Faerûn's Legends

Incantamento "splitting"

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view post Posted on 19/1/2022, 03:14

Assassino di Briganti

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Volevo chiedere se fosse possibile in quanto basta una pelle di pietra per annullare i pg arcieri, aggiungere questo incantamento da fare sulle armi da lancio che pero' si trova sul manuale Champions of Ruin. Potrebbe essere quasi alla pari di "attacco poderoso" usato dai melee, con la differenza che quello e' un talento e questo e' un incantamento (bonus+3).

www.realmshelps.net/magic/weapon/Splitting
 
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view post Posted on 19/1/2022, 07:19
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L'uomo nudo con le mani in tasca.

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È più sgravo di attacco poderoso. Intanto non si hanno penalità sul TxC, raddoppi gli attacchi di del round (e pure le frecce, visto che si sdoppiano in volo grazie all'incantamento) e il danno procurato non va su una scala da +1 a +10 X volte a round ma per ogni colpo avrai la possibilità di infliggere
Danno arma+mod forza+mod freccia+danno elementale per il doppio di volte per round.
 
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view post Posted on 19/1/2022, 11:30
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Squartatore di Troll

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Piccolo consiglio: i materiali danno caratteristiche diverse agli archi.

Un arco in un materiale pure abbastanza comune diventa "Potente 3", quindi le tue frecce inizieranno a superare la pelle di pietra dei nemici. Se aggiungi un bonus magico, il gioco è fatto.
Ammesso tu abbia i famosi 3 punti di forza.

Non è sostitutiva alla tua proposta....ma magari tamponi almeno un po'.
 
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view post Posted on 19/1/2022, 13:25
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L'uomo nudo con le mani in tasca.

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CITAZIONE (zenone @ 19/1/2022, 11:30) 
Piccolo consiglio: i materiali danno caratteristiche diverse agli archi.

Un arco in un materiale pure abbastanza comune diventa "Potente 3", quindi le tue frecce inizieranno a superare la pelle di pietra dei nemici. Se aggiungi un bonus magico, il gioco è fatto.
Ammesso tu abbia i famosi 3 punti di forza.

Non è sostitutiva alla tua proposta....ma magari tamponi almeno un po'.

Nell'arco il bonus magico va a favore solo del TxC.
Per superare pelle di pietra servono almeno 10 punti danno, che con arco e frecce normali hai voglia... Per essere sicuro di passare la soglia danno servirebbe un arco potente +5 (con conseguente bonus forza) e frecce affilate mortali che di danno un altro +5 di danno, in questo modo avrai la possibilità di causare un danno "normale". Purtroppo le RD sono uno dei peggio punti deboli dell'arciere.

Che poi sono gli arcieri i pg fighi, che tutti sono capaci di andare in battaglia con armatura completa, arma adatta allo scontro e senza il terrore di "la tua faretra è vuota!" XD
 
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view post Posted on 19/1/2022, 14:08
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Squartatore di Troll

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Ah, sai questa che valeva solo per il TxC non la sapevo?
Così si, diventa bella complicata.
 
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view post Posted on 19/1/2022, 16:21

Assassino di Briganti

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Quoto quello che hai detto Ralas, proprio per questo stavo provando a cercare qualcosa che potesse bilanciare, adesso ho fatto l'esempio del mago con pelle di pietra (anche altri buff ci sono immagine speculare, sfocatura, distorsione ed ovviamente la CA e protezione dall'elemento), ma possiamo prendere in considerazioni anche altre creature che hanno RD 15/argento 15/ferro freddo e rigenerano 10pf a round . Quell'incantamento e' forte ma e' anche dispendioso (non si puo' mettere velocita' sull'arco) , l'arco si puo' spaccare piu facilmente rispetto un'arma in metallo. Poi bisogna contare anche il consumo di frecce, quelle mortali (bisogna trovare chi le faccia) che stanno a poco piu di un platino, per riempire una faretra sono almeno 200 platini, ed in una uscita se ne consumano anche di piu, poi il bottino diviso deve servire per ripagare le frecce da ricomprare, quando un melee con arma a due mani e attacco poderoso decide che togliendosi -5/-10txc puo' arrivare a +10/+20 danni, per quello dico che potrebbe essere quasi considerato alla pari..
 
