Faerûn's Legends

l'approvigionamento prima di tutto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/4/2020, 11:07
Avatar

Decapitatore di Mind flayer

Group:
Member
Posts:
1,622

Status:


Una nuova sfida pe la carovana rotaquadra, novello gruppo di esploratori, durante un pomeriggio svogliato, il grande cuore di un piccolo hin non può restare immune dai lamenti e disperazioni di un povero taverneire aflitto dalla carenza di vino di qualità, in un gesto altruistico atto al bene della comunità e degli avventori il priccolo grande hin strappa un buon accordo per una commissione e parte dopo aver raduanto un buon gruppo di curiosi diretti verso a losca cittadina montana di Proskur.
Giunti agevolmente sul posto con u viaggio di una decina di giorni circa senza grossi intoppi, viene trovato il magaziniere che aveva interrotto le spedizioni per colpa di un contenzioso con un ragazzo un po molesto imparentato con il locandiere, dopo discussioni e mercanteggiamenti si arriva ad una soluzione soddisfacente, dobbiamo recuperare per lui un secchio( ricordo paterno) misteriosamente sottrattoli da alcuni malviventi stanziati a nord della cittadina stessa.
ci vogliano all'incirca tre gironi di esplorazione per raggiungere il posto designato che si rivela ben più di un semplice covo di banditi di montagna, troviamo infatti un notevole quantitativo di non morti , ma nulla può contro questa spedizione che porta il secchio a destinaione e con esso ottiene anche un altro lavoro dallos tesso magazineiere.
tornati al gate grazie alla magia di un compagno il piccolo hin si reca vittorioso dall'oste per ricevere la commissione promesali.





ad oggi mi chiedo ancora cosa ci facessero con quel secchio
 
Top
view post Posted on 14/4/2020, 11:47
Avatar

Squartatore di Troll

Group:
Pugno Fiammante
Posts:
248

Status:


Doveva essere una passeggiata...accompagnamo Rathar e la sua fidanzata a fare un giro, mi avevano detto...un giro?
Siamo arrivati fino a Proskur, un covo di malavita che più non si può, e qui Ratar mi spiega che il locandiere l'ha mandato da un magazziniere del posto che gli fornisce il miglior vino della regione.
Gilbraz si chiama.
Entriamo nella locanda, e iniziamo a chiedere in giro...e in realtà è lui che ci trova.
Ci dice che ha smesso i rifornimenti, perchè un carovaniere di quelli che lavorano per ilocandiere, ha messo la mano sotto lagonna di sua sorella....
Dopo una trattativa abbastanza divertente, dice che se gli recuperiamo un secchio, e un nero amante, mah?, gli ha sottratto, e l'ha nascosto in una maniero li vicino.
Per Rathar, decido di seguire il gruppo e dargli una mano, poi nei manieri c'è sempre un tesoro o qualcos' altro.
Giriamo un pò per i picchi tempestosi, e finalmente dopo tre giorni troviamo questo luogo.
Ci infiliamo, e scopriamo che il luogo è pieno di briganti...e mi viene il dubbio che il NEro AMante non fosse altro che Necromante.... o io ho capito male...o lui non ci ha voluto dire tutto.
Vabbè il tizio non c'è ma toviamo il secchio.
Torniamo indietro e lo diamo a Gilbraz...che felice e sorpreso che siamo stati così bravi, decide di proporci un altro compito.
Se facciamo fuori il Necromante, lui ci ripaga o in platini, o in oggetti magici o d'arte... (Non posso non accettare).
Ci Avverte che non sarà facile...ma che posso chiamare qualcun'altro, e tre nomi li ho già in mente, giusto per ripristinare la carovana.
Ci comunica che cercherà lui dove trovare il necromante, ma che dobbiamo essere celeri perchè lui si muove di continuo.
Ci dice anche dove possiamo trovarlo a lavoro fatto.
Ora la passeggiata è stata proficua, ma la prossima volta che m’invitano a fare una passeggiata, chiedo informazioni prima di partire...non durante il viaggio.
 
