Faerûn's Legends

il viaggio comincia

« Older   Newer »
  Share  
passeggero
view post Posted on 30/3/2020, 10:01 by: passeggero
Avatar

Assassino di Briganti

Group:
Member
Posts:
507

Status:


c01

Attraversate le Greenfields in due giorni di andamento sostenuto, toccando le piccole cittadine solo per cambiare i cavalli e rifocillarsi.
Da queste parti basta uno sguardo sbagliato per finire in rissa. Per lo più balordi in cerca di facile guadagno che ronzano, come fastidiosi ditteri, attorno a quei mercanti che non mostrano scrupoli di sorta.
La sola città degna di nota, già riportata sulle carte e Westpoint dove però non facciamo sosta per evitare occhi indiscreti.
Curiosità: tanto è l'individualismo che non considerano queste terre come una sola nazione, né la città stessa come patria.
Nonostante i nostri pregiudizi siamo stati accolti con accettabile benevolenza, una volta appurato che veniamo da ovest; mentre noto accendersi nei loro animi una discreta antipatia quando di parla del Cormyr e della Sembia.
Da queste parti escono di tra le gambe della madre già con un coltello nella mano e stivali da viaggio ai piedi.

Nei boschi, oltre ai briganti d'ogni razza, metro e credo, che son da queste parti come i goblin o le pecore da noi, cominciamo a vedere troll.

Raggiunto Capo West, o Westpoint end, dove il fiume Reddan si butta nel Dragonmare. Misuriamo la profondità delle acque e valutiamo le distanza tra le rive. L'estuario, seppure ampio, non pare oggi navigabile, al contrario del resto del corso del grande fiume.

Nel risalire ci imbattiamo in un villaggio. Non si notano donne e bambini né attività di commercio o di comune civile usanza. Scopriamo, triste presagio, che si tratta di un covo di vipere. (rimando alla descrizione specifica)

Il nostro primo combattimento impegnativo è andato bene giacché abbiamo salva la pelle e nulla dei nostri carri è andato perduto. Però non ci comportiamo ancora come una banda ben rodata, non nello scontro. Troppa precipitazione e forse la sopravvalutazione dei nostri mezzi, perché no anche l'euforia!

Risalendo il fiume Reddan, dopo il Lago Serpente, appuriamo che è navigabile fino alla sorgente che, come confermiamo, è nei monti di Giant's Run.
Abbiamo fatto campo a Lago Redwater, lo specchio d'acqua che raccoglie le cascate della sorgente del Reddan.

Sono davvero orgogliosa degli uomini che accompagno in questa spedizione scientifica.

(la partenza)
c1

(rilevamenti all'estuario del fiume Reddan)
c3

(campo a lago Redwater, sorgenti del Reddan, monti Giant's Run)
c4

(come ogni sera, ci si siede attorno al fuoco per parlare, a turno, degli avvenimenti della giornata trascorsa)
Istantanea_2020-03-29_19-52-52
 
Top
13 replies since 29/3/2020, 13:13   242 views
  Share