Faerûn's Legends

I 4 Duchi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/9/2020, 17:09
Avatar

Squartatore di Troll

Group:
Pugno Fiammante
Posts:
248

Status:


gate_0

La storia della città la sapeva bene, quante volte aveva letto e riletto la storia della città che l'aveva adottato, per conoscere meglio dove abitava.
Non si era mai fermato però su un punto interessante della sua storia, una cosa che non interessava a nessuno a quanto pare, perchè non aveva trovato approfondimenti su ciò se non queste poche righe.

La Leggenda di Baldur's Gate
Molto, moltissimo tempo fa, il leggendario navigatore Balduran rivolse la prua della sua nave oltre Evermeet in cerca della ricca e favolosa isola di Anchorome.Il marinaio ritornò con racconti di strane e vaste terre. Tornò comunque ricco e distribuì la sua ricchezza nel porto da cui era salpato. Allora non si trattava che di un piccolo molo con alcune abitazioni attorno, tutto sommato un piccolissimo insediamento. Uno dei suoi desideri fu che il tesoro fosse usato per costruire un muro intorno alporto affinché i marinai e gli agricoltori potessero difendersi dagli assalti di orchetti e barbari, un serio problema che sussiste ancora al momento attuale. Balduran salpò di nuovo verso la meravigliosa terra che aveva scoperto e non fece mai più ritorno.Si dice che egli continui a veleggiare all'infinito scoprendo sempre nuove terre o che, giunto alla fine del mondo, navighi ora tra le stelle. Si sussurra anche che Balduran abbia trovato una tragica morte oppure che sia morto di vecchiaia in una delle terre da lui scoperte. Il muro fu costruito da alcuni agricoltori della zona intorno alle loro proprietà; questi uomini pretendevano una tassa dai capitani delle navi che approdavano.Quattro dei capitani più famosi, 'colleghi' di Balduran, si ribellarono a questa angheria, anche perché il porto era sempre stato franco per volere del loro vecchio compagno. La contesa finì con la sopraffazione degli agricoltori arricchiti e la presa della città che da allora porta il nome di Baldur's Gate. I quattro capitani passarono le navi ai loro figli e assunsero il governo della città facendosi chiamare Duchi. Questo appellativo tornò utile nelle trattative con gli stranieri e fu ulteriormente modificato in Granduchi.


Che fine fecero poi i Primi duchi, e che cosa hanno lassciato alle loro famiglie?
 
Top
0 replies since 14/9/2020, 17:09   56 views
  Share