Top
view post Posted on 15/4/2020, 21:01
Avatar

Squartatore di Troll

Group:
Pugno Fiammante
Posts:
248

Status:


Ero in locanda con gli altri a bere, se no che ci vado a fare, oltre a due chiacchere.
Ad un certo punto l'oste mi chiede di Rathar che gli deve parlare subito...quindi chiamo l'hin.
L'oste ci dice che gli è arrivata un messaggio da Gilbraz, che ci dobbimao muovere e andare a Saerloon, dove alla locanda del porto, c'è una donna che ci darà le informazioni che ci servono.
La donna lui la chiama la Strega Varona, e che una tipa che non li piace per niente.
Chiamiamo gli altri e gli dico di andare a prendere i cavalli che si parte.
Non fanno troppe domande, in fondo stavamo aspettando la notizia che ci ha dato l'oste.
Quando siamo tutti io e Rathar diciamo cosa dobbiamo fare e cosa aspettarci e partiamo al galoppo.
Cinque giorni ci abbiamo messo per arrivare nella Sembia, ed un altro per arrivare alla città, per fortuna che dovevamo essere veloci.
Arrivati in città, appoggiamo i cavalli e cerchiamo la locanda, che Greta cnosce benissimo.
Siamo in otto, dico che entriamo prima in due e poi altri due e così via, per non dar troppo nell'occhio.
Io e Rathar andiamo al bacnone e chiediamo da bere, e noto subito una donna, che si è bella, ma ha una benda sull'occhio, se non è strega questa chi lo è?
Mi accosto a lei e con un sussurro le chiedo se lei e dama Varona. Lei cheide chi lo vuole sapere e gli dico che ci manda Gilbraz.
Nel frattempo entrano Hana e Shazarah e si mettono a sedere.
La donna è attirata dall'hin e ridendomi dice che lei parlerà con Hana, quindi ci mettiamo tutti allo stesso tavolo.
Inizia palesemente a provarci con la Hin, con un Rathar che pare innervosirsi, e pensare che fino all'altro giorno stava scappando da lei.
Shazarah incita Hana a starci, io, che sò che il tmepo strigne inizio a chieder einformazioni che finalemnte ci vengono date.
Varona era fidanzata col necromante...che di nome fà Verhun (che coppia Varona e Verhun).
Lei l'ha lasciato quando lui a deciso di seguire le arti oscure, e che difficilmente noi avremo la megliosu di lui.Lei però ci può dare un grosso aiuto, ci dirà dove trovare un oggetto che evocherà in qualsiasi momento Verhun, e in qualsiaisi luogo, solo a condizione che poi quell'oggetto lo portiamo a lei.
Per ora accettiamo.
L'oggetto in questione è una sfera, ci informa, ed è in possesso di uno dei maghi traditori rinnegati.
Questo si trova nelle famose Sale Infestate del Cormyr.
Dopo questa nozioni e altre due o tre dritte, ci lasciamo con Varona, per andare nell'altra locanda a riposare e a pianificare il da farsi.
Per fortuna ho passato diverse ore in bibblioteca con Prudence a leggere, e sò dove le leggende collocano le sale infestate, alla base dei Corni Tempestosi.
Dopo una lauta colazione, e aver accettat la corte di una ragazza di nome Avella, con la promessa di tornare a vedere il tramonto con lei, partiamo per Eveningstar e per le sale infestate.
Con la fortuna che solo un bacio di Tymora ti può dare, troviamo subito l'entrata di una grotta che all'interno si dimostra gigantesca, anzi enorme.
Troviamo anche le leggendarie Sale Infestate, un luogo che avevo solo letto sui libri, e che ora, emozionato, potevo vedere con i miei occhi.
Ma quell oche vi era scritto sui libri non erano solo dicerie, queste sale sono davvero pericolose.
Tranelli, trabbocchetti, non morti di ogni genere e creature giganti, infestano le moltitudini di sale che compongono questo posto.
Solo il nostro numero ingente ci permette di trovare finalemente la stanza del mago Ugardin, come aveva detto Varona.
Qui lo circondiamo e Davor lo tiene ben stretto.
La sfera sul letto...lo facciamo parlare, ci chiede pietà che vuole essere lasciato libero, ma non ci vuol dire nulla sulla sfera, poi con un cambio di umore incredibile ci rivela che doveva usare la sfera per evocare in mezzo ai campi di suzail il Necromante, così da poter rimpolpare le sue fila di non morti.
Impazzito e fuori di testa, Ungardin si mette a ridere dicendoci che moriremo tutti e noi per primi per mano di Verhun.
Non mi rimane che prendere il mio mantello che protegge dagli incantesimi, e avvolgerci la sfera, e infilarla nello zaino, e dire a Davor di far quel che vuole con l'uomo impazzito.
Davor e Shazarah non se lo fanno dire due volte, e lo attaccano, ma appena davor gli stacca la testa, il corpo scompare.
Usciamo dalle sale orgogliosi di aver affrontato una sfida del genere, ma ben coscienti che ci dovremo preparare al meglio per affrontare il necromante, e tutto quello che ci potrà scagliare contro.
 
