Faerûn's Legends

Comprensione per un diavolo

« Older   Newer »
  Share  
L'Ombra di Myos
view post Posted on 5/9/2021, 14:32 by: L'Ombra di Myos
Avatar

Assassino di Briganti

Group:
Chiesa ed esercito di Bane
Posts:
479

Status:


*Una pergamena in pelle pregiata viene arrotolata e posta all'interno di una grande cassa di metallo, adornata da preziosissime gemme*
Ti vedo.
Chiara, limpida, pura, la tua essenza si spiega a me.

Muovi le mani e le ginocchia si piegano, verso il suolo, irrefrenabili, li indichi ed essi si inginocchiano.
Potresti farlo anche con me e non avrei scampo, sarei costretto a sottostare al suo comando.

Quell'arma ti riempie di possibilità inespresse, ti dona una forza inesistente, ti permette di pensare oltre l'umano scernibile.
Quell'arma ti nasconde e ti rilega in un angolo del tuo mondo, costringendoti a guardare cosa ormai sei diventato.
Incapace di resistere, incapace di combattere, incapace di esistere.

Quanta superbia vedo in te, nei tuoi gesti, nei tuoi discorsi, nelle tue rivendicazioni.
Hai ucciso i miei compagni, risparmiando poi le loro anime, in un gesto di supremazia schiacciante, degna di un Dio forte e clemente, temibile ma giusto.

Io e te, alla fine, non saremmo così diversi, Haon, se solo tu riuscissi a farti carico del peso della scelta.
Se solo tu fossi in grado di comprendere entrambe le strade, decidendo di intraprenderne una piuttosto che l'altra, conscio dei risultati, dei danni, delle conseguenze.

Ti guardo e mi ricordo di quando lui era giovane, intatto, fermo nella sua fede, incapace di superare quella linea di confine che l'avrebbe portato al decadimento.

Ma la tua superbia va premiata ed elogiata.
Essa va resa immutabile e duratura nel tempo, immortale oserei dire, come il Dio che ti appresti a diventare.
Ed io di te farò, nella mente, esattamente questo.

Ti doneremo, in omaggio, la gemma più rara che il Toril abbia mai visto, di provenienza Remota, appartenuta ad un altro che,
prima di te,
Tentò la tua impresa ma fallì.

Questo è un dono per te, Haon il Superbo, e per tutti Noi.


*Una firma elegante*
Myos Blackrose
Accademia Cupa di Zhentil Keep



....Così scrisse nella pergamena destinata ad Haon, avrebbe consegnato il dono di persona il giorno della visita al suo villaggio.
Il Necromante aveva ancora in mente le immagini dei corpi dei suoi compagni, e nella schiena riviveva il brivido di quella sensazione, quando fu costretto a scendere a patti con Haon affinchè non rubasse loro le anime.

Completò di lucidare il forziere, e si incamminò verso l'uscita.
L'appuntamento sarebbe stato tra poche ore, ma prima, sarebbe andato a Waterdeep.



Edited by L'Ombra di Myos - 5/9/2021, 16:01
 
Top
13 replies since 6/5/2021, 09:58   380 views
  Share