Faerūn's Legends

un passato che ritorna

« Older   Newer »
  Share  
Ilcariot
view post Posted on 29/10/2007, 14:44 by: Ilcariot




- Akrom Truesilver -

"Mastro Fabbro.." disse il Drago Purpureo entrando nella sala del magazzino della miniera di Suzail.
Akrom si volto subito dopo aver posato un ingente quantitativo di materiale dentro il forziere assegnatogli e guardo il soldato con aria interrogativa.
"Mastro Fabbro un contadino sta insistentemente chiedendo di voi...sembra piuttosto preoccupato...vi prego di seguirmi subito" disse l'uomo in armatura facendo cenno si seguirlo.
Il fabbro, scocciato per essere stato interrotto, si diresse tutto trafelato all'esterno seguendo la guardia; varcata la soglia della miniera il soldato indico un uomo con un forcone in mano che camminava su e giu piuttosto nervosamente.
"Primo.." borbotto Akrom osservando il suo servitore "E' tutto apposto Guardia...ci penso io..." continuņ rassicurando il Drago Purpureo.
Il fabbro si avvicino al servitore che tutto trafelato si avvicino agitatissimo.
"Signorino Akrom! Padroncino! E' un guaio! E' UN GUAIO!!! Siamo maledetti, siamo maledetti!!!" disse Primo armeggiando con una sacca.
Akrom era stralunato dalle parole del servitore e lo osservava senza capire.
Primo si apparto con il suo padrone ed estrasse da una sacca uno strano corno di pelle e metallo ricoperto di strane rune; il servitore sembrava avere ben cura di non toccarlo direttamente con la pelle delle sue mani, ma lo teneva dentro un panno.
"L'ho trovato mentre aravo il campo Padroncino! E' inquietante....mi mette i brividi e non so cos'e! Ha maledetto la terra! Attirera la sfortuna su di noi!" spiegņ Primo con fare preoccupatissimo.
Akrom afferro lentamente con la mano guantata lo strano cornoe subito un senso di calore si propagņ dal corno; il fabbro osservo l'oggetto con cura e in effetti si accorse che quel corno aveva qualcosa di inquietante.
I due si diressero al tempio di Tymora sperando di ottenere qualche informazione o qualche aiuto.
Una sacerdotessa li accolse con gentilezza e subito spiegarono la situazione strana e , a dir di Primo, infausta; la donna si fece dare l'oggetto per esaminarlo con cura.
Akrom e Primo rimasero ad osservare a lungo le preghiere della sacerdotessa che alla fine concluse che l'oggetto avesse una qualche provenienza non divina ma arcana.
Probabilmente chi l'aveva creato era in qualche modo collegato a Mystra, dea della Magia.
In realta la donna non fu piu chiara di questo ma aggiunse che doveva essere un segno del destino se quell'oggetto era arrivato in mano loro.
Rimandendo d'accordo sul mettere al sicuro l'oggetto Akrom e Primo si congedarono dalla donna.
Primo torno alla dimora mentre Akrom rimase per strada ad osservare quello strano oggetto.
"Speriamo che sia stata Tymora a mandarci questo...e non Beshaba..."
 
Top
25 replies since 29/10/2007, 13:59   635 views
  Share