Faerûn's Legends

il viaggio comincia

« Older   Newer »
  Share  
Pitor
view post Posted on 15/4/2020, 12:20 by: Pitor
Avatar

Sterminatore di Orchi

Group:
Member
Posts:
144

Status:


Una notte senza sonno, una notte a meditare sulle parole di un amico.
Il viaggio li aveva portati a conoscere alcuni dei luogi più solitari e feroci del continente, abbandonati agli occhi umani forse da generazioni, forse da secoli. Sogno di libertà, profumo di boschi, senso di appartenenza e comunione con la creazione in perfetto equilibro del mondo.
E un gruppo di amici.
Un gruppo di amici, ciascuno con le sue idee ed i suoi obbiettivi. Tra tutti, uno: redigere mappa dettagliata del percorso.
Era partito con loro senza pensarci troppo, come il polline non decide qaundo staccarsi dal fiore e dove atterrare, pensò solo al viaggio e alla freschezza del vento.
Ma quando vide la professoressa del Gate intenta a prendere riferimenti e distanze, vagliare l'ampiezza dei fiumi per la navigazione e appuntare con precisione flora e fauna incontrata, un dubbio atroce cominciò ad assalire il druido e a minare in lui l'allegria iniziale.
"E se tutto questo scrivere non facesse altro che portare cittadini nei boschi? Nuove asce, nuove rotte commerciali, ingordigia ed espansione cittadina fino ai recessi più angusti di quei boschi dimenticati?"
Non poteva permetterlo e si rodeva da ore, appollaiato sull'albero più alto dei boschi attorno la grande città di pietra. Scrutandone le interiora, cercando coi suoi occhi di gufo la biblioteca. Dubbioso, mentre le parole del piccolo hin, sagge o scaltre che fossero, gli risuonavano in testa:
"Una spada ha due lame e come viene usata dipende dalla mano che la impugna, così vale per il sapere che si trova sui libri. E' forse colpa o merito del fabbro che vada a ferire un angelo oppure un demone?".
 
Top
13 replies since 29/3/2020, 13:13   242 views
  Share