Faerūn's Legends

Comprensione per un diavolo

« Older   Newer »
  Share  
L'Ombra di Myos
view post Posted on 5/9/2021, 15:43 by: L'Ombra di Myos
Avatar

Assassino di Briganti

Group:
Chiesa ed esercito di Bane
Posts:
479

Status:


Avrei dovuto uccidere quel bardo molto tempo fa, eppure qualcosa in me mi spinse a lasciarlo in vita...
Era assolutamente la persona meno adatta ad una conversazione duratura con me se in presenza di altri, ma devo ammettere, che quando riusciamo ad essere soli, si dimostra piuttosto piacevole.

Varco quei cancelli con il cuore pesante, quella cittą mi porta alla mente periodi nefasti, pieni di collera, pieni di negativitą, ma allo stesso tempo č a lei che devo la mia ambizione.
Mi muovo "libero" tra i suoi vicoli, nessuno ormai si ricorda piu' di me, nessuno ormai ne parla, perfino le guardie mi salutano e mi trattano come un comune viandante.

Waterdeep, cittą splendente, eccoci di nuovo insieme.

Raggiungo il museo del bardo, a quanto dicono sembra essere uno dei pił curati e forniti della costa nord, entro e un tipo mi squadra dalla testa ai piedi, adorabile.

Il bardo scende e mi nota, č sempre piacevole quel momento in cui la sua espressione cambia, sembra la statua di un uomo immortalato nel momento in cui č venuto a conoscenza dell'esatto momento della sua dipartita.

Sposto lo sguardo e vedo una sezione del museo dedicata a Bane e Zhentil Keep, con tutti gli oggetti che facemmo produrre per la nostra gente durante la festa dei "Sette Volti di Zhentil Keep", le emozioni che provo sono contrastanti, ma non ho tempo per questo ora.

Gli spiego le mie esigenze, gli espongo di cosa ho bisogno, lui gentilmente accetta.

La mia promessa č che gli riporterņ quanto prelevato, ed ho intenzione di mantenerla, lui diverrą il momentaneo custode, inconsapevole, del mio segreto, per tanto andrą protetto.

Non appena torno a Casa, chiamo due uomini e li informo dei dettagli rilevanti:


"Andrete a Waterdeep, a questo indirizzo, li verrete assunti come addetti alle pulizie del museo. Il vostro compito č assicurarvi che nessuno di non umano generi problemi in quell'edificio o al suo proprietario"

 
Top
13 replies since 6/5/2021, 09:58   380 views
  Share