Faerûn's Legends

Comprensione per un diavolo

« Older   Newer »
  Share  
L'Ombra di Myos
view post Posted on 11/10/2021, 17:27 by: L'Ombra di Myos
Avatar

Assassino di Briganti

Group:
Chiesa ed esercito di Bane
Posts:
479

Status:




"Silenzio, concentrati, presta attenzione ad ogni piccolo suono, togli il cappello, lascia che le vibrazioni di questo momento trasmettano alla tua pelle ogni possibile sensazione..."

"T...tu..."


"Shhhh, fa come ti dico, fa come me, socchiudi gli occhi, assapora l'attimo...Quello che stai provando ora, è il mio dono per Te, Haon."


Fu questione di pochi minuti, pochissimi, decisivi, attimi.
Avrebbero reso gloriosi o vani tutti i preparativi, le pianificazioni, le speranze, ogni cosa.
La Superbia di quell'uomo aveva messo in ginocchio non uno ma centinaia di uomini, perfino gli uomini che dinanzi a nulla, se non al Tiranno, si sarebbero mai inginocchiati.
Infami inganni, null'altro, di questo il potere di Haon era fatto..e null'altro.

A denti stretti, ti ho accolto in casa mia, accettando la tua ignobile e disgustosa presenza.
Accomodati, oh si, Haon il Superbo, incedi pure, tronfio e trionfante, passo dopo passo, fa', fa' pure come fossi a casa tua.

Ti ricordo al centro del mio tavolo, nel posto che spetta ai giusti ed ai veri, ti ricordo mentre ci osservavi valutativo, come se fossimo parte di un tuo piano, come se fossimo il tuo "bottino".
Ricordo bene il momento in cui reclamasti la mia compagna di Battaglia per te, superando le mie barriere, superando le mie protezioni, superando....Me.

Ed ella, se pur al mio fianco, bramava di tornare a servirti, ti cercava, ti adorava, desiderava essere al tuo cospetto...chissà...mi chiedo...cosa avrei fatto al suo posto.


"Lo senti? Riesci a sentire? Capisci di cosa parlo? Senti l'impotenza cristallizzarsi intorno a te? Percepisci i miei pensieri? Sono sicuro che puoi.
Sono sicuro che non ci sarebbe bisogno di dire nulla, ma voglio donarti anche questo, Haon, voglio renderti partecipe di ciò che accadrà."


- Silenzio totale -


Il Chulthan rispettò il patto, riuscendo a portare via l'arma caduta dalle mani del fu' Dio, del fu' Dominatore, del fu' Tiranno, del fu'...Nulla.
Quando l'incanto terminò ciò che si presentava difronte ai miei occhi era la mezzorca, confusa più che mai, e Lei, Madre Abigail.

Si presentano tutti con un atteggiamento spavaldo, credendo di poter comportarsi come essi desiderano, in quelli che sono i miei domini e, di conseguenza, per riflesso, di Zhentil Keep.
Poichè loro non comprendono che fuori dai loro piccoli e spauriti gruppi, essi non sono altro che fastidiosa polvere...ma non io, no...

Perchè io sono Zhentil Keep e, li dove poso il piede, è Zhentil Keep.

Anche lei apprenderà che non sono uomo adatto all'assoggettamento, ma la situazione è confusa, il tempo stringe, un accordo è la scelta più strategica.

Se ne va, così come è arrivata, con la stessa pazzia negli occhi e sulla lingua.
Lei è forte ora, più forte di me ora, Lei sa cose che io non so...Ancora.

"Spero tu abbia apprezzato la scelta della gemma, Haon. Spero tu comprenda quanto, la tua prigione, dimostri la stima che nutro nei tuoi confronti.
Avresti potuto servirmi in maniera eccelsa, se solo avessi evitato di emulare cose più grandi di te...Ad ogni modo..presto ti libererò, affinchè ti sia chiaro chi ti concede di vivere...oh..."Superbo"...Sono certo saprai stare al tuo posto"


- Silenzio totale -

Parlavo alla statua fiammeggiante di pura ametista, nessun suono usciva da essa, ma la mia mente percepiva ogni risposta, ogni singolo barlume di speranza che si spegneva in lui.
Non c'era più nulla se non lasciarsi abbandonare alle sconfinate pianure del tempo, paesaggi immobili e tormentanti, che lo avrebbero accompagnato per sempre.


Madre Abigail è ormai diversa, è pronta ad accogliere il potere dell'arma senza, però, caderne vittima.
Interessante.
Ma...
Se qualcuno di loro dovesse aver pensato anche per un solo istante che avrei lasciato a quella Loviatarita la possibilità di essere la nostra "unica scelta" non mi conosce affatto.

Eccoci, dunque, Noi, figli di Zhentil Keep, Tiranni e Timorati, con ciò che non poteva essere preso.
Brandiamo ciò che non poteva essere brandito.
Reclamiamo ciò che solo noi abbiamo il diritto di reclamare.

E voi...miserabili emulatori, ora, non potete far altro che assecondarci o cadere.

Il vostro villaggio sarà il nostro campo di battaglia e voi ci affiancherete, ed insieme a noi combatterete e cadrete, perchè è solo così che si dimostra di poter meritare il titolo di cui, infamemente, vi siete riempiti la bocca.
Ora...voi...siete con Noi e, no, non vi è data scelta.

Ma vi assicuro che se ci seguirete, se farete quanto detto, se manterrete la lama alta e lo sguardo basso...
Segneremo la storia affinchè tutti, dagli Abissi agli Inferi, dal Toril ai Piani Divini, capiscano quanto, in questo pianeta, non c'è spazio per nessun altro.
Al di fuori di Noi.


L'Alba incombe, si sente odore di battaglia, Noi siamo pronti...


E voi?

 
Top
13 replies since 6/5/2021, 09:58   380 views
  Share