Top
view post Posted on 17/4/2020, 13:06
Avatar

Squartatore di Troll

Group:
Pugno Fiammante
Posts:
248

Status:


Erano tornati in città...Erano stati tutti molto chiari...
Dovevano affrontare un necromante, Verhun, molto potente, uccide con un dito, evoca un infitnità di non morti molto potente, non fidatevi di quello ch vi dirà, vi vorrà corrompere per prendere tempo e poi vi ucciderà.
Con queste raccomandazioni ci siamo trovati nel mio palazzo, a discutere il piano, dovevamo essre molti di più, ma non tutti si presentarono, i nostri primi piani cambiarono per questo.
Avevo trovato il luogo adatto, una cripta nel bosco, a nord di Baldur's Gate, abbastana lontano dalla città e abbastanza vicino, in modo da permettere ad Hana di scappare in caso di sconfitta e avvertire il Pugno della situazione, e mantenere abbastanza lontano il necromante dalla città.Prima di partire stabilimmo il piano di attacco, che Davor aveva studiato, e io spiegai a tutti.
Eravamo tutti d'accordo e partimmo anche se mancavano alcuni di noi.
Ritrovai subito la cripta, ma qualcosa non andava, un aria fredda e gelida attorniava il luogo, rendendoci insicuri.
Shazarah ebbe allora un idea brillante, purificare l'area tramite una preghiera al suo dio del fuoco, e accendendo una moltitudine di fuochi nella cripta, ha evocato i suoi poteri, e quella tomba inizio a scaldarsi, e ha infondere in noi una bella dose di coraggio, inoltre ad una quantità di sudore non indifferente.
La piccola cripta divento in breve tempo un forno, quindi decidiamo di non perdere altro tempo.
Ci sistemiamo tutti nelle proprie posizioni, e Davor attiva la sfera.
Un fulmine scoppia al centro della cripta e una figura appare subito dopo nello stesso luogo.
Si guarda attorno, chiedendosi cosa accadeva...
Sono state le uniche cose dette, gli sono saltato addosso e gli ho piantato la mia spada nel petto uccidendolo con un colpo solo.
Controlliamo il cadavere, e poi lasciamo che Shazarah gli dia fuoco.
Ora di nuovo all'aperto, torniamo al gate, dove ci prendiamo il meritato riposo, prima di partire per Saerloon.
Ci rivogliono 6 giorni per arrivare alla bellissima città marittima della Sembia, dove ogni cosa richiama il mare.
Troviamo Varona alla solita locanda, incredula ma felice di vederci.
Gioisce per la morte di Verhun, fino a che non le diciamo che non l'abbiamo fatto parlare e non sappiamo dov'è il suo tesoro che ci chiede.
La sua preuccupazione, è che nel suo tesoro, c'è il suo anello di fidanzamento, con dentro il suo occhio.
Ritenta di evocare Verhun con la sfera in mezzo al bosco, per essere sicuri di aver ucciso l'uomo giusto, ma questa non funziona più.
Il necromante è morto. Varona si mette ora a piangere l'amore mancato, e soprattutto la mancanza del suo anello. Ci proponiamo di aiutarla a trovarlo, e di chiedere anche a GIbraz se sapesse qualcosa, visto che dobbiamo ora incontrare lui.
Lei ci indica dove andare per tovarla, e quindi partiamo per la volta di Suzail per ritirare il nostro premio, e con una nuova missione da fare.
 
