Faerûn's Legends

Un Nuovo Progetto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/2/2022, 18:28
Avatar

Sterminatore di Orchi

Group:
Chiesa ed esercito di Bane
Posts:
111

Status:


27 Alturiak 1392
Shakul esplorava l'ordine vigile da cima a fondo, dove gli era concesso e vedeva piccoli telescopi nelle torri piu alte. La sua idea fu quella di creare un telescopio grande come quello tenuto al tempio di Selune. Lasciò una missiva ad Evan Draxler che rispose dopo poco tempo, organizzando un colloquio con lo stesso. Shakul parlò alla Sentinella Draxler della sua idea di voler creare un Telescopio grande per l'ordine Vigile e poterlo incantare. La Sentinella Draxler fu interessato della proposta e chiese a Shakul di fornire informazioni su come creare un telescopio e cosa serviva per crearlo. Allora Shakul iniziò la sua ricerca, andando prima al tempio di Selune per parlare con un Elfa Astronoma chiedendo consigli su come creare un telescopio e quest'ultima iniziò a parlare con Shakul di cosa potesse servire. Gli Elfi non sono di poche parole, quindi Shakul monito di libro, prese una matita e iniziò a scrivere quello che l'elfa Astronoma diceva.

Tempio_Selune

28 Alturiak 1392
Il giorno seguente Shakul andò alla biblioteca di Waterdeep e iniziò a leggere diversi libri su Telescopi e simili, trascrivendo nel suo libro le cose fondamentali che servivano per la creazione del Telescopio. Rimase diverse ore in biblioteca e una volta sera, tornò alla torre dell'ordine vigile, consultando le informazioni che aveva trovato in questi giorni.

Biblioteca
 
Top
view post Posted on 3/3/2022, 19:28
Avatar

Sterminatore di Orchi

Group:
Chiesa ed esercito di Bane
Posts:
111

Status:


Shakul si stava impegnando tanto in questo suo nuovo progetto e aveva gia messo insieme alcuni pezzi del puzzle del suo progetto..

Lenti
Ogni telescopio rifrattore e alcune varianti di telescopio riflettente utilizzano al massimo due lenti. Una delle lenti funge da lente dell'obiettivo e l'altra da lente per oculare. Generalmente questi sono biconcavi, cioè sono curvi verso l'esterno su entrambi i lati. L'obiettivo è allegato all'estremità diretto verso il campione che deve essere analizzato. L'oculare è posizionato all'estremità opposta del telescopio è di una variante a mano. Tuttavia, per i telescopi più grandi, l'oculare è generalmente posizionato sul lato dell'unità per un migliore accesso. Uno specchio è incorporato per riflettere i raggi di luce dalla lente dell'obiettivo verso la lente dell'oculare per realizzare tali disegni. È una delle parti importanti di un telescopio.

Specchi
Ogni telescopio riflettente e alcuni grandi telescopi rifrattori utilizzano al massimo due specchi. A seconda della tipologia, questi specchi possono essere di natura sferica, iperbolica e parabolica o piana. Questi telescopi si trovano in diverse varianti di tipologia e talvolta incorporano elementi ottici aggiuntivi per migliorare la qualità dell'immagine o migliorare meccanicamente la posizione dell'immagine. Lo specchio curvo primario forma l'obiettivo e lo specchio secondario è posizionato al centro del primo specchio all'interno del tubo del telescopio. Questo specchio dirige i raggi luminosi dal primario all'oculare.

Oculare
L'oculare costituisce una delle parti più importanti di un telescopio e consente di osservare l'immagine telescopica dell'oggetto specifico. La quantità di ingrandimento di un telescopio è determinata dal rapporto tra la lunghezza focale della lente, specchio dell'obiettivo diviso per quella della lente e specchio dell'oculare. L'oculare è una parte della lente oculare. Evita la lente oculare dai danni che possono verificarsi se la lente cade e migliora anche la chiarezza della vista della lente.

Tubo del Telescopio
Il tubo del telescopio forma il corpo del telescopio e ha lo specchio principale. Il tubo del telescopio aiuta a migliorare l'impostazione della lunghezza focale regolando la manopola, presente sotto il retro visivo.

Cercatore
Il cercatore è un piccolo telescopio attaccato al tubo telescopico principale. Viene utilizzato per trovare la posizione stimata dell'oggetto che deve essere visualizzato. Il cannocchiale cercatore ha un ingrandimento inferiore e un campo visivo più ampio. È una delle parti importanti di un telescopio.

Un appunto dell'Elfa Astronoma del Tempio di Selune:
"Un errore comune che le persone commettono è presumere che più potenza si traduca in una risoluzione più alta e una migliore visualizzazione. Questo è falso. L'elevata potenza riduce la concentrazione di luminosità dell'immagine e amplifica la sfocatura."

Le montature telescopio
La montatura altazimutale viene utilizzata per ruotare l'asse del telescopio simultaneamente sull'asse orizzontale e verticale. Questi supporti sono facili da usare e spostare. Tuttavia, una montatura altazimutale non guidata deve essere allineata e regolata manualmente dopo determinati intervalli di tempo lungo entrambi gli assi per compensare la rotazione della Terra, per mantenere un oggetto in vista.


Progetto

 
Top
1 replies since 28/2/2022, 18:28   61 views
  Share