Faerûn's Legends

il viaggio comincia

« Older   Newer »
  Share  
passeggero
view post Posted on 31/3/2020, 08:46 by: passeggero
Avatar

Assassino di Briganti

Group:
Member
Posts:
507

Status:


2_4

da Campo 1

abbiamo previsto il periplo delle montagne Giant's Run procedendo, per quanto possibile, in altezza così da meglio veder se ci son grotte con draghi.

Prima del picco nord si apre una enorme grotta dove, oltre alle bestie d'ali che ne usa la prima spelonca come tana e refettorio, scendendo, apre un abominio! (rimando alla descrizione specifica)

Torneremo con rinforzi.

Doppiato il picco nord, dal quale nelle giornate terse e di buona luce, mirando a nordovest si possono intuire le nostre care terre! Dirigiamo a sud per le pianure dei giganti dove si può incontrare, come oggi è capitato, una femmina di orso crudele.
nota: Tabstar ha azzoppato due cavalli in due giorni; il suo umore è pessimo per la perdita del suo stallone nero.

Alla cripta dedicata al buon riposo del sacerdote del Signore del Mattino Lothan Marck abbiamo trovato briganti; la cosa è vergognosa. (rimando alla descrizione specifica)

Raggiunti i picchi sud delle montagne Giant's Run, il morale è ancora alto ma Davor è nervoso perché da tre giorni non ammazza altro che il tempo.

Nonostante il nome, non abbiamo incontrato giganti né alle pianure né alle pendici delle montagne. Il primo lo incontriamo salendo per la penisola del Long Arm (tenendo il lago Long Arm sulla destra).
Questa penisola è terra di orchi e pure i cavalli sono feroci.
nota: ci imbattiamo nel primo cavallo crudele; per fortuna eliminando lo stallone il branco si è dileguato, ce ne andiamo prima che abbia modo di ricompattarsi. La bestia, oltre ad essere di spropositate dimensioni per un equino, presenta delle placche ossee su entrambi i lati della testa e gli zoccoli sono dentellati.

Al promontorio del Long Arm, dove restringe l'estuario del Reddan a sinistra e s'apre in mare a destra il lago Long Arm, sorge un imponente palazzo misterioso. (rimando alla descrizione specifica)

Torneremo con rinforzi.

Ripercorriamo la penisola Long Arm, stavolta per le rive del lago omonimo. Piacevoli discussioni.
nota personale: Al continua a fare umorismo sulla mia verginità, penso sia il caso una volta giunti a Calimport di pagare qualcuno acciocché pure io mi tolga questo sasso dalla scarpa.

Campo 2 alle pendici dei monti Giant's Run.
Parliamo tra noi come ci conoscessimo da tutta una vita, questa esperienza corrobora la nostra amicizia. Nemmeno nei sogni di bambina sono stata più felice di questi momenti: allora sentivo che non si sarebbero mai avverati, oggi posso dire che son veri.

(dopo cena, davanti alle tende, come consuetudine si parla a turno davanti al fuoco acceso, con un bicchiere di liquore in una mano e nell'altra il cuore. stasera chiedo a Pitor, giacché il nsotro cammino per la terra continui ad essere sicuro, di celebrare un ringraziamento al suo dio patrono. mi assicuro che ciò non offenda nessuno, né io rimarrei tale se qualcuno non avesse intenzione di partecipare. partecipano tutti)

p1_1
p2_1
p3_0
 
Top
13 replies since 29/3/2020, 13:13   242 views
  Share