgenza per informarla che il Caporale del Pugno Fiammante Charles Burnwood ha estrema urgenza di incontrarvi.
Chiedo inoltre il permesso per poter partecipare anche io all'incontro, avendo preso parte all'attacco dell'esercito nemico di alcuni giorni fa
Sempre al Vostro Servizio.
Asiya Chelu, Alta Connestabile."

 
Top
view post Posted on 29/10/2022, 12:10
Avatar

L'uomo nudo con le mani in tasca.

Group:
Draghi Purpurei e Maghi della Guerra del Cormyr
Posts:
1,555
Location:
Veneto

Status:


* La missiva viene recapitata presso la caserma del Pugno Fiammante a mano dal bardo, indirizzata all'Ufficiale Daimor Morn *

Rispettabile Ufficiale Morn,
non ci conosciamo di persona, ma io, come tutta la popolazione del Gate, sono a conoscenza dello sforzo fatto da voi e da tutto il Pugno alfine di mantenere il ducato un luogo sicuro per chiunque posi i piedi sul suo suolo.
Ritengo oltretutto che i vostri ultimi sforzi e sacrifici in difesa della città debbano essere degnamente ricordati dalla popolazione tutta e per questo, anche su richiesta della Sacerdotessa Guerriera di Tempus e vostra stimata collega Ilis, vi chiedo un incontro di persona affinchè possiate raccontarmi quanto accaduto nei giorni della difesa di Baldur's Gate dall'orda della Vergine dell'eclissi, cosicchè io possa riportare gli avvenimenti come si sono effettivamente svolti.
Sono tuttavia conscio dell'importanza del vostro operato e di quanto tempo esso necessiti, quindi se ritenete di non potermi incontrare lo capirei, ma vi prego, se non altro, di farmi il grande favore di girare questa mia richiesta a chi riteniate possa aiutarmi in questa mia ricerca.
Fiducioso in una vostra risposta che potrete inviare alla locanda Il Canto dell'Elfa, vi porgo i miei sentiti ringraziamenti e saluti.

*segue una firma leggibile ed elegante*

Kenneth Icebrook, cantore al servizio dell'Amica dei Mercanti

 
Contacts  Top
view post Posted on 29/10/2022, 22:45
Avatar

Distruttore di sfere

Group:
Pugno Fiammante
Posts:
191

Status:


*Alla lettura della fece recapitare repentina risposta al canto dell'elfa*

"Vi attendo in data X per discutere i termini.
Daimor Morn."

 
Top
78 replies since 28/3/2020, 13:17   2979 views
  Share