Faerûn's Legends

il viaggio comincia

« Older   Newer »
  Share  
passeggero
view post Posted on 3/4/2020, 07:05 by: passeggero
Avatar

Assassino di Briganti

Group:
Member
Posts:
507

Status:


4bbb_0

Si apre la quarta settimana di viaggio. Questo gruppo è così affiatato che pare ormai ci conosciamo da una vita. Tabstar ed il suo senso pratico, Jakilar con al sua delicata ironia e Davor rude come la sua lama eppure dolce, dentro; il saggio Pitor a cui non sfugge un solo fiore né un ramo lungo il cammino e Rathar che prepara manicaretti.

Il mio cavallo fa storie per farmi salire: o sono davvero la peggiore delle cavallerizze al di qua dell'Orsraun o questo cavallo è posseduto da un'antipatia eccessiva nei miei confronti o come dice Rathar è una scusa per farmi spingere da dietro dal mezzorco Davor.

Costeggiamo le montagne Deepwing fino al Golfo di Vilhon dove, nell'ultimo tratto che chiude ad imbuto sul mare, troviamo un cimitero molto ben custodito seppure non sembrano esserci insediamenti civili nel raggio di 100 miglia almeno.

Risalendo per la Cordigliera Orsraun troviamo la fonte del fiume Wet, che poi andrà a gettarsi 300 miglia a nord nel lago di Long Arm. La fonte apre in un grande lago interno, cosa non riportata sulle vecchie mappe.

Nel bosco a sud di Ormath troviamo una torre misteriosa protetta da enormi Bebilith. (rimando alla descrizione specifica)

Risalendo ci siamo ricongiunti con la carovana al bivio per la strada mercantile interna. Dato che siamo in anticipo sulla tabella di marcia, oltrepassiamo il ponte sul fiume Wet e ci inoltriamo per il Wetwoods fino alle pendici dei primi picchi Orsraun.
L'Orsraun è il confine naturale con il Turmish. Da queste parti li chiamano La Spina Dorsale del Faerun.

Ci arrampichiamo per un sentiero impervio fino ad un imponente salinata protetta da draghi in pietra, l'euforia prevale sulla cautela e ci avventuriamo. (rimando alla descrizione specifica)

In questi giorni abbiamo passato più tempo a combattere che a misurare e scrivere; da una parte è una bene perché cominciamo a dimostrare ottimo affiatamento pure in battaglia.

Facciamo campo in una bella radura sulle rive del fiume Wet, a sud del ponte. Rathar prepara quaglia arrosto. Mentre gli uomini montano il capo ne approfitto per prendere un bagno.

Pensiamo di scendere a Calimport dove pagherò qualcuno per amarmi senza rischiare compassione, sua o mia nei miei confronti, né altro sentimento. O forse no. La cosa mi infastidisce non poco. Non ci devo pensare.

(cimitero)
4v

(il campo base, chiacchiere attorno al fuoco)
41v
 
Top
13 replies since 29/3/2020, 13:13   242 views
  Share