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view post Posted on 19/1/2022, 17:45

Assassino di Briganti

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Parlando di RD, in questo caso sarei più propenso a ricontrollare la proposta di Ralas, ovvero quella di craftare frecce che abbiano come punta gli stessi metalli utilizzabili come per le armi melee
 
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view post Posted on 19/1/2022, 18:00
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Il dito al culo

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CITAZIONE (Onirex @ 19/1/2022, 07:19) 
È più sgravo di attacco poderoso. Intanto non si hanno penalità sul TxC, raddoppi gli attacchi di del round (e pure le frecce, visto che si sdoppiano in volo grazie all'incantamento) e il danno procurato non va su una scala da +1 a +10 X volte a round ma per ogni colpo avrai la possibilità di infliggere
Danno arma+mod forza+mod freccia+danno elementale per il doppio di volte per round.

quanto dice ralas+ che il danno viene calcolato singolarmente e non cumulativamente, per ogni freccia calcoli il danno, quindi se non riuscivi prima a passare la rd, non riesci neanche dopo.

Ad esempio se prima una freccia fa 1d6 o quel che è(non ho guardato il danno), le due frecce non farebbero 2d6, ma sarebbero 1d6 e 1d6 che comunque non ti fanno arrivare sopra i 10/15 che sia della rd
 
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view post Posted on 19/1/2022, 19:24

Assassino di Briganti

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CITAZIONE (Belzac @ 19/1/2022, 17:45) 
Parlando di RD, in questo caso sarei più propenso a ricontrollare la proposta di Ralas, ovvero quella di craftare frecce che abbiano come punta gli stessi metalli utilizzabili come per le armi melee

E' il processo che diventa complesso, cioe' immaginate fare una freccia con punta in argento:
serve uno che choppi il legno, che ne faccia lastre, che ne faccia corpi di freccia, che le aggiunga a delle piume, poi serve il minatore che scavi per prendere l'argento, che lo smelti , il fabbro che lavori la punta che lo aggiunga al corpo di freccia..
7 passaggi per farne una.. il prezzo sara' decisamente molto piu alto, perche subisce piu processi e non diventa una freccia indistruttibile ( a meno che non diventano craftabili frecce in metallo direttamente cosi da poterle recuperare ogni volta).

CITAZIONE (Bot Fred @ 19/1/2022, 18:00) 
quanto dice ralas+ che il danno viene calcolato singolarmente e non cumulativamente, per ogni freccia calcoli il danno, quindi se non riuscivi prima a passare la rd, non riesci neanche dopo.

Ad esempio se prima una freccia fa 1d6 o quel che è(non ho guardato il danno), le due frecce non farebbero 2d6, ma sarebbero 1d6 e 1d6 che comunque non ti fanno arrivare sopra i 10/15 che sia della rd

per quanto riguarda pelle di pietra riuscirei a scaricarla prima (se lo prendessi), per la rd 15 non saprei proprio che inventarmi se non far cumulare la forza dell'arco composito nelle frecce.
 
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view post Posted on 19/1/2022, 19:35
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Modo semplice:

Fabbrica corpi di freccia

Vuoi farli perfetti?
No--- frecce normali
Si--- scegli lingotto--- crei corpi di freccia argentate/adamantine/ferro freddo
Crei le frecce con relativo bonus.

Senza problemi di fabbri che devono fare le punte, bastano i lingotti, così si crea rigiro di metalli.

Perché ok il realismo, ma se per fare delle frecce con RD devo metterci 2 mesi tra fabbri e tutto, allora lascio perdere, si deve pensare anche alla giocabilità.

Ricordo anche che poi le frecce vanno perse, quindi sarebbe da impazzire XD
 
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view post Posted on 19/1/2022, 19:43
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Squartatore di Troll

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La proposta di questo ragazzo mi piace.
 
