Faerûn's Legends

La cripta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/9/2020, 14:56
Avatar

Squartatore di Troll

Group:
Pugno Fiammante
Posts:
248

Status:


cripta_del_lich

Si erano ritrovati come tanto spesso accadeva allo scrigno, Zaibrash, e la sua compagna Lyra Tellus, Rathar e la sua dolce metà Hana e naturalmente il proprietario Tabstar.
Mentre parlavano al mercante guerriero gli venen alla memoria del Turmish e del luogo che lasciarono, la cripta di un Lich, che sconfissero, ma lasciando uno scrigno chiuso, non riuscendolo ad aprire.
In seguito, mentre tornavano da quel posto, un sommmo mago di nome Blackrose, li illumino sulla non morte dei lich, e che dopo essere stati sconfitti, il loro spirito tornava in un filatterio, un oggetto che era capace di ospitare l'anima del lich, finchè questa non trovasse un corpo nuovo da usare.
Dopo quella storia, tutti pensarono che probabilemente il filatterio poteva essere in quello scrigno chiuso.
Forse era il momento di tornare e sistemare la cosa prima che il lich non sistemasse loro.
Quindi Tabstar lo propose ai compagni che con l'arrivo poi di un allievo di Zaibrash di nome Ricster, accettarono, e in breve tempo si trovarono sulla nave di Hana guidata da Rathar verso il Turmish.
Il viaggio fù tranquillo anzi noioso, non si potrebbe dire lo stesso dell'approdo, prima Rathar disfa la nave contro gli scogli rischiando di annegare tutti, e poi appena arrivati a terra un Draco D'Acqua attacca il guerriero Tabstar, povero Draco, fece appena in tempo ad avvicinarsi per torvare poi la testa mozzata.
Arrivati poi al paesino vicino riposarono alla locanda per partire poi in pieno giorno e non arrivare al luogo nell'uscurità.
Sembravo un posto totalmente diverso da come ricordavano, ma erano certi che il luogo era quello, ora non rimaneva che entrare e cercare l'oggetto della loro ricerca.
 
Top
view post Posted on 19/9/2020, 18:49
Avatar

Squartatore di Troll

Group:
Pugno Fiammante
Posts:
248

Status:


Fuori dal mausoleo, una tmba aperta non prannunciava nulla di buono, era aperta aspettando qualcuno, o perchè qualcuno l'aveva appena lasciata?
Entrarono nel mausoleo con prudenza, guardando ogni angolo dell'imponente edificio.
Sembrava un normale mausoleo famigliare con diverse tombe e loculi, con anche un luogo di preghiera, ma segni dell'essee che cercavano ancora nulla.
Poi cerncando di fare luce, uno stridio li informmo che un meccanismo era stato attivato.... ma quale?
Rathar si appoggio a una parte, e il suo peso fece aprire un passaggio dove vi era una scala che scendeva.
Mandarono Hana sotto effetto dell'incantesimo dell'invisibilità.
Lei torno dicendo che un enorme sale lunga con panche era dominata da una luna figura emaciata.
Eccolo dunque l'avevano trovato.
Scesero armati e protetti da incantesimi, e arrivarono nella grande sala, ceh sembrava una chiesa.
Come pastore il lich stava dietro l'altare e a vederli non si scompose chiedendo solo chi fossero.

Tabstar : Mercanti e filantropi, siamo giunti qui in viaggio da terre lontane.

Lich: Mercanti e filantropi? ed entrare in questo luogo di preghiera così armati?

Tabstar: avete ragione, siamo armati fino ai denti, ma gli orchi assediano la zona, ne abbiamo incontrati diversi, e pensavamo di trovarne
anche qui


Lich: per me invece voi eravate entrati con alti scopi, invece ora che avete trovato quello che avete trovato, non sapete se riuscirete più ad uscire vivi da qui... bè ditemi se volete partecipare la funzione che stà per iniziare mettetevi a sedere li sulle panche.


