Faerûn's Legends

Viaggi nel Faerun, aggiornamenti e feedback, EX Proposta: Viaggi nel Faerun

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view post Posted on 8/7/2021, 10:09
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Predatore di Coboldi

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Io ci sto! Lascio ai giocatori la scelta del luogo perché non sono proprio ferrato nel lore (mi piace approfondire in base ai posti in cui vado :) )
 
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view post Posted on 8/7/2021, 10:18
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L'uomo nudo con le mani in tasca.

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CITAZIONE (zenone @ 8/7/2021, 11:03) 
- Qualcosa di nordico.

Val Gardena?
 
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view post Posted on 8/7/2021, 11:36
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Cacciatore di Gibberling

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-Mare interno
-Calimsham
-Valligiani

Butto li una cosa, so che c'è il timore di vedere il numero di personaggi sull'account aumentare, ma uno slot ad hoc per l'esperimento non sarebbe una cattiva idea, magari dando ai partecipanti un account nominato tipo beta (che so, Chi ha account azzurro avrà azzurroVI per l'account viaggi di modo di non avere il problema di persone che sfruttano l'iniziativa per eventualmente aumentare gli slot disponibili per creare personaggi generici). Questo per non dare indecisioni a causa di insicurezza sul deletare qualcosa non sapendo se poi la cosa tira o no e incentivare anche gli scettici a provare o quantomeno avere una presenza.

Sulla durata non vedrei male anche periodi più lunghi, magari avvicinandosi all'annetto
 
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view post Posted on 8/7/2021, 11:44
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Netrunner

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CITAZIONE (diurno0481 @ 8/7/2021, 02:47) 
Magari con qualche Chultan di Ubtao potrebbe essere incentivato il pvp tra loro e i veneratori di Set.

Strumenti giocabili

Non hai capito la proposta: il gruppo non è "facciamo qualcosa in quell'ambientazione tipo uno shard nello shard", ma è "Facciamo tutti quanti dei pg compatibili tra loro e giochiamo insieme".
 
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view post Posted on 8/7/2021, 13:13
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Squartatore di Troll

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CITAZIONE (Onirex @ 8/7/2021, 11:18) 
CITAZIONE (zenone @ 8/7/2021, 11:03) 
- Qualcosa di nordico.

Val Gardena?

Per la mia nordicità, pure Taranto è nord.
 
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view post Posted on 8/7/2021, 13:17
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Clara Addams

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Potrebbe essere interessante, un po' come già adesso quando si crea un gruppo di gioco ma aperto a tutti e in zone nuove.

Io sono di parte e voterei Thay :look: E la conosco anche meglio delle altre nominate. :look:

Direi:
- Thay
- Damara
- Calimshan
- Quello che vi piace a voi
 
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view post Posted on 8/7/2021, 13:42

Sterminatore di Orchi

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Io pure ci sto

Ma possiamo proporre anche

Silverymoon
Menzoberranzar
Oppure uno sperduto villaggio
Di svirfneblin?
 
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view post Posted on 8/7/2021, 14:31

Assassino di Briganti

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Menzo sarebbe una figata, ma non credo che la razza drow sia tra le contemplate.
 
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view post Posted on 8/7/2021, 15:14
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Assassino di Briganti

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A me l'idea non dispiace ma non capisco una cosa...

Se si "chiude" la zona, e uno non partecipa che fa? gioca da solo su FL mentre gli altri giocano al nuovo gioco nel gioco?

Mi piace se però quel gruppo resta aperto ed interagisce con il resto del gioco/mondo in qualche modo, usando la cosa per incentivare il gioco ruolistico diversificato e verticale.

Se deve essere uno shard nello shard non so, penso che praticamente o ci giocherebbero tutti o quei pochi a cui non piace il Rashemen ( supponendo si scelga quella ) che fanno? Giocano da soli a bg?

Ad ogni modo proporrei:

SKULLPORT
 
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view post Posted on 8/7/2021, 15:33
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L'uomo nudo con le mani in tasca.

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L'Ombra di Myos sostanzialmente questa specie di esperimento serve ad aggregare vari pg in un determinato contesto. Non credo sia "vietato" muoversi da regione a regione, ma così si rischierebbe di rendere il tutto vano...
 
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view post Posted on 8/7/2021, 15:52
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Uccisore di Kraken

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La chiusura o meno della zona (che comunque sarebbe temporanea) dipende da quale zona si deciderà, però personanalmente vedrei chiuderla come estremamente funzionale al progetto e al divertimento.

