Faerûn's Legends

Cercasi Falegname

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/1/2021, 01:18

Assassino di Briganti

Group:
Chiesa ed esercito di Bane
Posts:
632

Status:


*La lettera a Theodor Mithrak non aveva avuto risposta alcuna.
Il fastidio era evidente nel volto di Xander, ma non poteva starsene con le mani in mano.
Cosi', unitosi ad una carovana zhent, varco' il confine tra il Mare della Luna e le Valli,
passando per la Baronia delle Terre di Pietra ed infine,
prendendo le distanze dai carovanieri in vista della sua meta:
Baldur's Gate*

*Il messaggio, che riporta il titolo "Cercasi Falegname", viene appeso fuori dalle due locande
"Elmo e il Mantello" e "Canto dell'Elfa"
ed e' scritto con calligrafia curata ed ordinata. L'inchiostro non presenta sbavature di sorta*


Come da titolo, se Vi ritenete esperto di legno raro e pregiato, rivolgetevi allo scrivente a L'Elmo e il Mantello.
Dato che garantisco serieta' e non mi piace perdere tempo, l'interessato veda di fare altrettanto.
Xander

 
Top
view post Posted on 17/1/2021, 02:12
Avatar

Squartatore di Troll

Group:
Member
Posts:
346

Status:


Il suo tavolo preferito era sempre lo stesso, a sinistra della porta d'ingresso. Gli piaceva perché era piccolo e isolato dagli altri. Aveva ancora un fondo di birra nel bicchiere, quando qualcuno mise una sedia al tavolo davanti a lui. Era Eric, il marito della ragazza che pagava per tenergli il banco al mercato della città.

"Ehi, padron Haziel, hai sentito? Cercano un buon falegname, pare paghino bene."

*Ma io, amico mio, non sono buono.

Erik stava per sbuffare ma si trattenne, sapendo che quegli atteggiamenti non erano molto graditi all'ombroso datore di lavoro di sua moglie. Era un uomo aspro e spigoloso, ma li aveva aiutati in un momento difficile. A dire il vero, se ancora non aveva mandato sua moglie a quel paese era proprio perché questo tizio la riempiva di quattrini ogni volta che rimetteva piede in città.

"Ma il padron Haziel sa il fatto suo, e sono sicuro farà buona figura."

Per corroborare le sue parole, Erik indicò il messaggio appeso in bacheca. Haziel era dotato di un vero e proprio occhio di falco e non necessitava di particolari sforzi per leggere a distanza una grafia così ordinata e meticolosa.

Ci penserò, ma ti avviso: i presupposti non sono buoni.
 
Top
1 replies since 16/1/2021, 01:18   64 views
  Share