Faerûn's Legends

*Lettera lasciata sul baule di Ariel Khelek nella Compagnia dello Zaffiro*

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/1/2021, 12:50
Avatar

Il Tifone Umanoide

Group:
Ordine Vigile e Guardia Cittadina
Posts:
1,027

Status:


*Sul baule di Ariel Khelek, nel laboratorio della Compagnia dello Zaffiro, viene poggiata una lettera su carta blu, chiusa con un sigillo raffigurante una bilancia poggiata su di un martello, avvolta da un laccio rosso*

"Maestro mio, fratello mio, amico mio.
Sapevamo tutti e due che questo momento sarebbe arrivato, e non immagini quanto il mio cuore è colmo di tristezza mentre la mia mano scrive queste parole.
Mi hai cresciuto come se fossi tuo fratello minore, mi hai insegnato tutto quello che dovevo sapere sulla metallurgia, i segreti di centinaia di anni di studio e di pratica, e io ti sarò infinitamente grato per tutto quello che hai fatto per me.
Mi hai visto crescere, mi hai visto cambiare, hai visto la fede aumentare sempre di più in me, fino alla decisione presa un decennio fà, ma sono sempre rimasto, sempre al tuo fianco, anche se con sempre meno tempo e con molte responsabilità in più.
Quando, alcuni anni fa, sono tornato in città dopo un lungo viaggio, mi hai riaccolto a braccia aperte, come solo un fratello maggiore, o forse anche un padre, potrebbe fare, e questo per me ha un significato più grande e più profondo di quanto tu possa immaginare, anche se tu hai dato tutto sempre troppo per scontato, come se io non fossi mai andato via.
Purtroppo, però, ora sono qui, con gli occhi pieni di lacrime e il cuore pieno di tristezza, a dirti che questa volta, definitivamente, le nostre strade si separeranno.
Porterò con me ogni singolo momento passato con te, con Akrom, con i gemelli di Heliogabalus. Ogniuno di voi ha fatto si che io diventassi l'elfo che sono ora.
Ti prometto una cosa, però: per il rispetto che nutro verso di te, verso di voi e verso la compagnia tutta, non venderò mai più una mia creazione a nessuno, perchè il Toriel Vhanar commerciante muore oggi, definitivamente.
Con questa lettera, presento ufficialmente le mie dimissioni. Sgombererò quanto prima le mie cose e i miei averi dal magazzino.
Sono stati anni magnifici.
Con tutto il mio cuore, grazie.
Che la Giustizia di Tyr guidi sempre le tue decisioni, facendoti percorrere sempre la strada giusta.
Che la Guardia di Torm ti protegga sempre, aiutandoti nelle situazioni più pericolose e ardue.
Che la Misericordia di Illmater ti assista sempre, facendoti ascoltare sempre il tuo cuore.

Tuo allievo, tuo fratello, tuo amico, Toriel Vhanar"

 
Top
0 replies since 17/1/2021, 12:50   71 views
  Share