Faerûn's Legends

Missive Al Pugno Fiammante e Istituzioni Cittadine, [Teatro, Museo, CITTADINANZA, ecc ecc]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/2/2023, 10:44
Avatar

Assassino di Briganti

Group:
Member
Posts:
508

Status:


Richiesta consegnata opportuno mezzo.

Gwendalun di spada bastarda e buona d'armi ma senz'arme chiede di poter essere arruolata per mestiere e per seguitar gli studi d'istruzione superiore.

*seguono generalità, stato di famiglia e casellario giudiziario autocertificato*

si attende con fiducia e trepidanza alla locanda dell'Elmo e del Mantello.

Sorriso alla guardia

gwendalun-pugnofiammante
 
Top
view post Posted on 11/2/2023, 12:36
Avatar

Sgualdrina

Group:
Member
Posts:
1,076
Location:
Sicilia

Status:


*Ilis, letta la missiva, inviò una recluta preso la locanda per dare appuntamento alla donna il giorno x ora x.*

Nota off: appena torno a casa il 16 ci organizziamo 😁
 
Top
view post Posted on 12/2/2023, 18:05
Avatar

Squartatore di Troll

Group:
Pugno Fiammante
Posts:
248

Status:


Io, Tabstar, chiedo un incontro per poter spiegare le mie ragioni per aver un lascia passare notturno per il coprifuoco, ed un eventuale esame di comprovata autodifesa da parte di un caporale del Pugno Fiammante,
In fede
Alexander Tabstar
 
Top
view post Posted on 12/2/2023, 20:22
Avatar

Sgualdrina

Group:
Member
Posts:
1,076
Location:
Sicilia

Status:


*letta la lettera, ilis scrisse un risposta una missiva e la consegno ad una recluta, con l'ordine di consegnarla al palazzo tabstar*

Sig. Tabstar,
Siete convocato in caserma in data x all'ora x.
Conscia delle vostre capacità di combattente, mi interessa discutere le motivazioni della vostra richiesta.

Nota off: appena torno a casa dopo il 16, ci organizziamo 😁
 
Top
view post Posted on 14/2/2023, 18:47
Avatar

Squartatore di Troll

Group:
Pugno Fiammante
Posts:
248

Status:


Io, Ezra Tara, Mezzzelfo e artigiano del Gate, ma anche combattente, chiede di poter essere esaminato per entrare a far parte del possente esercito di mercenari nonchè guardie della città denominato Pugno Fiammante.
 
Top
view post Posted on 16/2/2023, 14:58
Avatar

Sgualdrina

Group:
Member
Posts:
1,076
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (taba84 @ 14/2/2023, 18:47) 
Io, Ezra Tara, Mezzzelfo e artigiano del Gate, ma anche combattente, chiede di poter essere esaminato per entrare a far parte del possente esercito di mercenari nonchè guardie della città denominato Pugno Fiammante.

*leggendo la missiva, Ilis non sapendo dove far recapitare la risposta, mette entrambe le missive da parte in un cassetto*

CITAZIONE (Axel Whitemoon @ 16/2/2023, 13:54) 
*Una missiva viene fatta recapitare al Caporale Illis*

"Salve Caporale,
vorrei chiedere un lasciapassare notturno, al fine di continuare i dovuti controlli, a seguito di quanto visto quest'oggi ed assistere al meglio le forze del Pugno Fiammante.

Potete sempre contare sulla mia collaborazione..."

*segue la firma*

"Axel Whitemoon"

*La lettera viene inoltrata direttamente ai superiori del caporale*
 
Top
view post Posted on 20/2/2023, 19:15
Avatar

Il Tifone Umanoide

Group:
Ordine Vigile e Guardia Cittadina
Posts:
1,027

Status:


*Diverse pergamene vennero fatte ricevere a tutte le persone riportate in vita da Ilis a seguito alla liberazione della foresta dei Denti Aguzzi*

"Per volere dei Duchi della Città di Baldur's Gate, viene richiesta la Vostra presenza presso la Caserma del Pugno Fiammante in data X, per effettuare le dovute domande di rito e informazione.
S'informano i suddetti che fino a quel momento, vi è fatto categorico divieto di varcare le mura cittadine, nel caso vi troviate entro esse, o di abbandonare i confini della Città.
La non presentazione a tale convocazione verrà vista dalla Città come un atto di tradimento e di collaborazione con il fronte nemico.
firmato Asiya Chelu, Alta Connestabile della Città di Baldur's Gate"


 
Top
view post Posted on 22/2/2023, 23:28

Assassino di Briganti

Group:
Ordine Vigile e Guardia Cittadina
Posts:
598

Status:


*Un messaggio scritto viene fatto recapitare al palazzo governativo all'attenzione di un funzionario*

Salute
sono Hil'ukshesah, Tabaxi del popolo Chultan, risiedo nella capanna fuori le mura, "i quattro spiriti".
Ho potuto ricevere solo di recente la conoscenza che il mio Re Osaw I e del bara Ras Nsi si sono uniti nella causa di difendere la città e sono ospiti nel palazzo governativo.
Chiedo la possibilità di essere ricevuto da loro, se hanno deciso di aiutare Baldur's Gate, mi unirò nella loro causa sotto le loro direttive.
Se questa convocazione dovesse essere concessa, mi farò trovare disponibile quando loro desidereranno ricevermi.