CITAZIONE
Se si "chiude" la zona, e uno non partecipa che fa? gioca da solo su FL mentre gli altri giocano al nuovo gioco nel gioco?

Due riflessioni:
Primo,
Non cambia molto rispetto al non partecipare al gioco di una città fazione con cui non si hanno motivi per interagire.

La differenza è che è una cosa nuova (quindi più stimolante rispetto a fazioni che usiamo da anni) che può unire la community al di fuori dei soliti gruppi di players che gira e gira sembrano essere sempre gli stessi e sembrano mondi distinti.

Ritengo possa essere un problema, lo capisco e mi spiace, per chi non ha "slot" da sacrificare.
Per chi non vuole, non dovrebbe avere nulla di cui lagnarsi rispetto a ora.


Secondo, è bello che i nuovi personaggi crescano nel loro contesto senza finire spiaggiati a Baldur's Gate da subito o ad altri posti, se no che avrebbe di nuovo rispetto alle situazioni di ora?

Inoltre non trovo utile per nessuno, che chi non ha voluto partecipare al progetto si ficchi con personaggi che non c'entrano niente perchè si annoia.

Di sicuro non c'è bisogno, mentre si cerca di far partire un'esperienza narrativa molto particolare e si cerca di avere confidenza con una parte di ambientazione, che ti arrivi uno da un'altra che le sue storie già le ha.

Un pò come la beta, dove i personaggi pre beta non li abbiamo fatti tenere.

Poi quando il periodo di prova finisce si apre tutto e ognuno fa quel che gli pare.

Ma ripeto, non è nemmeno sicuro si chiuda (perchè certe zone non sarebbero chiudibili).
 
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view post Posted on 8/7/2021, 19:30
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Uccisore di Kraken

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Facendo una rapida conta delle preferenze, sinora, pur parler:

Damara: 4
Calimshan:5
Valli: 2
Rasheman: 2
Mare Interno: 3
Halruaa: 3

I piu' gettonati sono Damara e Calimshan, ma a livello di strutture di mappa che potremmo utilizzare, non c'è paragone.

Il Calimshan ci offre solo Calimport e un piccolo deserto, mentre il Damara, se consideriamo le Bloodstone Lands, ci offre parecchi insediamenti forgiati, Heliogabalus, Valls, Darmshall, Palischuk, la citta' nanica di IronSpur, e una vasta area.

Insomma, tanta roba.

Se avete altre proposte vediamo, magari facciamo un sondaggio finale per chi non si è espresso, ma ho iniziato a leggere l'ambientazione delle "Cold Lands" e non è niente male come spunti.
E' un pò Cormyr, un pò terra di frontiera, un pò terra di santi un pò terra di figli di buona donna (hanno la Gilda degli Assassini.)
E hanno Kane.
https://forgottenrealms.fandom.com/wiki/Kane

E l'Avatar di Tiamat che si nasconde a Castello Periglioso nutrendosi di dragoni. Oppure no. :alienff:

Edited by Mirror FL - 10/7/2021, 17:23
 
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view post Posted on 8/7/2021, 19:35
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L'uomo nudo con le mani in tasca.

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Posso fare il figlio d'un Kane?
 
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view post Posted on 8/7/2021, 20:05
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Uccisore di Kraken

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CITAZIONE (Onirex @ 8/7/2021, 20:35) 
Posso fare il figlio d'un Kane?

Non sei riuscito a trattenerti dalla battuta, eh? :lol:
 
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view post Posted on 10/7/2021, 17:51
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Uccisore di Kraken

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Allora, direi che possiamo considerare le "Terre Fredde" inclusive di Damara, Vaasa e Narfell, vincenti. sperando che sia interessato un minimo a provare anche chi ha votato altro ^^"

Sullo Wiki potete trovare qualcosa di relavito alla storia del Damara e della regione; manualisticamente parlando oltre che sul manuale base di ambientazione potete trovare info sul manuale di seconda https://forgottenrealms.fandom.com/wiki/Th...nds_(sourcebook)

relativo a un periodo storico precedente al 1391, anno in cui ci troviamo.

Posso di scrivervi qualche riassuntino o consiglio man a mano che approfondisco l'ambientazione e sistemo gli spawn della zona, ma posso anticipare gia' alcune cose.

Gareth Dragonsbane, Re del Damara, in quest'epoca continua a solidificare il suo regno, nonostante dargli stabilita', a causa degli egoismi della nobiltà del regno e le divisioni tra le contee, non sia un'impresa da poco.

