Faerūn's Legends

Viaggi nel Faerun, aggiornamenti e feedback, EX Proposta: Viaggi nel Faerun

« Older   Newer »
  Share  
*Mirror*
view post Posted on 10/7/2021, 17:51 by: *Mirror*
Avatar

Uccisore di Kraken

Group:
Member
Posts:
2,280

Status:


Allora, direi che possiamo considerare le "Terre Fredde" inclusive di Damara, Vaasa e Narfell, vincenti. sperando che sia interessato un minimo a provare anche chi ha votato altro ^^"

Sullo Wiki potete trovare qualcosa di relavito alla storia del Damara e della regione; manualisticamente parlando oltre che sul manuale base di ambientazione potete trovare info sul manuale di seconda https://forgottenrealms.fandom.com/wiki/Th...nds_(sourcebook)

relativo a un periodo storico precedente al 1391, anno in cui ci troviamo.

Posso di scrivervi qualche riassuntino o consiglio man a mano che approfondisco l'ambientazione e sistemo gli spawn della zona, ma posso anticipare gia' alcune cose.

Gareth Dragonsbane, Re del Damara, in quest'epoca continua a solidificare il suo regno, nonostante dargli stabilita', a causa degli egoismi della nobiltą del regno e le divisioni tra le contee, non sia un'impresa da poco.

Il suo obiettivo principale (sotto consiglio di suo suocero, il Barone Tranth) č annettere il Vaasa, bonificandolo dalla presenza dei mostri peggiori, al Damara, rendendo possibile la nascita di un nuovo regno, il Regno delle Terre di Pietra Sangue.

Questo rende la presenza di mercenari e avventurieri, anche di terre lontane, sempre benvenuta.

Le religioni piu' diffuse nel Damara sono quella di Ilmater (che ha nel paese alcuni dei suoi santi maggiori, San Sollars, e San Dionisius) e di Silvanus, ma i Damaran della regione sono estremamente tolleranti dal punto di vista religioso, finchč non si tratta di religioni intolleranti verso di loro, si intende, e non sentono di dover convincere nessuno del loro modo di vedere le cose.

Questo probabilmente perchč le guerre per la liberazione del Damara contro il Re Stregone Zhengy hanno insegnato agli abitanti della regione che l'unione fa la forza, e chi č solo e senza amici invece muore.

E' un popolo duro, i cui padri o nonni hanno combattono e sono periti nella guerra, abituato a combattere per la libertą, e questo a livello di gioco si traduce col fatto che il damara popolano di livello "0", č pił raro che da altre parti; gli adulti hanno un minimo di esperienza combattiva in questa o quella classe, tradubile nel fatto che non č raro che anche la gente comune possa avere 1 0 2 livelli da guerriero pur non essendolo di mestiere.

Il Regno di Damara mantiene forte alleanze con la Chiesa di Ilmater, L'Ordine della Coppa Dorata (di cui il Re fa parte), il Monastero della Rosa Gialla, il Regno di Impiltur, e gli abitanti non umani del regno.

Halfling e Nani sono abbastanza diffusi, e i secondi mantengono una forte presenza nelle Miniere di Pietra Sangue (da dove viene la maggior parte della ricchezza del regno, il Calcedonio rosso esportato nel resto del mondo), e nella fortezza di Ironspur al confine col Vaasa; stessa cosa per i centauri delle foreste e alcune comunita' di gnomi delle profonditą.

Nel Vaasa, in via di conquista, spicca Darmshall, un insediamento umano fondato dalla Compagnia degli Avventurieri delle Dieci Lame ( con pochissime donne, tanto che mandano richieste di "reclutamento" mogli, per i coloni all'estero, come avveniva ai tempi del far west :look:), e la citta' di mezzorchi di Palischuk, che intrattiene scambi e buoni rapporti sia con gli umani che, eccezionalmente, con i nani di Ironspur, che sono in pratica la comunitą pił vicina, nei quali hanno trovato alleati contro le mostruositą della regione.

Le numerose tribu' di barbari Narfell al confine rimangono sia un'incognita che una possibile risorsa, in quanto se Dragonsbane č riuscito a stipulare accordi per lo sfruttamento di zone minerarie nei loro territori con alcune, altre rimagono ostili agli stranieri.

Per domande o dubbi ambientativi sulla stesura dei Back potete chiedermi qui o via pm, sono a disposizione.


Possiamo poi per la creazione dei personaggi organizzarci cosi': fisseremo una data di "partenza" in modo che possiate trovarvi un po' tutti e conoscervi almeno la prima volta, e vi sposterņ su richiesta page nella zona che verrą chiusa su alcuni lati rispetto alla mappa normalmente giocata.

Facciamo passare qualche settimana per partire ma intanto iniziate pensare ai personaggi che vi piacerebbero, come vedete c'č molto margine di scelta.

Due puntualizzazioni perņ: il progetto non significa che lo staff farą partire quest o che con preferenza nella zona.

Non si significa nemmeno che non ci sarą, ma la probabilitą č la stessa che ci sarebbe in qualsiasi altra zona della mappa, la cosa nasce per stimolare la vostra fantasia, ma č ovvio che se non funzionerą, pazienza.

Secondo, riguardo le organizzazioni di ambientazione: ce ne sono diverse e di peculiari, ma non vedetele come un punto di partenza, piuttosto di arrivo eventuale.

Il fatto č che nč voi sappiamo quali personaggi si creeranno gli altri, quindi se vi create un personaggio che come unico scopo nella vita ha quello di entrare nell'ordine della coppa dorata, o nella gilda degli assassini, sorge un problema se siete i soli interessati a quel contesto, perchč sarą difficile, anche se ci doveste entrare, giocarli da soli; mantenetevi con la mentalitą aperta.

Buona lettura e buona scrittura :P

Edited by Wisdom [FL] - 10/7/2021, 20:42
 
Top
50 replies since 7/7/2021, 21:31   1484 views
  Share