*Firma grezza in basso a destra*
Hil'ukshesah

*in basso a sinistra viene disegnato un dedalo*

 
Top
view post Posted on 2/3/2023, 14:42

Sterminatore di Orchi

Group:
Chiesa ed esercito di Bane
Posts:
173

Status:


Dionea è stanca e provata, le occhiaie solcano anche il suo volto questa volta, risaltate dall'insolito pallore della sua carnagione normalmente rosea. Ancor prima di coricarsi, nel probabilmente inutile tentativo di riprendersi, prende a scrivere una missiva che affida celermente a chi la possa consegnare a casa del Caporale Ilis.


Ilis, Caporale, io e altri malaugurati abbiamo urgentemente bisogno di parlarti privatamente.
Busseremo alla tua porta, il giorno X dopo l'ora di X. Ti chiedo massima disponibilità e comprensione: quello che abbiamo visto e udito va ben oltre ogni minima traccia di buonsenso e amore: la definire ossessione.
Confido nella tua forza e determinazione battagliera: ne avremo bisogno, anche solo moralmente.


*Firma elaborata con il nome "Dionea", il messaggio profuma di rosa comune, sembra venire non solo dall'inchiostro, come sempre, ma la grafia sembra quasi tremolante e un poco storta*

Incubi e membra tranciate accompagnano il suo sonno, mentre i pensieri si perdono nelle sue gambe e quante le piacciono li dove stanno.

 
Top
view post Posted on 10/4/2023, 21:52
Avatar

Il Tifone Umanoide

Group:
Ordine Vigile e Guardia Cittadina
Posts:
1,027

Status:


*Diverse pergamene vennero fatte affiggere a tutte le maggiori piazze e locande della città di Baldur's Gate*

"Quest'oggi, 10 Tarsakh anno 1393, in corrispondenza delle mura cittadine in prossimità del mercato, è stato ritrovato dall'Alta Connestabile Asiya Chelu uno scheletro non morto comandato, probabilmente in attesa di ordini da qualcuno, al momento sconosciuto.
Lo scheletro è stato neutralizzato dall'Alta Connestabile, ma la sua sola presenza poteva provocare incredibili ed enormi danni, a maggior ragione dal periodo catastrofico e distruttivo che la Città di Baldur's Gate ha appena attraversato, e che con molta tenacia e coesione da parte dei suoi abitanti, sta cercando di superare.
Questo episodio è oltraggioso, oltremodo inopportuno e lontano da qualsiasi quieto vivere le leggi cittadine impongono.
Per il trasgressore ci saranno gravi conseguenze penali.
firmato Asiya Chelu, Alta Connestabile della Città di Baldur's Gate"


 
Top
view post Posted on 12/4/2023, 16:40
Avatar

Il Tifone Umanoide

Group:
Ordine Vigile e Guardia Cittadina
Posts:
1,027

Status:


*Una pergamena venne fatta pervenire in caserma del Pugno Fiammante, all'attenzione del Sergente Ilis*

"Sergente Ilis, sono l'Alta Connestabile Asiya Chelu.
Ho urgente bisogno di parlarvi.
Recatevi quanto prima a Palazzo Governativo, questa questione ha la massima urgenza su tutto quanto.
Firmato, Asiya Chelu, Alta Connestabile Del Governo di Baldur's Gate"

 
Top
view post Posted on 15/4/2023, 20:28

Niubbo

Group:
Member
Posts:
5

Status:


* Jared consegna la missiva arrotolata presso la caserma dei Pugni Fiammanti*

Salute, mi chiamo Jared Magit. Con la presente faccio domanda d'arruolamento, aspirando ad entrare nelle fila del vostro esercito.

In fede che mi concediate l'opportunità d'esser esaminato e la mia domanda valutata, potrete trovarmi presso l'Elmo e il Mantello.

Che Sua Signora Sorridente apprezzi l'audacia delle vostre gesta.

*firmato*

Jared Magit
 
Top
view post Posted on 15/6/2023, 23:43
Avatar

Sterminatore di Orchi

Group:
Chiesa ed esercito di Bane
Posts:
111

Status:


Una missiva viene fatta recapitare al Pugno Fiammante sezione arruolamenti

Saluti,
sono Haziel Silvereye, Accolito del Cavaliere Rosso e cittadino di Baldur's Gate.
Chiedo di poter essere ricevuto per conferire con chi di dovere per fare domanda di arruolamento ed essere così valutato di presenza.
Potete contattarmi presso la famiglia Silvereye residente a Baldur's Gate all'indirizzo *scrive l'indirizzo di casa Silvereye*.
Che la Gran Maestra della Scacchiera vi benedica nelle vostre pianificazioni.

Haziel Silvereye

 
Top
view post Posted on 16/6/2023, 19:47
Avatar

Sgualdrina

Group:
Member
Posts:
1,076
Location:
Sicilia

Status:


*Ilis prese l'ennesima missiva e la lesse velocemente, dopo di che prese a scrivere la risposta*

Signor Haziel Silvereye, la invito in caserma in data X al fine di completare un colloquio di valutazione.

Sergente Ilis

*la lettera viene affidata ad una recluta, con indicazioni su dove consegnarla*
 
Top
Vira
view post Posted on 9/7/2023, 23:35




*Una Missiva viene affissa nella Bacheca cittadina. La scrittura è rude, marcata ed a tratti con qualche errore grammaticale*

Salute,

Sono Raen Vira, da qualche tempo ospite della vostra città.

Chiedo al Pugno Fiammante, la possibilità di essere messo alla prova nel percorso di Scintilla, previsto dalla vostra istituzione.

Rimarrò nel Gate in attesa di risposta.

*La firma è elementare*
Raen Vira
 
Top
78 replies since 28/3/2020, 13:17   2979 views
  Share