Il suo obiettivo principale (sotto consiglio di suo suocero, il Barone Tranth) è annettere il Vaasa, bonificandolo dalla presenza dei mostri peggiori, al Damara, rendendo possibile la nascita di un nuovo regno, il Regno delle Terre di Pietra Sangue.

Questo rende la presenza di mercenari e avventurieri, anche di terre lontane, sempre benvenuta.

Le religioni piu' diffuse nel Damara sono quella di Ilmater (che ha nel paese alcuni dei suoi santi maggiori, San Sollars, e San Dionisius) e di Silvanus, ma i Damaran della regione sono estremamente tolleranti dal punto di vista religioso, finchè non si tratta di religioni intolleranti verso di loro, si intende, e non sentono di dover convincere nessuno del loro modo di vedere le cose.

Questo probabilmente perchè le guerre per la liberazione del Damara contro il Re Stregone Zhengy hanno insegnato agli abitanti della regione che l'unione fa la forza, e chi è solo e senza amici invece muore.

E' un popolo duro, i cui padri o nonni hanno combattono e sono periti nella guerra, abituato a combattere per la libertà, e questo a livello di gioco si traduce col fatto che il damara popolano di livello "0", è più raro che da altre parti; gli adulti hanno un minimo di esperienza combattiva in questa o quella classe, tradubile nel fatto che non è raro che anche la gente comune possa avere 1 0 2 livelli da guerriero pur non essendolo di mestiere.

Il Regno di Damara mantiene forte alleanze con la Chiesa di Ilmater, L'Ordine della Coppa Dorata (di cui il Re fa parte), il Monastero della Rosa Gialla, il Regno di Impiltur, e gli abitanti non umani del regno.

Halfling e Nani sono abbastanza diffusi, e i secondi mantengono una forte presenza nelle Miniere di Pietra Sangue (da dove viene la maggior parte della ricchezza del regno, il Calcedonio rosso esportato nel resto del mondo), e nella fortezza di Ironspur al confine col Vaasa; stessa cosa per i centauri delle foreste e alcune comunita' di gnomi delle profondità.

Nel Vaasa, in via di conquista, spicca Darmshall, un insediamento umano fondato dalla Compagnia degli Avventurieri delle Dieci Lame ( con pochissime donne, tanto che mandano richieste di "reclutamento" mogli, per i coloni all'estero, come avveniva ai tempi del far west :look:), e la citta' di mezzorchi di Palischuk, che intrattiene scambi e buoni rapporti sia con gli umani che, eccezionalmente, con i nani di Ironspur, che sono in pratica la comunità più vicina, nei quali hanno trovato alleati contro le mostruosità della regione.

Le numerose tribu' di barbari Narfell al confine rimangono sia un'incognita che una possibile risorsa, in quanto se Dragonsbane è riuscito a stipulare accordi per lo sfruttamento di zone minerarie nei loro territori con alcune, altre rimagono ostili agli stranieri.

Per domande o dubbi ambientativi sulla stesura dei Back potete chiedermi qui o via pm, sono a disposizione.


Possiamo poi per la creazione dei personaggi organizzarci cosi': fisseremo una data di "partenza" in modo che possiate trovarvi un po' tutti e conoscervi almeno la prima volta, e vi sposterò su richiesta page nella zona che verrà chiusa su alcuni lati rispetto alla mappa normalmente giocata.

Facciamo passare qualche settimana per partire ma intanto iniziate pensare ai personaggi che vi piacerebbero, come vedete c'è molto margine di scelta.

Due puntualizzazioni però: il progetto non significa che lo staff farà partire quest o che con preferenza nella zona.

Non si significa nemmeno che non ci sarà, ma la probabilità è la stessa che ci sarebbe in qualsiasi altra zona della mappa, la cosa nasce per stimolare la vostra fantasia, ma è ovvio che se non funzionerà, pazienza.

Secondo, riguardo le organizzazioni di ambientazione: ce ne sono diverse e di peculiari, ma non vedetele come un punto di partenza, piuttosto di arrivo eventuale.

Il fatto è che nè voi sappiamo quali personaggi si creeranno gli altri, quindi se vi create un personaggio che come unico scopo nella vita ha quello di entrare nell'ordine della coppa dorata, o nella gilda degli assassini, sorge un problema se siete i soli interessati a quel contesto, perchè sarà difficile, anche se ci doveste entrare, giocarli da soli; mantenetevi con la mentalità aperta.

Buona lettura e buona scrittura :P

Edited by Wisdom [FL] - 10/7/2021, 20:42
 
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50 replies since 7/7/2021, 21:31   1480 views
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