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view post Posted on 19/1/2022, 19:51

Assassino di Briganti

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Mi sta anche bene il tuo procedimento, ma da un lingotto quante frecce escono fuori?
Esempio l'adamantio quanto sta sui 100 platini a lingotto?
Se con un lingotto uscissero fuori 100 frecce significa che una freccia con la punta in adamantio la pago minimo 2.5 platini se e' una freccia mortale, normale (in adamantio) 1 platino.
Il consumo e' di 500 platini per una faretra di frecce mortali in adamantio e 200 per una faretra di frecce normali in adamantio.
Mi sembra anche cosi troppo dispendioso, dovrei poi portarmi quante frecce diverse appresso contando anche il loro peso? (che aumenterebbe)
 
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view post Posted on 19/1/2022, 19:59
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Troll epico

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CITAZIONE (Onirex @ 19/1/2022, 13:25) 
Nell'arco il bonus magico va a favore solo del TxC.

Dove hai letto questa cosa?eee
Forse sbaglio ma dalla srd leggo che il bonus dell'arma non si cumula con il bonus delle frecce ma si applica il più alto.

CITAZIONE
Ranged Weapons and Ammunition
The enhancement bonus from a ranged weapon does not stack with the enhancement bonus from ammunition. Only the higher of the two enhancement bonuses applies.

Ammunition fired from a projectile weapon with an enhancement bonus of +1 or higher is treated as a magic weapon for the purpose of overcoming damage reduction. Similarly, ammunition fired from a projectile weapon with an alignment gains the alignment of that projectile weapon (in addition to any alignment it may already have).

Questo dovrebbe significare che se hai un arco +1 e tiri una freccia normale, la freccia diventa +1 (per poi tornare normale dopo che ha colpito o mancato) facendo quindi +1 anche al danno.
Ho fatto una breve ricerca online e la cosa mi sembra tornare, mancato qualcosa?
 
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view post Posted on 19/1/2022, 20:04
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Ok, ma se hai il war non credo che ogni sera esci con arma contundente,da taglio,argentata,ferro freddo, adamantio, cicì cocò...i dng sappiamo cosa contengono, al massimo te la rischi.

EDIT:

Dal manuale del DM, pag.221 (mi sento un vero nerd :dance: ):

Armi a distanza e munizioni : I bonus di potenziamento dell e
armi a distanza e i bonus di potenziamento delle munizioni non so -
no cumulativi tra loro. Si applica solo il più alto dei due bonus di po -
tenziamento.
Le munizioni sparate da armi magiche con un bonus di potenzia -
mento +1 o superiore sono trattate come armi magiche ai fini dell a
riduzione del danno. Per esempio, una pietra da fionda scagliata d a
una Fionda+i è considerata un'arma magica . Allo stesso modo, le mu -
nizioni sparate da un'arma a proiettili con un allineamento (come u n
arra lungo sacro+l o una balestra perfetta sotto l'effetto dell'incantesi -
mo allineare arma) guadagna l'allineamento dell'arma a proiettili (in
aggiunta a qualsiasi allineamento possa già possedere). Per esempio,
una freccia sacrilega+l sparata da un arco corto anarchico+2 sarebb e
un'arma malvagia e caotica (una perché parte della sua capacità spe -
ciale sacrilega, l'altra grazie all'arco corto).

i proiettili vengono trattati come megici per le riduzioni danno, non per il danno inflitto.

Edited by Onirex - 19/1/2022, 20:27
 
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view post Posted on 19/1/2022, 20:42
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Troll epico

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E' quello che ho letto anche io (il mio è il riferimento inglese).
CITAZIONE
I bonus di potenziamento dell e
armi a distanza e i bonus di potenziamento delle munizioni non so -
no cumulativi tra loro. Si applica solo il più alto dei due bonus di po -
tenziamento.

Da questo tuo trafiletto si evince che una munizione sparata da un'arma prende il bonus di potenziamento relativo e non si cumula con altri bonus di potenziamento già presenti.
Quindi ha un bonus di potenziamento (che ha effetti su txc e danni).
La seconda parte a cui tu ti riferisci riguarda le riduzioni imho.
Porto comunque il dubbio sul gruppo FB 3.5
Se fosse come dici, l'arciere, è na sola.

Edited by Hypno Drake - 19/1/2022, 20:43
 
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