Faerûn's Legends

il viaggio comincia

« Older   Newer »
  Share  
passeggero
view post Posted on 2/4/2020, 09:02 by: passeggero
Avatar

Assassino di Briganti

Group:
Member
Posts:
507

Status:


v3map

Settimana molto buona per i miei rilevamenti.
Arrivati alle miniere di Nashkell, così da fissar punto noto come faro, scendiamo alla ricerca delle sorgenti di quei fiumi che come dita di mano alimentano il Lago Impresk e stabilire chi tra questi sia la vera fonte.
Risalendo le montagne Snowflake resta (quasi, e ad oggi) impossibile stabilire quali di questi cento torrenti sia il maggiore.

Troviamo il Lago Impresk non ghiacciato, seppure la temperatura delle sue acque limpide, eppure (ho provato a fare un bagno completo per togliermi di dosso stanchezza e sudore che ormai formano una seconda pelle per me); eppure mettendo in piede in acqua si rischia il congelamento quasi istantaneo.

Troviamo un insediamento elfico nei pressi del lago ma le guardie non sono ben disposte al colloquio. Ci permettono però di lasciare i nostri carri intanto che noi procederemo in direzione sud-ovest lungo il lago Deepwash.

Il fiume Shalane, che dal lago Impresk porta le belle acque al lago Deepwash, è impetuoso ma navigabile; però il ponte segnato sulle vecchie mappe in nostro possesso è crollato. Non si può guadare né passare oltre.

Costeggiamo il lago. I testi antichi dicono che sia più profondo della mente di un mago e che faccia da casa ad una tartaruga drago che sarebbe più vecchia della più vecchia delle città elfiche. (la notte scorsa mi sono sognata che cavalcavo nuda questa tartaruga drago, è stato molto piacevole ma mi lascia inquieta).

Nell'entroterra è cresciuta una intricata foresta, cosa non riportata nelle vecchie mappe, ci inoltriamo con cautela non lasciando mai troppo distante la costa.

Troviamo delle rovine con un altare su cui sono incise rune molto potenti, la sensazione è molto piacevole e senza dubbio è un luogo sacro votato al benessere, ma non abbiamo tempo di approfondire.
Tabstar prende alcune rocce da studiare con calma.

Nel bosco (che non ha un nome, giacché le vecchie mappe non ne riportano neppure l'esistenza, e la cosa è alquanto strana: forse nasconde un sortilegio molto potente legato alle rovine che abbiamo scoperto ieri) contrariamente a quanto noi tutti ci aspettavamo: non troviamo druidi ma lupi mannari!

Ci imbattiamo in Avolakia, delle aberrazioni che son spuntate improvvisamente dal terreno. Sono maleodoranti, enormi vermi tentacolati con molti occhi dal corpo grigio chiaro e viscido. Il buon Jakilar ci spiega che sono creature molto complesse e che avrebbero particolare diletto verso i non morti: sia come cibo che come compagnia.

Si vedono sull'altra sponda i picchi maestosi delle montagne Cloven e, oggi che il cielo è limpido, ci par di scorgere il punto in cui il fiume Arglander viene a gettarsi nel lago.

Seguitiamo fino alle falde dei Monti Deepwings e ci risulta impossibile continuare, le scogliere tagliano come lunghi artigli draconici, dirette nelle acqua limpide e neppure una capra avrebbe modo di arrampicarsi. A meno di non avere una nave o altro natante più grosso di una zattera, da questo lato non si arriverà al Golfo di Vilhon.
Troviamo un insediamento di lupi mannari sanguepuro in una delle pendici. (rimando alla descrizione specifica)

Risalendo, pare evidente che questa foresta sia covo e ricettacolo di esseri mannari.
Il buon Ratahr scopre alberi il cui legno vien chiamato Clandra, molto resistente e ricercato.

Prima di raggiungere la pianura troviamo orchi e un loro villaggio. (rimando alla descrizione specifica)

Facciamo ritorno al campo base, gli elfi hanno protetto i nostri carri (o semplicemente nessun pericolo hanno corso...)

Siamo molto stanchi.
Ho parlato con Jakilar riguardo un suo impegno cittadino più sentito, mi ha confidato che ha intenzione di comprare un grosso stabile così da farci il suo laboratorio personale: la sua torre di magia. la cosa mi rallegra, il mezzorco Davor e lui sono una bella coppia. Gli propongo di tenere alcune lezioni alla Scuola Pubblica Semplice.

(ai monti Sunflake, fonti dei torrenti impetuosi che alimentano e formano il Lago Impresk)
v3

(rovine misteriose)
v2

(campo base)
Istantanea_2020-04-01_19-54-38
 
Top
13 replies since 29/3/2020, 13:13   242 views
  Share