Top
view post Posted on 18/4/2020, 10:05
Avatar

Squartatore di Troll

Group:
Pugno Fiammante
Posts:
248

Status:


Come ci aveva detto Varona, Gibraz, era alla porta notturna, uno dei locali più belli di tutto il ormyr, se qualcuno cerca quel tipo di merce.
Davor si trova subito a suo agio, e quando finalmente troviamo gibraz, inizia a fare comunella con lui, parlando di donne e altro.
Dopo questo breve scambio amichevole, gli comunichiamo il tutto, e lui come Varona, ci chiede se Verhun avesse qualcosa indosso, una chiave.
Ecco, tutti vogliono qualcosa, ma nessuno che ce l'avesse detto prima, mannaggia a loro.
E adesso? ci spostiao dal locale per parlare più tranquillamente.
Qui il mercante ammette che non si era fidato di noi, e che tutto quello ceh sà di Verhun, lo sapeva tramite Varona.
Mi offrò coi miei stivali di andare alla cripta, mi teletrasporto, ma nulla, non vi è nulla.
Tornato lo comuunico, e Gibraz non capisce, Varona gli ha detto che la chiave l'ha sempre con lui, che quella bellissima donna con quei due occhi stupendi gli rivelava tutto su Verhun.
Due occhi? Ci chiediamo noi.
Rathar gli dice, quello che abbiamo visto tutti, ne ha uno solo, mentre Hana ha un intuizione stupenda.
Varona è il vero necromante?
Ci ha ingannato tutti?
Ci rimane solo un modo per scoprirlo, andare da lei.
Dopo aver riposato, Gibraz, ci teletrasporta a saerloon.
Come sospettavo Varona non è alla locanda.
Gibraz, parla con il locandiere, e dopo un ingente bustarella, gli rivela che la donna checerchiamo si è diretta a Est della città.
Ci dirigiamo verso la costa, e in lontananza la vediamo.
Gibraz manda noi avanti, visto che con lei si sono lasciati male.
Non abbiamo intenzioni cattive, ma non sapendo più di chi fidarci, ci avviciniamo a lei già pronti per la battaglia, con Shazarah che ci protegge da eventuali incantesimi mortali.
Appena la saluta lei o lui, chi lo potrà mai dire, Ci evoca contro diversi non morti, e ci scaglia contro altrettanti incantesimi, non si può parlare con nessuno in questo mondo.
Inizio a colpirla mentre gli altri si occupano dei non morti, ma non è come l'altro, questo è il vero necromante, ma la fine che fà è la stessa, trapassato dalla mia lama, dopo che l'abbiamo circondato con Davor, Shazarah e Rathar.
Uccidiamo gli ultimi non morti e poi andiamo sul suo corpo, dove Gibraz, ci comunica che ha già trovato la chiave.
Io prendo il suo corpetto di bellissima fattura, un ricordo, che forse esporro al museo.
Gibraz ora capisce che si è fidato della persona sbagliata, ma anche noi siamo stati altrettanto scocchi.
Paga i miei compagni con un ingente somma di denaro, e con me si lascia dandomi un invito a casa sua, per vedere la sua collezizone di opere d'arte, e prenderne una come pagamento.
Ci offriamo per aiutarlo a recuperare il tesoro del necromante, e di aiutarlo a spenderlo, e lui lieto e ormai fiducioso in noi, ci comunica che ci farà sapere.

0a49fd8b2282ad960c7b65c4f9703a88
 
Top
4 replies since 14/4/2020, 11:07   128 views
  Share