Tabstar guardò le panche, ma quello che attirò la sua attenzione, fù il pavimento traspartente, che mostrava una fossa sotto le panche piena di non morti che sciamavano da una parte all'altra della stanza, e vedendo ciò si tolse dal pavimento trasparente mettendosi sui bordi.

Lich: quindi cosa decidete? fate in fretta a decidere perchè la funzione stà per avere inizio.

Dicendo ciò suono un campanello, e da questo, risuono un rintocco di campana cupo....la funzione stava per avere inizio.
Non potevano piu aspettare, Tabstar salto verso l'altare e inizio ad affrontare il lich, con il piccolo Rathar che gli stava appresso, Hana inizio a scagliargli frecce addosso, mentre Jakilar e Lyra annullavano la sue protezioni magiche.
Vennero evocati non morti che assalirono il gruppo, ma Hana e le evocazioni di jakilar, Lyra e Ricster e i loro incantesimi diedero il tempo a Tabstar e Rathar di infliggere gravi ferite al lich.
Questo, visto la forza dei due cerdo di scappare, ma tabstar gli fù presto addosso inferendogli il colpo della momentanea morte.
Guardo ora i suoi compagni che sembravano tutti illesi, ma l'urlo di Rahtar risveglio il guerriero da quella momentanea illusione

Rahtar: manca Hana dov'è Hana?

Tabstar e Rathar iniziarono a girovagare per il mausoleo alla ricerca di hana, non trovandola da nesusna parte, passarono in sale, e laboratori, e studi, senza fermarsi, e per poi tornare dagli altri senza averla ancora trovata.
Quando la ritrovarono era martoriata da ferite e morta nel corpo, e le ferite, li informo Zaibrash erano di MOrgh.
Mentre parlavano delle ormbre scaturirono dalle pareti assalendoli, ma non riuscirono a fargli nulla.
Preserò però in fretta il corpo della hin e uscirono dal mausoleo.
appena fuori dalla zona recintata del mausoleo si fermarono a parlare, mentre l'albero dell'impiccato li vicino, inizio a muovere stranamente la corda dell'impiccagione.
Zaibrash dichiarò che quelle ferite in breveavrebero trasfromato la piccola Hin in un non morto se non si sarebbero sbrigati.
Tabstar si caricò allora in spalla il corpo della hin e li informo che avrebbe utilizzato il teletrasporto per far piu in fretta, mentre loro tornavano alla nave.
Jakilar si uni a tabstar, mentre Rathar, a malincuore, prese gli altri separandosi dalla sua fidanzata.
Tabstar si concentro e grazie all'uso degli stivali magici, arrivo presto al Gate, dove ancora col corpo della hin in spalla corse al tempio del dio piangente dove venne subito assistito da un sacerdote di Ilmater che si prese cura del corpo della Hin.
Dopo due giorni di veglia nelal chiesa del tempio, Tabstar rivide Hana, e l'abbraccio forte.
La ppiccola donna era sana fisicamente ma enormemente scossa moralmente, e chissà se un evento del genere sarebbe riuscita a superarlo.
Dopo poco andarono allo scrigno dove si incontrarono con Zaibrash, e dopo alcuni giorni arrivano anche gli altri enormemente contenti di rivedere la hin sana e non nonmorta.
Erano riusciti a risconfiggere il lich, però non erano riusciti a farlo definitivamente.
Decisero che se non li avesse trovati lui a loro, loro sarebbero tornati da lui.
Tabstar diede disposizioni che gli arcanisti studiassero metodi per rintracciare il filatterio se era possibile, e anche lui promise di cercare di fare la sua parte.
Chiese anche se potevano guardare un pò nelle notizie del Turmish, se si poteva risalire all'identità del Lich, e capire se poteva essere utile conoscere la sua storia.
Ora si dovevano preparare al meglio, per essere pronti se decidessero di tornare ad affrontarlo per mettere fine al suo potere, prima che lui non venisse a vendicarsi di loro.
 
Top
1 replies since 16/9/2020, 14:56   92 views
  Share